PDA

Visualizza versione completa : Spegnimento W2k

edir
20-11-2002, 01.34.44
Ciao a tutti
un bel domandone.. Ho un win2000 in ufficio che non si spegne da solo e mi mette "Ora è possibile spegnere il computer", il supporto APM è disattivato perchè se lo attivo invece di spegersi come dovrebbe si riavvia...

MB: ASUS P2B
CPU: PII 333
128Mb RAM PC 100
SVGA PCI
SB 128
HDD 6Gb Fujitsu
RTL 8139 10/100 Mbps

Il Bios della Mb è il 1012 quindi aggiornatissimo...
Qualche idea?

Ciao e grazie
Edi

Dysan
21-11-2002, 10.17.04
Gia discusso moltissime volte nel forum, comunque se non vuoi andarti a cercare le infinite discussioni fatte, ti posso dire che con quella MB della ASUS, la stessa che ho io non c'è niente da fare, non ti rimane che il dito sul pulsante, puoi scegliere tu quale.!!!!!

edir
21-11-2002, 10.41.47
Beh, direi almeno 10 !! :D :D :D

grazie comunque... ho provato il programmino dell'asus per l'aggiornamento del bios carino peccato che credo sia un po' pericoloso in mano ad un utente finale!

Ciao a tutti
Edi

Dysan
21-11-2002, 14.49.48
Io escluderei i due anulari che sono un po' scomodi quindi te ne rimangono 8. :D
Scherzi a parte il bios più aggiornato è il 1013a, ma se non lo sai fare e non hai altri problemi è meglio che non lo aggiorni, anche perchè non ti cambierebbe niente. Il problema non dipende dal Bios ma dalla scheda madre. E' un problema che cerco di risolvere da quando è uscito XP, penso un anno e forse più, ma non ho ancora trovato soluzione e nessuno me ne ha sapute dare e ti garantisco le ho provate tutte. (W) :S
Saluti.:)

edir
21-11-2002, 15.11.23
beh, sinceramente non ho problemi ad aggiornare il bios, dove lavoravo prima mi è capitato anche di dover riscrivere la eprom com il programmatore di eprom perchè un virus l'aveva cancellata.

Il problema come dici tu non dipende dal bios anche perchè ad esempio sulla p3b questo problema non esiste anche con il bios vecchio... il 1004 credo..

La cosa curiosa è che con 98/ME questo non si presenta... mah!

Ciao
Edi

:D

Dysan
21-11-2002, 15.51.13
Pensa che io ho un computer con gli HD montati su cassetti estraibili e quindi secondo il cassetto che inserisco ho i vari sistemi operativi e con tutti gli altri si spegne da solo ma con XP nisba!!!
Mettiti il cuore in pace come ho fatto io, anche se quando qualcuno come te chiede aiuto è come se mettesse un dito nella piaga, ma prima o poi cambierò MB e allora!!!!!!!!
:D :D :D