PDA

Visualizza versione completa : Rilasciato KDE 3.05

pholcus
18-11-2002, 23.17.50
E' stato rilasciato un piccolo aggiornamento x kde: kde 3.0.5.

www.kde.org

Il mio consiglio di aspettare l'imminente release 3.1, che da quanto sento in giro, dovrebbe essere molto veloce e stabile..
O se proprio ci tenete provate la 3.1rc3 (io nn son ancora riuscito a compilarla :( ).

Ciao

Ibanez
18-11-2002, 23.31.43
Proprio non vogliono farla uscire sta 3.1 eh :)
Non ho provato a compilarla la rc3 che errore ti d?

Marko
19-11-2002, 03.16.01
Io sto attendendo aon impazienza la 3.1 in rpm speriamo che esca presto, voglio troppo provarla.
Ma i pacchetti base per far funzionare kde quali sono.
Io di solito quando lo compilo compilo arts kdebase e kdelibs, devo compilare anche altri pacchetti o sono questi quelli base (qt a parte naturalmente)???

pholcus
19-11-2002, 08.57.35
I pacchetti da compilare sono in ordine: arts, kdelibs, kdebase..poi tutti gli altri.

L'errore che mi da durante la compilazione di kdelibs. Ad un certo punto si blocca perch nn trova la definizione di una funzione. Ho provato a modificare l'header, ma con nessun risultato.
Ora l'errore preciso nn me lo ricordo. Se trovo il log te lo dico.

Ibanez
19-11-2002, 09.12.01
Originariamente inviato da Marko
Io sto attendendo aon impazienza la 3.1 in rpm speriamo che esca presto, voglio troppo provarla.
Ma i pacchetti base per far funzionare kde quali sono.
Io di solito quando lo compilo compilo arts kdebase e kdelibs, devo compilare anche altri pacchetti o sono questi quelli base (qt a parte naturalmente)???

Beh devi compilare gli altri pacchetti di kde, altrimenti ti ritrovi un de abbastanza inutile.
E'giusto l'ordine che ti ha detto pholcus.

Per pholcus
Hai controllato se tutti i simlink delle qt erano a posto? La funzione che non trova era della libreria standard o delle qt?

pholcus
19-11-2002, 09.26.25
No no la funzione che non trova era nelle kdelibs..Se nn ricordo male stava compilando khtml nella directory omonima delle kdelibs, e la funzione era in un header nella stessa dir. In pratica c'erano 3 funzioni con lo stesso nome (overloading :rolleyes: ) , ma non trovava quella giusta. Esempio generico le funzioni erano

pinco( A, B ) - pinco ( A, B, C ) - pinco ( A, A, B)

la funzione che cercava doveva essere nella forma
pinc( A, B , A)

Ho provato ad invertire l'ordine delle variabili ( ho pensato che magari fosse un errore di distrazione ) ma dava cmnq errore.