PDA

Visualizza versione completa : Vorrei........Vorrei........

Ov3rKuNtZ
16-11-2002, 13.38.47
Vorrei........
esprimere..........
la mia non nuova............
perplessità .............
nel constatare quanto lusso................
e benessere sia alla base di ..................
ogni attimo della vita del Vaticano ......

....credo che abbiate capito.... già....buona parte del mio pensiero!...

qualè il Vostro pensiero in merito? se ne avete UNo!

(F)

succhione
16-11-2002, 13.48.48
http://www.sangasparedelbufalo.pcn.net/crocifissio.gif

Cecco
16-11-2002, 19.12.22
Certo, ma è normale. La chiesa è retta da uomini, imperfetti come
stesso Dio già sapeva. Però questo Papa, che grande uomo!

Ov3rKuNtZ
16-11-2002, 19.13.32
Originariamente inviato da Cecco
Certo, ma è normale. La chiesa è retta da uomini, imperfetti come
stesso Dio già sapeva. Però questo Papa, che grande uomo! :rolleyes:

IrONia
16-11-2002, 19.56.27
che dire ....ladri..........e poi andiamo a dire di pregare alla gente che muore di fame..con tanto sfarzo e spreco:-(

ciao:D:D:D

Cecco
16-11-2002, 20.00.57
Originariamente inviato da ironia
che dire ....ladri..........e poi andiamo a dire di pregare alla gente che muore di fame..con tanto sfarzo e spreco:-(

ciao:D:D:D

Sta a vedere: adesso sarai colpito da un :rolleyes: Ciao Iron.

TyDany
16-11-2002, 20.01.36
....esaudire tutti i sogni miei..... :D

Scusa l'ot ma il titolo del topic mi ha fatto venire in mente una canzone dei Lunapop;)

Tornando a noi penso di pensarla come te ed è meglio che non mi esprimo perchè certe cose mi fanno proprio schifo. Già, come veder impedito a un barbone di entrare in San Pietro, ma la chiesa non è la casa di Dio e del popolo?...... :rolleyes: :mad:

IrONia
16-11-2002, 20.13.21
Originariamente inviato da Cecco

Sta a vedere: adesso sarai colpito da un :rolleyes: Ciao Iron.

ciao cecco

sono contrario all'agire del vaticano si è capito:confused: :D :D

Nothatkind
16-11-2002, 20.13.26
Ma se Gesù Cristo era povero, e San Franceso era di "francescana" povertà, che ci azzecca tutto ll'oro, le sete e i rasi? Per fare più bella la casa del Signore? Se così fosse, mi sembra una sciocchezza. In fondo, Lui ci ha visto quando stavamo nelle grotte e facevamo "grunt"... :rolleyes:

Ov3rKuNtZ
27-11-2002, 00.53.27
Originariamente inviato da Nothatkind
Ma se Gesù Cristo era povero, e San Franceso era di "francescana" povertà, che ci azzecca tutto ll'oro, le sete e i rasi? Per fare più bella la casa del Signore? Se così fosse, mi sembra una sciocchezza. In fondo, Lui ci ha visto quando stavamo nelle grotte e facevamo "grunt"... :rolleyes: ..forse perkè è sempre facile....pregare e osannare l'aiuto ai poveri quando si vive nel lusso!:mad:

Crazy Diamond
27-11-2002, 01.14.22
senza tenere conto di tutto il potere che hanno avuto negli anni, dei sacrifici umoani hanno fatto per chissà quale nobile causa, dell'opulenza che comunque sempre li circonda.... e poi chissà perchè loro vengono poi alla fine sempre perdeonato perchè sono 'tornati sulla retta via' quardiamo la buffonata di Milingo (o come si scrive) che dopo finto o reale matrimonio che sia adesso di nuovo celebra messa, è attorniato da altra gentaglia come lui e ha tutto quello che vuole.
E poi predicano l'aiutare i bisognosi, di donare ai poveri e via dicendo, ma con tutti i possedimenti, gli ori e le altre cose di extra lusso che hanno le donassero a che ne ha bisogno per convertirli in cibo o altre cose essenziali, non sarebbe quello un seguire veramente la strada che loro indicano per il 'gregge smarrito'?
:mad:

Ov3rKuNtZ
27-11-2002, 02.08.55
Originariamente inviato da nuage
senza tenere conto di tutto il potere che hanno avuto negli anni, dei sacrifici umoani hanno fatto per chissà quale nobile causa, dell'opulenza che comunque sempre li circonda.... e poi chissà perchè loro vengono poi alla fine sempre perdeonato perchè sono 'tornati sulla retta via' quardiamo la buffonata di Milingo (o come si scrive) che dopo finto o reale matrimonio che sia adesso di nuovo celebra messa, è attorniato da altra gentaglia come lui e ha tutto quello che vuole.
E poi predicano l'aiutare i bisognosi, di donare ai poveri e via dicendo, ma con tutti i possedimenti, gli ori e le altre cose di extra lusso che hanno le donassero a che ne ha bisogno per convertirli in cibo o altre cose essenziali, non sarebbe quello un seguire veramente la strada che loro indicano per il 'gregge smarrito'?
:mad: ...il fatto e ke noi dovremmo essere quelli ke ascoltano la loro parola e obbediscono! .... ma kome si fa ad obbedire a ki mi dice "Mortificati" ...mentre lui Sguazza nell'oro!!!:mad:

exion
27-11-2002, 14.53.23
Originariamente inviato da overkuntz
ma kome si fa ad obbedire a ki mi dice "Mortificati" ...mentre lui Sguazza nell'oro!!!:mad:

Eh... ma tutto il segreto sta nel fatto che "lui" è al tempo stesso capo di stato e capo religioso... :grrr:

Come capo religioso, soffre e si compenetra nei problemi dell'umanità. :rolleyes:

Come capo di stato, deve sacrificare un po' della sua anima e vivere nel lusso, viaggiare su un Jumbo Jet privato e circondarsi di centinaia di persone strapagate, perche' altrimenti gli altri capi di stato non lo filerebbero manco di striscio.... :D

Bisogna capirlo e compatirlo poverino, è come vivere una brutta sindrome di schizofrenia.....

Comunque scherzi a parte, il Papa attuale è sicuramente una figura di rilievo e ammirevole, anche agli occhi di un laico liberale intrasingente come me.
Immaginare che la chiesa cattolica si separi delle fortune pecuniare e immobiliare di cui dispone è pura utopia.
E' la conseguenza ormai irreparabile dell'ufficializzazione da parte del concilio di Constantinopoli dell'atto di Costantino, che diede l'avvio a 1143 anni di potere temporale della chiesa.

D'altra parte chiedere che la chiesa non pratichi una continua ingerenza negli affari di Stato, specialmente per quanto riguarda questioni morali ed etiche, è una richiesta legittima da parte di qualsiasi laico italiano. E una richiesta forse anche piu' importante che non prentendere che la chiesa si spogli dei suoi averi.

Un esempip per tutti: il Papa viene accolto in parlamento, e chiede clemenza e dignità per tutti i carcerati. E da lì in poi il 90% dei parlamentari si mettono in gara per vedere chi sarà il primo a mettere in pratica la richiesta pontificia. Sarebbe molto piu' saggio e coerente soffermarsi sulla mediocrità di un parlamento che a questa tematica avrebbe dovuto cominciare a pensare molto prima.

E soprattutto bisognerebbe riflettere che quando si parla di indulto, di sconti di pene, di umanità e dignità nelle carceri, in realtà si sta parlando di sovraffollamento, carceri che scoppiano, condizioni minime di sicurezza per il detenuto che non esistono.

Un indulto, un'amnistia o qualsiasi provvedimento che lo Stato metterà in atto nei prossimi mesi non sarà un atto di umanità (anche se in realtà il Papa avrà fornito un ottimo destro per far credere che sia effettivamente così) ma sarà invece un abbassare le braccia e riconoscere che non sappiamo piu' dove mettere i nostri carcerati