PDA

Visualizza versione completa : installare xp su Me conviene?


Carl
15-11-2002, 17.31.23
Sono nuovo di questo forum per cui non so se questo problema è già stato trattato.Chiedo: ho Windows Me voglio installarci sopra Xp , conviene? Se si devo fare un backup dei mie file documenti ecct oppure li legge ugualmente?
Grazie
CArl

Kaioshin
15-11-2002, 18.01.41
Innanzitutto benvenuto (B)
ora passiamo alla risposta....
Una copia di backup è sempre gradita di fatti può capitare da un momentro all'altro di vedersi svanire tutti i dati o per un'errore umano o per via della rottura del disco fisso.
Per quanto riguarda l'aggiornamento da windows ME a XP ne abbiamo parlato proprio oggi ad un corso che ho fatto, cerco di spiegarti in poche parole.
windows 98 e ME ed anche NT4 sono S.O. molto differenti da XP quindi non è consigliabile l'upgrade da tale S.O. sia per una questione di stabilità che di prestazioni, di fatti il registro di windows ME è molto differente da quello di XP per non parlare di dll e file di sistema.
La cosa sarebbe differente se avessi un windows 2000 perchè XP è stato costruito proprio su queste basi e avresti molti meno problemi anche se per avere le massime prestazioni è obbligatorio installare tutto da zero.

In definitiva il mio consiglio è di formattare il tutto ed installare windows XP da zero, in caso volessi aggiornarlo non dovresti perdere dati ma per sicurezza fatti un bel backup.
Ciao :)

Carl
15-11-2002, 19.50.36
Grazie era queleo che temevo mi tengo il mio WINDOWSME.
Tropo cortese
Salve carl

Kaioshin
15-11-2002, 21.14.25
Originariamente inviato da Carl
Grazie era queleo che temevo mi tengo il mio WINDOWSME.
Tropo cortese
Salve carl
di nulla :)

TyDany
16-11-2002, 01.01.13
Giusto per fare un discorso generale, a mio avviso e per esperienza, in generale è una cavolata fare questo tipo di upgrade perchè ci si porta dietro tutti i problemi della precedente installazione e in pià rimangono schifezze ovunque. Se non è assolutamente indispensabile io lo eviterei ;)

Cecco
16-11-2002, 12.17.06
Ovviamente d'accordo. Fatti un bel backup di tutti i dati e poi procedi all'installazione ex novo di XP. Intanto benvenuto.

IrONia
16-11-2002, 22.35.27
d'accordo.


non c'è niente di meglio di una bella installazione nuova;)


ciaoooo:D:D:D

Ov3rKuNtZ
16-11-2002, 22.52.45
Originariamente inviato da tydany
Giusto per fare un discorso generale, a mio avviso e per esperienza, in generale è una cavolata fare questo tipo di upgrade perchè ci si porta dietro tutti i problemi della precedente installazione e in pià rimangono schifezze ovunque. Se non è assolutamente indispensabile io lo eviterei ;) (Y)

exion
17-11-2002, 20.50.01
Originariamente inviato da Carl
Grazie era queleo che temevo mi tengo il mio WINDOWSME.
Tropo cortese
Salve carl


Noooo!!! Ti prego!!! Non lo fare!!! Trova un sistema!!! Fatti un backup dei dati su cd, fatti prestare un masterizzatore se non ce l'hai!!! Fatti prestare un zip, un hard disk in piu', fai qualunque cosa, ma non tenerti ME!!! ARGH NOO!!!! NON LO FARE!!! :D

Si vive troppo male con ME e troppo bene con XP, perché, PERCHE' vuoi farti del male!!!??? :D :D :D :D


Ci perderai mezza giornata a fare il backup? E vabbé, che vuoi che sia... Poi dopo il tempo perso lo recuperi tutto e con gli interessi!!! ME NOOO!!! TI PREGO!!! NON FARE PAZZIE!!!! :D :D :D

TyDany
18-11-2002, 00.45.55
Originariamente inviato da exion



Noooo!!! Ti prego!!! Non lo fare!!! Trova un sistema!!! Fatti un backup dei dati su cd, fatti prestare un masterizzatore se non ce l'hai!!! Fatti prestare un zip, un hard disk in piu', fai qualunque cosa, ma non tenerti ME!!! ARGH NOO!!!! NON LO FARE!!! :D

Si vive troppo male con ME e troppo bene con XP, perché, PERCHE' vuoi farti del male!!!??? :D :D :D :D


Ci perderai mezza giornata a fare il backup? E vabbé, che vuoi che sia... Poi dopo il tempo perso lo recuperi tutto e con gli interessi!!! ME NOOO!!! TI PREGO!!! NON FARE PAZZIE!!!! :D :D :D

Concordo, xp rulez ;)

Macao
18-11-2002, 01.01.17
senza dubbio backup...e poi installazione ex novo,magari con il cd di issp con l'sp1 inyegrato.......

ciao e benvenuto....

PS: copiato " Concordo, xp rulez "