PDA

Visualizza versione completa : Condanna...d'amore...

succhione
14-11-2002, 23.46.14
La cosa più meravigliosa che possa capitare ad un essere umano....l'amore.
Anni trascorsi al buio...d'un tratto illuminati da un raggio caldo, capace di trasformare la speranza in certezza.....
Tutto sboccia come in un equilibrio universale....il tempo scandisce prudentemente attimi di irreale estasi.....

Poi.....un rombo squarcia la pace.....e l'amore muta la sua natura....invadendo i sensi oscuri, distillando gocce di veleno prezioso......che si beve piano....piano....piano....

Geppetto56
15-11-2002, 00.51.11
Romanticone
Bay

davlak
15-11-2002, 00.56.13
Originariamente inviato da succhione
Anni trascorsi al buio...d'un tratto illuminati da un raggio caldo, capace di trasformare la speranza in certezza.....
Tutto sboccia come in un equilibrio universale....il tempo scandisce prudentemente attimi di irreale estasi.....

Poi.....un rombo squarcia la pace.....e l'amore muta al sua natura....invadendo i sensi oscuri, distillando gocce di veleno prezioso......che si beve piano....piano....piano....

caro succhione,
in passato ho vissuto entrambe le fasi.
Ora mi trovo nella privilegiata condizione di rivivere la fase uno.
Mi auguro di non passare mai più alla due, e ho appreso dalla mia passata esperienza che bisogna fare molto per evitare il transito.
O forse sbaglio...forse non bisogna fare niente...forse, se l'amore é quello, ma proprio quello, beh allora và da sè.
Non so, spero di poter aggiornare questo mio post fra una ventina d'anni.

(e spero nel frattempo di fare una ventina di indigestioni di allievi, porc...non riesco proprio a liberarmi.)

:)

Nothatkind
15-11-2002, 01.18.46

Pensare che c'è qualcuno per te, qualcuno che ti pensa, magari che non può fare a meno di te. E pure qualcuno di cui sembri non potere tu stesso fare a meno, condividere tutte le cose senza temere di essere deriso, o magari non capito... guardare avanti e vedere la propria strada finalmente un po' più nitida... condividendo sogni e speranze...

See, magari... :(
Sono cose che mi sembrano assai lontane, quasi quasi irrealizzabili. Francamente, a volte credo di "detestare" cordialmente (non in senso cattivo, naturalmente) coloro che hanno questa vita...
ma è tutta invidia, niente altro...byex

TyDany
15-11-2002, 09.59.01
Ho appena passato la fase 2 e sono in fase 0 ........ solo soletto :( .....però ho tanti amici :)

Ary
15-11-2002, 17.00.57
Originariamente inviato da tydany
Ho appena passato la fase 2 e sono in fase 0 ........ solo soletto :( .....però ho tanti amici :)

Non sei il solo...:(
...anche se spero che sarò capace e avrò la possibilità di sentirmi ancora nella fase dell'innamoramento...

succhione
15-11-2002, 17.40.09
Originariamente inviato da Ary

...anche se spero che sarò capace e avrò la possibilità di sentirmi ancora nella fase dell'innamoramento...

.....dopo quella che sembrava l'eterna felicità, un unico intento, un unico sguardo....può arrivare il tracollo, con la stessa intensità..ma di opposta polarità, irrompe nello stomaco....stabilendosi a volte x anni....pronto a sussultare ad un accenno di ricordo......

.....questa inspiegabile forza...lascia in noi molto...e molto porta via....

.....dopo saremo ancora noi...ma più duri, più pronti e spesso prevenuti....come un insetto dopo la muta....un pò più grande..un pò più guerriero...

davlak
15-11-2002, 18.46.05

.....dopo saremo ancora noi...ma più duri, più pronti e spesso prevenuti....come un insetto dopo la muta....un pò più grande..un pò più guerriero...

che bellissime parole!

(Y)

non avrei mai saputo trovare nulla di più sintetico e appropriato.

:)

eppure l'ho vissuto, e di recente.
Questo mio post é solo per ringraziarti.

un pò più guerriero...

e questa é un'autentica perla, una goccia di verità assoluta.

(F)

IrONia
15-11-2002, 21.08.56
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:

succhione
16-11-2002, 11.41.34
Originariamente inviato da ironia
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:

...per capire perchè ridi...ci vorrebbe un test ad OK...http://www.mirasol.co.uk/images/doctor.gif ....:D

Lello
16-11-2002, 12.04.33

Anni lunghi freddi, tristi
passati a gingillarsi con il proprio spirito...
anni arsi e desolati
come una campo dopo l'incendio delle stoppie
non c'è vita... sono fuggiti tutti, topi, conigli vermi...
o sono morti dal troppo calore...

Poi dopo l'inverno tutto sboccia...
ma solo se in quel post-inferno
ho trovato la forza di reagire e seminare...
amore, .... con amore...
per far sbocciare...
prima o poi
un piccolo germoglio di grano....

Per anni sono stato da solo e triste...
poi la primavera è arrivata...
ed ora sono certo del suo ritorno
l'ho vissuto
tante ed altre volte
dopo la tristezza ed il dolore...
comunque risboccia nel cuore...
nel mio, nel tuo.

gemma
16-11-2002, 12.08.58
Il fervore dell'amore nascente, la primavera...
la dolcezza, il calore dell'amore vissuto nel suo vigore, l'estate...
la malinconia dello sbiadir d'amore, l'autunno...
il gelo, il silenzio dell'amore perduto, l'inverno...

... vedo la neve fuori dalla mia finestra scendere quieta...

(F)

Cecco
16-11-2002, 12.24.53
"S'i fosse Cecco com'i sono e fui
torrei le donne giovani e leggiadre
le vecchie e laide lasserei altrui."

davlak
16-11-2002, 12.55.13
Originariamente inviato da gemma
Il fervore dell'amore nascente, la primavera...
la dolcezza, il calore dell'amore vissuto nel suo vigore, l'estate...
la malinconia dello sbiadir d'amore, l'autunno...
il gelo, il silenzio dell'amore perduto, l'inverno...

... vedo la neve fuori dalla mia finestra scendere quieta...

(F)

ciao gemmina! la NEVE??

:eek:

(F)

P8257 WebMaster
16-11-2002, 22.08.16
Originariamente inviato da Nothatkind

See, magari... :(
Sono cose che mi sembrano assai lontane, quasi quasi irrealizzabili. Francamente, a volte credo di "detestare" cordialmente (non in senso cattivo, naturalmente) coloro che hanno questa vita...
ma è tutta invidia, niente altro...byex

L'importante è sempre essere sinceri con se stessi,
l'amore può esprimersi anche in forme diverse, la pacca sulla spalla di chi ci sta vicino può essere il nostro raggio caldo che ci illumina il cuore.

Il sorriso di una persona cara vale più di qualsiasi cosa

Bye :cool: