Visualizza versione completa : aiuuuuuuutooooooo
non so più come fare,possiedo un Athlonxp 1700+ su scheda madre Gigabyte,una scheda video Ati rage 128,scheda audio Sound blaster 16 e tutte le volte che accendo il mio pc si pianta nella barra del caricamento di windows98(quella con le nuvole) e lo stesso con xp.ho provato più volte a formattare ma niente da fare.vi prego aiutatemi.
Sergio Neddi
14-11-2002, 23.01.24
Riporta qualche errore oppure si pianta e basta?
Si avvia in modalità provvisoria?
Potrebbero essere 1000 cose, come ad esempio la RAM, la piastra oppure la sk audio troppo vecchia.
Prova a togliere la roba non indispensabile, come la sk audio e vedi se il problema si ripete.
Se hai modo di provare a cambiare le RAM oppure a cambiarle di slot prova pure questo.
Altro non saprei.
carletto
14-11-2002, 23.08.19
Mi è capitato con Win98 il problema del piantamento alla schermata con le nuvole.
Ho sovrainstallato WIN ed è andato tutto a posto.
davlak
14-11-2002, 23.08.21
Originariamente inviato da Umbe
non so più come fare,possiedo un Athlonxp 1700+ su scheda madre Gigabyte,una scheda video Ati rage 128,scheda audio Sound blaster 16 e tutte le volte che accendo il mio pc si pianta nella barra del caricamento di windows98(quella con le nuvole) e lo stesso con xp.ho provato più volte a formattare ma niente da fare.vi prego aiutatemi.
scheda madre da sostituire...niente altro. :(
Ci sono passato la settimana scorsa.
agimar
16-11-2002, 19.31.19
A me l'ha fatto con 2 banchi di RAM che non andavano d'accordo sulla nuova scheda mamma. Sulla vecchia era tutto OK!
agimar
macchè non riporta alcun errore si pianta semplicemente, niente modalità provvisoria.stasera ho sovrainstallato windows speriamo bene
agimar
17-11-2002, 23.24.03
Facci sapere...
agimar
niente da fare anche rinstallando windows dà sempre il solito problema
agimar
18-11-2002, 22.49.07
Per me è solo questione di RAM...
(posso sbagliare!)
agimar
Dark!
19-11-2002, 00.15.38
Ciao Agimar...
Che modello è, esattamente, la tua sk madre? Quanta ram hai? Di che marca? Su quali banchi?
Dicevano bene, prima, di togliere UN PEZZO ALLA VOLTA tutto quello che non serve nel PC...
Asp, hai detto che a formattare riesci?
Ma in modalità provvisoria parte?
Dark
agimar
19-11-2002, 00.57.23
Ciao,
credo che non sia interessante, ai tuoi fini, conoscere la mia configurazione. CMQ ho un atlon 2100+ su scheda ECS K7S5A con 256 di RAM SIMM (precedentemente ne avevo 512, ma come ho detto, insieme, cambiando scheda, non andavano d'accordo. Scheda video ATI 8500. Scheda acquisizione DC10 Plus, scheda SCSI, masterizzatore, DVD, HD 40 Giga, Audio Creative 5.1.
Tu hai meno roba, togli scheda audio e fatti prestare una scheda video PCI ed un banco di ram anche solo da 64 e riprova... non serve formattare. Per togliere le nuvole e vedere cosa succede, da DOS apri il file MSDOS.SYS come file di testo ed aggiungi LOGO=0 sotto [Options]
ACCIDENTI... MA questo è gia stato detto dal Moderatore!
Scusa Sergio Neddi!
agimar
si si parte anke in modalità normale,cmq ora riesco a non farlo piantare avendo sia windows xp che il 98 nella schermata in cui scelgo il sistema operativo premo f8 e poi riavvia e poi lo faccio partire normalmente però devo trovare il problema e ad ogni modo mi informerò su ram(che è 256 mb) e scheda madre.
grazie cmq per i consigli che mi avete dato fin ora
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.