PDA

Visualizza versione completa : Info su Mp3Gain


tsubasa
13-11-2002, 20.35.58
Ciao a tutti, ho letto in un topic precedente che è possibile attraverso questo software "standardizzare" il volume delle cose che si ascoltano proprio come fa il Nero quando si masteriz. cd-audio in modo da eliminare possibili sbalzi di volume tra una canzone e l'altra.

Ma l'Mp3Gain è anche un lettore? E' compatibile con il Winamp? Regola solo il volume oppure ha anche altre funzioni?

Grazie a tutti.:)

R.A.Z
13-11-2002, 23.10.51
MP3gain non è un lettore,modifica solamente il volume dei file mp3 senza alterarne la qualità,non so se nero taglia solamente i picchi più alti o riconverta i file.Non ha altre funzioni,e riguardo a winamp non crea problemi,ti rimando ad un link con una presentazione sintetica

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=606
:)

tsubasa
13-11-2002, 23.24.04
grazie mille x il link, ma sapresti dirmi che funzione ha "analizza il file"?

Un altra cosa: con "normalizza il file" si normalizza appunto il singolo file, mentre con "normalizza album" si dovrebbero normalizzare tutte le canzoni selezionati ad uno stesso livello di volume (ad esempio 89 se si lascia il livello predefinito)

Allora sapresti dirmi xkè quando normalizzo l'album il volume di tutti i files non è sempre lo stesso?
Tale varizione anche se lieva è normale?

Grazie :cool:

R.A.Z
13-11-2002, 23.40.19
la funzione analizza ti mostra la differenza di volume tra i file senza midificarli,mentre con normalizza "livelli" il volume.Penso che un minimo di differenza tra i file sia normale,comunque fatti un giudizio basato sull'ascolto dei file e non sui numeri che ti mostra il programma,se noti diversità di volume puoi sempre ritoccare singolarmente ogni file alzando o abbassando il guadagno.Personalmente mi è sembrato che il valore predefinito 89 sia un po troppo basso

tsubasa
14-11-2002, 20.22.11
Concordo pienamente, anche a me è sembrato un pò basso.

Tu a che volume normalizzi in genere?

R.A.Z
15-11-2002, 00.48.55
di solito 94 ma tieni presente che i miei generi musicali sono "tranquilli",niente metal ne disco
:)