PDA

Visualizza versione completa : StartUp in Win 2000

Dark!
13-11-2002, 14.35.11
Ragazzi, mi sapete dire TUTTO quello che posso disabilitare all'avvio di Win 2000???? Sono pronto a scommettere che la metà dei registri che vengono avviati non servono proprio a nulla :D :D :D :D

Inoltre, il mio Win 2000 gira su un vecchio PII con 256 Mb di Ram.. Consigli per "pomparlo" un attimino? Altre info: Maxtro 60 Gb D740x (Purtroppo su scheda madre Lx quindi solo UDMA 33) e Scheda Video che non voglio dirne....

Dai dai, rivoltatemelo come una calza!:p :p

Dark, quello che ha il PC sempre troppo lento :D

RNicoletto
14-11-2002, 12.05.46
Le cose che puoi disabilitare all'avvio di Win2k sono sostanzialmente queste:

- SERVIZI.
Intorno a questo S.O. girano diversi servizi ed alcuni di questi risultano inutili e/o inutilizzabili per l'utente domestico. Un'ottima guida al tweaking dei servizi di Win2k la puoi trovare qui (http://www.techspot.com/tweaks/win2k_services/index.shtml) ;).

- AVVIO AUTOMATICO.
Diversi applicativi pretendono di avviarsi insieme al S.O. rallentandone in questo modo lo start-up. Assicurati che ad avviarsi automaticamente siano solo cose utili ed il resto toglilo (utilizza i jv16 Power Tools per questa operazione).

- REGISTRY.
Un registro di Windows pulito ti aiuta sicuramente nella velocizzazione dello start-up e nell'operatività in generale. Elimina le chiavi inutili, ridondanti ed errate (utilizza i jv16 Power Tools per questa operazione).

SALUDOS Y BESOS !!!