PDA

Visualizza versione completa : Rompicapo


menzano
13-11-2002, 01.10.59
Da un po' di tempo (forse dopo aver installato SP1 di win XP HE !!???) mi sono accorto che quando inserisco un floppy e leggo il contenuto dei files e dopo lo tolgo e ne inserisco un altro diverso e con altri files, se vado a leggere il contenuto , mi riporta sempre il contenuto del primo floppy inserito, anche se chiudo e riapro esplora risorse; anche se aggiorno la finestra di esplora risorse. Ne è riprova il fatto che se con il secondo floppy tento di accedere ad un file mi genera un errore perchè non riesce a leggere i file. Da cosa dipenderà ?? Forse è un virus ?? Pero' ha il Norton 2002 sempre aggiornato. Nel mio PC ho anche in una partizione il buon vecchio Win 98SE e con quello i floppy funzionano bene. Che cavolo sarà mai !!!!!!!!!!!!!!!!
La mia configurazione è Athlon 2000+,512 Mb Ram,Ati 8500,CDRom,Master,Floppy,HD 80, Win XP HE.
Qualcuno puo' risolvere questo rompicapo ????!!!

Menzano

Cecco
13-11-2002, 13.12.22
Originariamente inviato da menzano
Da un po' di tempo (forse dopo aver installato SP1 di win XP HE !!???) mi sono accorto che quando inserisco un floppy e leggo il contenuto dei files e dopo lo tolgo e ne inserisco un altro diverso e con altri files, se vado a leggere il contenuto , mi riporta sempre il contenuto del primo floppy inserito, anche se chiudo e riapro esplora risorse; anche se aggiorno la finestra di esplora risorse. Ne è riprova il fatto che se con il secondo floppy tento di accedere ad un file mi genera un errore perchè non riesce a leggere i file. Da cosa dipenderà ?? Forse è un virus ?? Pero' ha il Norton 2002 sempre aggiornato. Nel mio PC ho anche in una partizione il buon vecchio Win 98SE e con quello i floppy funzionano bene. Che cavolo sarà mai !!!!!!!!!!!!!!!!
La mia configurazione è Athlon 2000+,512 Mb Ram,Ati 8500,CDRom,Master,Floppy,HD 80, Win XP HE.
Qualcuno puo' risolvere questo rompicapo ????!!!

Menzano

Se ho capito bene, questa non l'avevo mai sentita. In effetti io inserisco un floppy, ne leggo il contenuto, estraggo il floppy e la finestra continuerà a visualizzare il contenuto del floppy estratto
anche ove io inserisca un altro floppy. E fin qui ok, ma poi basta cliccare col destro in un punto vuoto della finestra e scegliere "aggiorna" per visualizzare il contenuto del nuovo floppy.
Invece, se non erro, tu dici che, ciònonostante, a questo punto
continui a visualizzare il contenuto del primo floppy, tant'è che ti esce un report d'errore se tenti di aprire un file. Giusto?
Ma il drive funziona? Nel senso che tu, dopo l'inserimento corretto
del primo floppy e la visualizzazione del contenuto, puoi compiere
tutte le possibili operazioni di copia, ecc..? Ciao

menzano
13-11-2002, 19.54.52
Ciao Cecco

Se hai letto bene, io ho anche win 98se (altra partizione) e la stessa operazione con win98se funziona a dovere, cioè come deve essere.

Non riesco a capire che cosa possa essere successo ! Può darsi che sia un virus ?? Ma mi sembra improbabile , primo perchè ho Norton 2002 aggiornatissimo e poi non ho sentito parlare in giro per la rete di un simile comportamento di un virus.

E' PROPRIO UN ROMPICAPO !!!!!

Cecco
13-11-2002, 20.28.12
Originariamente inviato da menzano
Ciao Cecco

Se hai letto bene, io ho anche win 98se (altra partizione) e la stessa operazione con win98se funziona a dovere, cioè come deve essere.

Non riesco a capire che cosa possa essere successo ! Può darsi che sia un virus ?? Ma mi sembra improbabile , primo perchè ho Norton 2002 aggiornatissimo e poi non ho sentito parlare in giro per la rete di un simile comportamento di un virus.

E' PROPRIO UN ROMPICAPO !!!!!

No, escluderei il virus. Vedi un pò in proprietà sistema > hardware
> gestione periferiche > unità flloppy > unità disco floppy > proprietà e controlla che sia tutto ok.
E poi: ma questo problema esiste fin dall'installazione del s.o. oppure è sorto successivamente? Ciao

Poseidon
13-11-2002, 20.33.09
curioso davvero, non so che dire, forse... un improbabile conflitto hardware? hai provato a dare un'occhiata su pannello di controllo/sistema alle varie periferiche?