PDA

Visualizza versione completa : Problemone con Telecom, Help


tcianca
13-11-2002, 00.08.40
Vorrei passare ad ADSL, ma nonostante la richiesta scritta (fatta + di 2 mesi fa) ed almeno 20 telefonate al 187 che continua a dirmi: " il tecnico verrà a casa sua entro 2 giorni ", la telecom sembra non volermi togliere la borchia ISDN con la quale non posso richiedere l'attivazione ADSL, come fare ???

Mi devo forse rivolgere ad un avvocato ???

Grazie per i vostri consigli

Doomboy
13-11-2002, 20.00.07
Ciao!

Prova a mandare una bella email dettagliata, in cui riassumi il problema e l'attesa che stai patendo al loro servizio di assistenza clienti, e inviala per conoscenza anche al codacons e/o ad altre associazioni di consumatori...di solito questi "mezzucci" funzionano per essere ascoltati! :o

tcianca
14-11-2002, 17.05.47
Grazie del consiglio !:)
Sul sito 187.it non ho trovato l'indirizzo email a cui mandare il reclamo, puoi aiutarmi ???

ciao

Doomboy
14-11-2002, 17.11.14
Originariamente inviato da tcianca
Grazie del consiglio !:)
Sul sito 187.it non ho trovato l'indirizzo email a cui mandare il reclamo, puoi aiutarmi ???

ciao

Così su due piedi...no :( però posso cercare appena ho 2 minuti e, se trovo qualcosa, te lo posto

:)

tcianca
14-11-2002, 17.17.36
Originariamente inviato da doomboy


Così su due piedi...no :( però posso cercare appena ho 2 minuti e, se trovo qualcosa, te lo posto

:)

resto in attesa

THX:p

exion
14-11-2002, 20.20.04
Se stai abbonandoti ad Alice, puoi scrivere qui:

http://servizionline.187.it/ecom/jsp/ecare/email/EmailFormBLANKEC_EC.jsp?&


Se invece ti stai abbonando con Tin.it:

customercare@tin.it

Per le associazioni di consumatori, qui ne trovi un bel elenco:

http://www.sanniotradizioni.it/associazioniconsumatori.htm


Una cosa mi sfugge: come mai devi togliere la borchia??? Fino a un anno fa non era necessario, mi sono forse perso qualcosa?

Fammi sapere

tcianca
15-11-2002, 09.27.46
Grazi e x i link, ma vorrei sottoscrivere l'abbonamento wind canonezero, cosi' risparmio 17€ al mese di abbonamento a quei bastardi di telecom.

E condizione per l'attivazione di qualsiasi adsl e' la rimozione della borchia isdn.

THX

exion
17-11-2002, 12.28.14
Mi permetto di ribadire il mio dubbio.

Fino a un anno fa, in presenza di borchia ISDN telecom installava una linea supplementare analogica senza servizio di fonia ma con il solo servizio ADSL.
Questo non vale con offerte in ULL come quella di Fastweb, ma per altri motivi (l'impianto in casa non è piu' quello di telecom).

D'altra parte la cosa è ancora spiegata in questo modo sul sito di tin.it, non so per altri operatori:

http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3061&step=3186

Quindi prima di incasinarti facendoti rimuovere la linea ISDN, pensaci bene. :)

exion
17-11-2002, 12.38.22
Ho verificato sul sito di Wind... CanoneZero è in effetti un'offerta ULL, e Wind ti richiederà effettivamente di disattivare l'ISDN prima di attivare il loro servizio.

Quindi vale l'eccezione di cui sopra...

tcianca
17-11-2002, 13.07.10
Infatti...

Mi e' venuto in mente di nonpagare + la bolletta fino a quando mi staccano tutto per poi riattivare la linea con un altro nome.
A mali estremi... estremi rimedi
Oppure una volta staccata la linea passare a fastweb.

Ciao

exion
17-11-2002, 13.55.41
Attento: se lasci che stacchino la linea per insolvenza, Fastweb potrebbe avere difficoltà ad attivarti.

Se ti abboni a Fastweb comunque non devi richiedere tu la disattivazione dell'ISDN, lo fa direttamente Fastweb per conto tuo. Attento però che siccome con l'ADSL sono dei pasticcioni nati, tra quando ti tolgono la borchia e quando ti attivano effettivamente fonia e ADSL, rischi di restare senza linea per un paio di giorni.

Kaioshin
18-11-2002, 14.11.36
Originariamente inviato da exion



Se invece ti stai abbonando con Tin.it:

customercare@tin.it


questa e-mail non è giusta :( li ho contattati ma mi è tornata indietro l'e-mail
(gli devo rompere le scatole per attivare il servizio sul mio paese :p )