PDA

Visualizza versione completa : Windows XP + Service Pack 1 e themes: patch fai da te.


cha0s
11-11-2002, 21.08.49
Per chi si fosse accorto del fatto che il vecchio patch per utilizzare themes non Microsoft su XP ( per intendersi quello rilasciato dalla tgtsoft, www.tgtsoft.com ) adesso con il service pack 1 non funziona più ed è stato obbligato ad installare l'intero e pesante pacchetto StyleXP (tra l'altro la trial dura soltanto 30giorni) ecco per gli interessati un semplice modo di "patcharsi" il file uxtheme.dll da soli. :eek:

Come sappiamo Windows XP dispone di una funzionalità che ripristina i propri dll "vitali" non appena vengono sostituiti da copie non firmate.
Prima di tutto quindi sarà necessario eludere questo sistema, ecco come fare:

-togliere il cd di installazione di windows xp dal lettore cdrom

-rinominare uxtheme.dll nella cartella "\windows\servicepackfiles\i386" e "\windows\system32\dllcache" in uxtheme.old
NB: il file uxtheme.dll può anche essere presente in altre cartelle di backup quindi se appena si rinomina da \windows\system32\ compare nuovamente significa che esistono altri percorsi dai quali uxtheme.dll viene ripristinato.
Procedere quindi con una ricerca in tutta l'unità e rinominarlo dove esiste.

-rinominare per ultimo \windows\system32\uxtheme.dll in uxtheme.old verificando che il sistema non lo ripristini in automatico.

Scaricare adesso un qualsiasi hex editor (es. Hex Workshop, www.downloads.com) e sostiuire il seguente pattern "81 EC 80 00 00 00 56 57" con "33 F6 8B C6 C9 C2 08 00" all'interno di uxtheme.old in \windows\system32.
Salvare in fine il nuovo file in \windows\system32\uxtheme.dll.

Adesso non basta far altro che riavviare il sistema ed ecco che potete applicare tutti i themes che volete senza bisogno di alcun programma di supporto. :D

IrONia
11-11-2002, 22.13.39
tnx;)


comunque se guardi in giro è stata rilasciato un file(uxtheme.dll) gia' pronto all'uso da usare dopo il sp


ciaoooooooooooooooooo:D:D:D

cha0s
11-11-2002, 22.40.42
va be' dai, farlo da soli è più carino :p

Jedi82
12-11-2002, 12.22.02
Originariamente inviato da ironia
tnx;)


comunque se guardi in giro è stata rilasciato un file(uxtheme.dll) gia' pronto all'uso da usare dopo il sp


ciaoooooooooooooooooo:D:D:D

ehm ma cosa e sta storia dei temi? Mi linki su qst file? Preso il quale cosa devo fre e a che serve di preciso?

Zane
12-11-2002, 12.42.41
Qui la guida (http://www.zanezane.net/z.asp?code=197)

ekerazha
12-11-2002, 13.40.07
proprio quello che cercavo, così posso finalmente patchare l'uxtheme del mio Windows .NET :D

cha0s
12-11-2002, 14.29.11
Zane, il link che hai postato include soltanto il prog StyleXP e il patcher che funziona solo con la versione di Windows XP base.

Il metodo che ho descritto io è "universale" per tutte le versioni di Windows con architettura XP :)

Zane
13-11-2002, 01.16.26
L'ultima versione del file è XPSP1 compatibile: lo so xchè ho parlato direttamente con i responsabili del progetto tgtsoft :cool: :o

cha0s
13-11-2002, 02.05.41
Scusa se ribatto ma credo che i simpatici autori non ti abbiamo specificato che SOLO il loro software completo StyleXP 1.01L supporta il SP1. L'uxthemepatcher non supporta per niente l'SP1, bando ai discorsi guarda l'immagine allegata di una prova che ho appena fatto per verifica.
La versione di uxtheme.dll dell'SP1 è 6.0.2800.1106 :D

In ogni caso anche se in seguito rilasceranno una patch freeware per SP1 (credo mai visto che vogliono spingere gli utenti a comprare il loro software completo) ti ricordo che il mio metodo funziona per tutte le release presenti e future :rolleyes:

Non credo che la gente sia contenta di installare un pacco di proggie che dura soltanto 30 giorni e dopo devi regalare 50$ se vuoi continuare a usarlo :D

cha0s
13-11-2002, 03.40.57
Ecco, ho appena preparato un patcher universale che evita tutto il lavoro dell'hex editor per i meno esperti, copiare semplicemente Patch.exe in \windows\system32 ed eseguire (K)

frederik001
14-11-2002, 09.43.52
ciao a tutti,il patcher cha0s non funziona,vedi anche il tuo allegato e' abbastanza incongruente(difficilmente si eliminano file in uso)fatta la procedura per benino ma la patch da errore (cannot open file).........risolto con una dll gia' pronta all'uso io ho fatto cosi'

ho rinominato le 3 uxtheme.dll il .old (ai msg annulla e si)
preso la uxtheme.dll modificata ed inserita in windows\system32
riavviato
finito.

il ripristino e' facile:
avviamo in mod provv
eliminiamo uxtheme.dll
rinominiamo i .old precedendemente mod in .dll
riavviare
il normale sistema di prot di xp rigenerera' la uxtheme.dll orig di xp.
finito.:D :D

ciao.

cha0s
15-11-2002, 01.55.18
Prima di dare dell'incoerente ti invito a riflettere un po' di più:

1) se il patch da "cannot open file" significa che non trova il file uxtheme.dll e quindi di conseguenza che non hai letto il file_id.diz allegato. Probabilmente hai rinominato tutto in .old, mentre quella in \windows\system32 la dovevi lasciare dov'era. Ed eseguire il patch nella stessa dir.
2) mi dai dell'incoerente perchè dico di cancellare il file in \windows\system32 ? beh allora la procedura di ripristino di file di sistema cosa l'avrebbe inventata a fare la microsoft?
cmq. se non mi credi prova vedrai che se ripristini gli .old in .dll e cancelli il file dalla system32 ricomparirà dopo circa 1 secondo nella sua forma originale :)

PS. ridi meno :)

frederik001
15-11-2002, 09.42.23
ciao cha0s,per certo non e' mia intenzione avviare una qualunque sorta di polemica personale,siamo qui per aiutare e per essere aiutati.
uxtheme.dll nella dir \windows\system32 e' palese che non la avevo rinominata (seno' che mi patcho?)ma il risultato e' stato proprio quello.
comunque riprovero',ripristino il tutto e riprovo non escludo di aver fatto degli errori poi ti daro' conferma
invito i sigg partecipanti che anno provato il tuo patch a dire i risultati di tale operazione.

ciao.:p :p :p

p.s. ridi meno? (cosi' va meglio?)

cha0s
15-11-2002, 16.07.40
Direi che va decisamente meglio, cmq. gli unici motivi quindi che non ti fanno patchare il dll sono 2:
- non è eseguito nello stesso path
- uxtheme.dll è in uso e quindi non può scriverci. In tal caso ti consiglio di lavorare su un uxtheme rinominato, metterlo in una dir con il patch.exe e chiamarlo uxhtme.dll

frederik001
16-11-2002, 11.34.18
confermo..........la patch NON FUNZIONA e' na sola!!!!!!:D :D :D :D

ciaoooooooooo.(N)

ekerazha
21-11-2002, 17.47.38
:( non solo il programma mi dice che non riesce ad aprire il file (nonostante abbia posizionato l'exe in system32) ma anche volendolo fare manualmente non riesco a trovare il pattern da te indicato nel mio uxtheme.dll

ekerazha
21-11-2002, 17.55.06
allora, ho copiato l'uxtheme.dll nella stessa cartella (non system32) del tuo patcher... adesso riesce a trovare l'EXE solo che dice 0 Patched Location e non cambia nulla

IrONia
21-11-2002, 19.45.47
ma se usate copylock....


http://dev.softpile.com/cgi-bin/ad.cgi?id=12387

e sostituite la dll originale con quell patchata???



ciaooo:D:D:D:

mariotto
22-11-2002, 23.24.31
Ecco la patch per i temi di xp. Basta eseguirla e fa tutto da sola.
Saluti