PDA

Visualizza versione completa : Cerco consiglio archiviazione e-mail

pomele
08-11-2002, 09.54.11
Ho l'esigenza di dover archiviare una enorme quantità di e-mail in un cd-rom!

Queste e-mail oltre al testo, possiedono molti file allegati per ogni una.

Vi è un sistema che mi permetta di archiviare in modo organizzato le e-mail assieme ai suoi allegati, il tutto poi essere masterizzato.

Utilizzo Outlook Express e Calypso.

Grazie
sTe

Cecco
08-11-2002, 12.41.11
Originariamente inviato da pomele
Ho l'esigenza di dover archiviare una enorme quantità di e-mail in un cd-rom!

Queste e-mail oltre al testo, possiedono molti file allegati per ogni una.

Vi è un sistema che mi permetta di archiviare in modo organizzato le e-mail assieme ai suoi allegati, il tutto poi essere masterizzato.

Utilizzo Outlook Express e Calypso.

Grazie
sTe

Io posso proporti questo programmino gratuito e non richiedente
installazione:

http://www.oehelp.com/DBXtract/Default.aspx

PS. L'organizzare le e.mail significa farlo con un certo criterio che non può che essere soggettivo.

pomele
08-11-2002, 17.47.17
Si hai ragione, ma sono in una fase di passaggio da sistema novell, per la gestione delle e-mail, a linux.
Ho bisogno di fare alcuni salvataggi di specifici archivi di outllook express, permettendo all'utente attraverso la lettura diretta da CD-rom di accedere eventualmente e su esigenza a vecchi archivi senza far pesare il tutto alle nuove unità rigide.
Poi quanto passerò a Linux non dovrei avere di questi problemi.

Grazie
Cecco

RNicoletto
11-11-2002, 17.10.39
Non so cosa intenda tu con "...un enorme quantità di e-mails" ma se la cartella che contiene i DBX è di dimensioni inferiori/uguali ai 700 Mb, ti consiglio di masterizzare quella senza alcuna aggiunta di altre archiviazioni ;).

Se devi spostare i contenuti di OE su un altro PC ti conviene salvare anche le impostazioni degli accounts e delle regole messaggi.

SALUDOS Y BESOS !!!