PDA

Visualizza versione completa : Resource hacker

Sunset79
06-11-2002, 22.19.16
Ho provato a aprire un file con estensione EXE per tradurlo e fare qualche modifica,ma la risposta questa:
This file as a non standard resource layout..
it as probably been compressed with an EXE compressor
Come faccio?(K)

cippico
07-11-2002, 07.58.21
oppure ci vuole qualche altro prg simile...

ciaooo

Sharok
07-11-2002, 10.44.45
Prova PE Explorer oppure exeScope :)

Ciao :)

cippico
07-11-2002, 10.46.59
Originariamente inviato da sharok
Prova PE Explorer oppure exeScope :)

potrebbero interessare anche a me...sono free?
puoi descriverli rapidamente?...piu' che altro mi interessa sapere se sono simili all'ottimo hacker resource

grazie e ciaooo

Sharok
07-11-2002, 23.55.27
Nessuno dei 2 freeware, sono entrambi trila 30gg :rolleyes:
A mio avviso sono entrambi migliori di Resource Hacker, e tra i due preferisco di gran lunga PE Explorer

Se vuoi provarlo (te lo consglio) vai su http://www.heaventools.com/download.htm

Marko
08-11-2002, 07.12.54
Quando Resource Hacker ti da quell'errore vuol dire che il file exe stato "costruito" in un modo diverso dagli exe normali e quindi non c' niente da fare.
Puoi provare anche eXeScope e vedere se te lo apre.
Tra l'altro eXeScope apre anche i files a 16bit cosa che Resource Hacker non fa.

Sunset79
08-11-2002, 13.44.54
Si si eXeScope gi lo conosco e sicuramente migliore di resource hacker,ma non esiste nessun altro programma che riesce ad aprire i file exe senza problemi di compressione o altro...
:o (L)

pablo
08-11-2002, 19.01.04
Originariamente inviato da Marko
Quando Resource Hacker ti da quell'errore vuol dire che il file exe stato "costruito" in un modo diverso dagli exe normali e quindi non c' niente da fare.

Non che sia stato costruito in modo diverso, ma semplicemente compresso dopo la compilazione.
Ci sono delle utilities per programmatori che permettono di "proteggere" i propri eseguibili dalla modifica (attraverso strumenti come resource hacker, appunto).

Occorre comprendere con quale utilit stato compresso il file che vuoi modificare: aprilo con un editor esadecimale e osserva i primi blocchi di carattere ascii; se trovi, ad esempio, UPX, significa che il programma stato compresso con quella utility: basta andare sul sito, scaricarla e impostare la decompressione.

Per altre utility come AsPack il discorso un po' diverso: se lasci un indirizzo mail posso continuare in privato, dato che a questo punto temo che il post potrebbe essere cancellato.

:)

Lionsquid
09-11-2002, 00.05.16
on edge...

eh si, siamo proprio al limite... ;)