Visualizza versione completa : pop-up ricorrente
prandot
03-11-2002, 07.43.18
E' da circa un mese che sono perseguitato da una finestra di pop-up, sempre la stessa, che mi invita a collegarmi ad un sito per prevenire problemi di "intrusione" (proprio così!!!) nel mio pc. All' inizio pensavo che fosse legata a qualche particolare sito , ma poi mi sono accorto che è indipendente dai siti visitati.
Possiedo zonealarm come firewall e ho provato con adware a controllare la presenza di programmi anomali, ma senza risultati.
Suggerimenti?
grazie
IrONia
03-11-2002, 21.00.33
USA UN POP UP BLOCKER
pop up stopper free
http://www.panicware.com/popupstopper.html
ciao:D:D:D
prandot
03-11-2002, 21.21.47
Si d'accordo, ci avevo pensato anch' io, ma io vorrei capire di cosa si tratta e come evitare tali situazioni. Perchè dovrei adottare un sistema di difesa che limita la mia libertà di navigazione ed abbassare la testa di fronte a tali soprusi.....
ciao
The Saint
04-11-2002, 09.20.33
A che sito rimanda il pop-up?
DavideDave
04-11-2002, 09.28.21
però mi sa tanto di strano che il pop-up sia sempre lo stesso... sempre lo stesso sugli stessi siti o sempre lo stesso dovunque vai in Internet? fai una bella scansioncina con ad-aware e vedi un pò se hai qualche spy ;)
Ciao :)
prandot
04-11-2002, 12.04.41
E' sempre lo stesso indipendentemente dai siti, è questo che mi fa pensare. Con Ad-aware non ho trovato nulla( salvo i soliti doubleclick, valueclick e company che regolarmente elimino...nonostante abbia scelto l' opzione opt-out)
Per Saint: la prima volta che mi ricompare ti indico il sito a cui rimanda.
DavideDave
04-11-2002, 12.09.27
hai qualche programma in particolare in funzione quando ti appare? che so... qualche programma di sharing...
prandot
04-11-2002, 22.16.09
No, non ho programmi di questo tipo.
Comunque oggi non è più apparso.....speriamo bene
prandot
04-11-2002, 22.41.24
Come non detto...é riapparsa di nuovo.
Questo è il sito a cui rimanda
http://www.internetwasher.com/get/itnow.php?xpindid
darkchild
05-11-2002, 09.54.43
Succedeva una cosa simile ad un'amica....
Io farei una bella scansione con un anti trojan...
tipo questo
The cleaner (http://www.moosoft.com/thecleaner/)
Ciao
:)
P8257 WebMaster
06-11-2002, 11.46.56
Originariamente inviato da prandot
E' sempre lo stesso indipendentemente dai siti, è questo che mi fa pensare. Con Ad-aware non ho trovato nulla( salvo i soliti doubleclick, valueclick e company che regolarmente elimino...nonostante abbia scelto l' opzione opt-out)
Per Saint: la prima volta che mi ricompare ti indico il sito a cui rimanda.
.. L'unico modo per capire se veramente è una cosa seria o è qualche banner o activex autoinstallante è verificare se (nel popup oppure nella destinazione) compare il tuo IP.
Se compare un IP in chiario e, dopo averlo verificato, trovi che corrisponde al tuo, allora devi preoccuparti.
Bye :cool:
prandot
09-11-2002, 08.36.27
Dopo attente verifiche, mi sono accorto che il pop- up in questione è collegato al sito yahoo.com, per cui mi scuso di aver innescato per niente la discussione e ringrazio quanti hanno avuto la pazienza di rispondermi
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.