Visualizza versione completa : datemi un consiglio...............
lucyfer_ina
31-10-2002, 16.29.59
ho un abbonamento alice adsl ma vorrei passare a fastweb
la zona in cui abito non è cablata x cui avrei il fastweb dsl
secondo voi conviene cmq in termini di velocità?
a me interessa soprattutto il download ed ultimamente mi pare che alice vada un pò troppo lentamente, in ogni caso si tratta di capire se la differenza di costo è giustificata da un reale incremento della velocità anke x una connessione non via cavo
grazie
Fat George
31-10-2002, 20.46.36
Ciao, secondo me no, se non ricordo male (smentite se sbaglio) adsl sta per connessione asincrona cioe' DL= 128 e UL 64 mentre la dsl ha la stessa banda sia in DL che UL. Si tratta ora di quantificare quanta banda dsl compri, ma i costi salgono esponenzialmente.
Ciao
Kaioshin
10-11-2002, 19.46.06
se ti interessa il download è uscita ALICE MEGA
Con Alice Mega navighi veloce fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload e tutto il traffico Internet è già incluso nell'abbonamento!
che è quello che farò io quando si decideranno a portarmi la linea :rolleyes:
Ov3rKuNtZ
10-11-2002, 21.32.12
Originariamente inviato da Kaioshin
se ti interessa il download è uscita ALICE MEGA
Con Alice Mega navighi veloce fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload e tutto il traffico Internet è già incluso nell'abbonamento!
che è quello che farò io quando si decideranno a portarmi la linea :rolleyes: :eek:
lucyfer_ina
10-11-2002, 23.23.41
ma con fastweb mi evito il canone telecom con tutte le telefonate, salvo cellulari incluse
Kaioshin
10-11-2002, 23.26.07
allora fa fastweb :D
io sono passato da Libero infostrada 640 a Fastweb ADSL, e per quel che riguarda la velocità di trasmissione dati, il salto in avanti è notevole, tuttavia ci sono alcuni problemi, dovuti all'indirizzo IP privato che fastweb fornisce. E' vero che è possibile ottendere anche un indirizzo pubblico, ma il prezzo sale, e di molto.
Per quel che riguarda il telefono, ok con urbane e interurbane, ma il prezzo delle telefonate ai cell. e di quelle internazionali è decisamente alto, e in definitiva conviene chiamare i cell. con il proprio cell. (se lo si possiede...)
Il fatto è che, una volta installata Fastweb, non si possono utilizzare altri gestori telefonici utilizzando i vari prefissi, (tipo 1055 o 1022, ecc.), quindi o Fastweb, o cell., o niente.
Considera inoltre che i modem tradizionali non funzioneranno più, e quindi non potrai utilizzarli, probabilmente, neppure come Fax (anche se questo lo devo ancora accertare).
Inoltre in bolletta ti vengono addebitati anche i due mesi successivi, indipendentemente dal tipo di contratto che scegli.
Insomma, pensaci bene...
ciao ciao,
Mao
lucyfer_ina
13-11-2002, 17.48.24
grazie mao , risposta esauriente
sapevo già ke il prezzo delle chimate su cell è elevato e quindi conviene chiamared dal proprio cellulare; mi spiegheresti meglio i problemi legati all'ip privato?
grazie
in sostanza, per il collegamento in rete ottieni un indirizzo IP interno alla rete fastweb, che non è visibile dall'esterno, come se facessi parte di una grande LAN, e protetto inoltre dai Firewall di Fastweb.
Per la normale navigazione su Internet questo non crea nessun problema, ma già con dei servizi di tipo peer-to-peer all'esterno della rete fastweb non è sempre assicurato il funzionamento, ad esempio ho provato invano a fare una videochat con una mia amica che studiava in Australia, ma funzionava solo video in ricezione e non in trasmissione.
Se vai sul sito http://www.cyberfast.org trovi, tra le faq, tutte le informazioni che ti potrebbero servire.
chiedimi ancora se hai bisogno di qualcosa.
ciao ciao
mao
lucyfer_ina
13-11-2002, 18.13.45
approfitto ancora di te allora, vista la disponibilità..............
hai problemi con DC++?
mi spiacerebbe visto ke sonon sempre attaccata lì a scaricare
in realtà non lo uso.
Uso molto invece WinMX, grazie al fatto che ci sono una decina di server interni alla rete Fastweb, attraverso i quali scaricare alla massima velocità (per me 135-140 K/sec).
Se ti può interessare esiste la possibilità di avere un abbonamento con tariffa a tempo per internet, grazie al quale è possibile navigare gratis all'interno della rete fastweb, WinMx compreso, e utilizzare la posta elettronica, e collegarsi a pagamento solo per la navigazione al di fuori di Fastweb (tipo per collegarsi a Wintricks.it ;) ).
E' l'abbonamento che ho io.
in ogni caso, su http://www.fastweb.it trovi anche le tariffe telefoniche che applicano sui cell. e le internazionali.
ciao
mao
lucyfer_ina
13-11-2002, 18.47.28
grazie x le info, ma preferisco la navigazione full time e full tutto;
non ho mai usato winmx xkè non riuscivo a scaricare nulla, ora però vedrò , se con i canali dedicati, le cose vanno meglio.
Spero ci siano tutti i divx ke trovo su dc++, altrimenti ho davvero sbagliato a cambiare abbonamento
comunque direct connect funziona anche con fastweb. non l'ho mai usato ma so che funziona!
ciao ciao
Mao
lucyfer_ina
13-11-2002, 23.11.57
ok mao, magari ci troviamo su fastweb, appena me lo allacciano
e grazie ancora
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2021, Jelsoft Enterprises Ltd.