PDA

Visualizza versione completa : Non vede glia H.D.


pegasus_fantasy
30-10-2002, 16.09.03
E' da un po' di tempo che all'avvio del pc il il bios non riesce a rilevare i due H.D. Di solito era il master ma ultimamente incomincia a fare i capricci anche lo slave. Ho aperto il pc e l'ho tutto pulito ed č andato bene per circa 2-3 giorni..Fino a che l'altro ieri ha deciso di non trovare neache un H.D. Ho provato a cambiare il cavo che collega i due H.D. con la la porta IDE della scheda madre ma la cosa non č cambiata (ho provato sia sulla porta IDE1 che sulla porta IDE2)....
Io credo (ma sinceramente spero di no!!!) che sia la scheda madre a dare problemi in questo caso dovrei mooooolto probabilmente cambiare scheda (e guarda caso č appena scaduta la garanzia)..

Secondo voi cosa dovrei provare a fare????????

Grazie a tutti.............:confused: :confused: :confused:

Fat George
30-10-2002, 21.59.33
Potrebbe anche essere la batteria, se come dici e' gia scaduta la garanzia ne avra' gia macinati parecchi di secondi, e te la caveresti con poco. Fai sapere Ciao

Manlio
31-10-2002, 12.38.54
un altro tentativo poco costoso che puoi fare č quello di sostituire i cavi eide... ;)

pegasus_fantasy
31-10-2002, 15.48.47
Alla fine ho scoperto che era l'H.D. master che (probabilmente danneggiato) non permetteva la sua rilevazione.. ora proverņ a portarlo a riparare nella speranza di non dover spendere troppo......