PDA

Visualizza versione completa : Questo uomo è un eroe!

exion
29-10-2002, 14.46.15
Non so se sia piu' giusto definire questo ragazzo un pazzo, un genio, o un eroe ma diamine, quello che ha fatto sì che è pazzo E geniale E eroico! :D

http://www.repubblica.it/online/esteri/vitavendita/vitavendita/vitavendita.html

TyDany
29-10-2002, 15.38.29
:eek: Incredibile :eek:

Nothatkind
29-10-2002, 15.47.28
Certo, però, che è strano pensare a dove possano essere finite le cose che abbiamo venduto o regalato... ci si ricollega benissimo all'altro thread sull'affezionarsi alle cose...

cicciofriz
29-10-2002, 17.24.54
bello,

io una volta regalai una mia maglietta sbiadita con scritto "fabio" e con un disegno che ora non ricordo più alla ragazza che mi accudiva da piccolo, adesso mi fa una tenerezza quando mi dice che quella maglia è passata per tutti e 3 i suoi figli e adesso l'ultimo si chiede chi diavolo sia quel "fabio" della maglietta.

wolverin
30-10-2002, 19.09.32
Originariamente inviato da exion
Non so se sia piu' giusto definire questo ragazzo un pazzo, un genio, o un eroe ma diamine, quello che ha fatto sì che è pazzo E geniale E eroico! :D

http://www.repubblica.it/online/esteri/vitavendita/vitavendita/vitavendita.html

Scusa se entro nel thread con un altro argomento ma non ho potuto fare a meno di notare il tuo avatar. Io quel gioco lì ce l'ho ancora ed ho ancora il mio computer Toshiba HX20 funzionate. Era un mito CPU Z80 a 2,5 Mhz, 80k di ram e risoluzione massima a 16 colori. Non l'hai scelto a caso l'avatar vero?

exion
30-10-2002, 20.33.17
Non l'ho scelto a caso no!

Pensa che anch'io ho l'HX20! Che mitico quel MSX :)

L'ho venduto nel 1988 per comprarmi un C64. Mi sono affezionato tantissimo anche al C64, ma non mi sono mai perdonato di aver venduto il Toshiba, tanto che l'anno scorso l'ho ricomprato! :D

La cartuccia di Antartic Adventure invece l'ho ricomprata due settimane fa, trovata in un negozietto di cose usate a sanremo, in condizioni così perfette che è piu' nuova di quella che avevo io a suo tempo! :)

Ma te per caso hai anche i joystick della toshiba??? Credo fossero nominati JX10 o HX10, o una roba del genere... Erano mitici! Una forma assurda e bellissima, molto futurista. Ne avevo due, ma quelli purtroppo non li ho piu' ritrovati

Per la serie: quel tipo che ha venduto tutto è un eroe, ma io invece sono talmente attaccato a certe cose, che me le vado a ricomprare!!!! Sono proprio matto.....

IrONia
30-10-2002, 21.12.55
roba da matti ;)

ciaooooooooooooo:D:D:D

IrONia
30-10-2002, 21.14.32
msxxxxxxxxxxxxx

lo avevo anch'io..il mio primo "pc" che bei ricordi..i giochi su nastro.

ciaooooooooooooo:D:D:D

Topov
30-10-2002, 22.00.34
anche io ho msx sul commodore 16 però! :D

exion
30-10-2002, 23.44.32
Originariamente inviato da Topov
anche io ho msx sul commodore 16 però! :D

in che senso scusa?

ah, a proposito: assieme alla cartuccia di Antarctic Adventure ho comprato anche un bel Commodore 16, visto che ero lì.... uah ah ah ah :D

wolverin
31-10-2002, 10.50.59
Purtroppo niente joystick mi è stato regalato per natale diciamo nella configurazione "base" e cioè: computer e mangiacassette (non originale MSX) e basta. Ore a ricopiare liste di stringhe per fare girare un gioco di macchine da corsa e quando lo lanciavi ti diceva inesorabile "sintax error" e dovevi riguardarti tutte le righe di programma per trovarlo.

ciao

exion
31-10-2002, 12.08.14
grande! il bello era proprio questo.... a 11 anni smanettavo sul basic e mi facevo i miei primi programmini da solo.... Voglio vedere un bimbo di 11 anni oggi a smanettare sul codice :), non puo' mica perché gli strumenti sono molto meno immediati e a portata di mano....

Billow
31-10-2002, 14.52.28
oh se la cultura facesse anche commercio come dice il COWBOY / artista..
io a sta ora sarei miliardario ;) :D:D

wolverin
31-10-2002, 16.02.23
Comunque stiamo trasgredendo a quanto previsto dal forum: stiamo parlando di computer nella sezione Off Topic!!! :p

Sono sicuro che ci perdoneranno visto che ha partecipato anche Billow.

ciao

exion
31-10-2002, 22.31.24
Beh... io credo che se parlassimo di MSX e Commodore 16 e perché no di Exelvision nella sezione "Windows XP" o "Linux e altri sistemi operativi", qualcuno potrebbe anche offendersi :)