PDA

Visualizza versione completa : Programma Wine: avete fatto esperienza ?

StefanoTarkus
29-10-2002, 14.33.28
Salve.
qualcuno di voi ha fatto esperienza con Wine ?!
A parte configurare correttamente il file wine.conf, avete provato qualche programma Windows ?
Come funziona ?
Ciao a tutti.
:cool:

Ibanez
30-10-2002, 00.43.40
Se riesci a configurarlo decentemente gira bene. I software supportati sono un bel pò, ma non apettarti di veder girare office xp o dreamweaver.
Io stò usando con molta soddisfazione vmware per emulare un pc windows e devo dire che funziona benissimo.

parsifal
30-10-2002, 21.18.20
Su una rivista tempo fa avevo letto che era molto più veloce excel sotto wine che sotto windows, c'ero riuscito una volta a farlo girare, ora non mi sono più applicato. VMware e un emulatore di macchina quindi, dovendoci installare l'OS, ci girano tutti i programmi dedicati a quell'OS, hardware virtuale permettendo (il masterizzatore virtuale non l'hanno ancora creato)
parsifal

Ibanez
30-10-2002, 22.31.18
Bhe è probabile che excel giri + veloce con wine che con windows, ma non l'ho mai provato, cmq posso dirti che alcuni software girano + veloce, quindi perchè non dovrebbe farlo excel?
L'unica versione supportata da wine cmq credo sia office 97.
Il masterizzatore virtuale non c'è ma sarebbe di dubbia utilità visto che puoi tranquillamente masterizzare dalla macchina nativa. Potrebbe essere utile per masterizzare in formati nativi, ma non si può avere tutto.......