PDA

Visualizza versione completa : Problemi Di Stampa Con Iomega Zip


euge52
28-10-2002, 17.17.02
CIAO A TUTTI,
SULLA PORTA LPT1 E' INSTALLATA LA PERIFERICA IOMEGA ZIP ED INSERITA NEL IOMEGA ZIP, E' COLLEGATA LA STAMPANTE HP 710 C.
DETTA STAMPAMTE SE COLLEGATA DIRETTAMENTE ALLA PORTA PARALLELA FUNZIONA BENE, SE COLLEGATA ALLO ZIP STAMPA SOLO MEZZA PAGINA PER VOLTA!!!!!!
CME MAI SI CREA QUESTO CONFLITTO????
COME POSSO RISOLVERLO???

GRAZIE IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

EUGE52:( :( :( (W) (W)

abastia
29-10-2002, 11.17.40
ciao

per quel che posso dirti io , i conflitti tra stampante e iomega zip su porta parallela sono problemi ormai riconosciuti dalle case costruttrici ma mai risolti definitivamente.
Tant'è vero che ormai gli iomegazip su porta parallela sono quasi obsoleti e hanno lasciato il posto a quelli su versione USB.
Insieme al tuo zip dovresti trovare nella scatola anche un opuscolo o un manuale cd con dei consigli per risolvere il problema.
La maggior parte delle volte pero' non si risolve.

Le prove da fare per tentare di risolvere il problema di solito sono questi:

Provare a installare i driver piu' aggiornati possibile del zip e della stampante (sono sempre reperibili tramite il loro sito)

Disinstallare l'eventuale monitor-software della stampante

Fare una prova con un'altra stampante (magari è proprio quel modello di stampante che fa i capricci con lo zip)

Neppure installare una LPT2 (portaparallela secondaria) serve a qualcosa perche' sono proprio i moduli di gestione software delle porte a essere in conflitto

Se proprio non funziona sostituisci lo zip su porta parallela con una versione USB ..sempre se ne hai ancora la possibilita'

Sergio Neddi
29-10-2002, 23.48.18
...oppure usare una stampante USB. Purtroppo la HP 710C è solo parallela.

euge52
30-10-2002, 00.54.30
grazie a tutti provero' ma penso sia inutile (ho gia' provato tutto ma non funziona!!!!)
comunque grazie a tutti per le risposte

euge52