PDA

Visualizza versione completa : masterizzare video


rohn
28-10-2002, 11.13.04
Devo masterizzare un filmato scaricato in avi su un cd in modo che si possa leggere col dvd di casa. Devo cambiarlo di formato e metterlo in mpeg? C'è già qualche versione di nero che lo cambia di formato in automatico o devo farlo io con l'aiuto di qualche altro software? Se devo farlo manualmente, sapete dirmi che software posso utilizzare? Ciao a tutti e grazie

RNicoletto
28-10-2002, 15.21.36
Per poterlo vedere sul tuo DVD da tavolo è necessario convertire il file AVI in uno di questi 3 formati: VCD (VideoCD), SVCD (Super VCD) o DVD.

Lasciamo stare il formato DVD (complesso da gestire, + rivolto ad un utenza professionale). I formati VCD e SVCD sono entrambi masterizzabili con NERO ;). NERO non è però in grado di trasformare un file AVI in uno dei suddetti formati direttamente, è necessario farlo manualmente. Per sapere come farlo e quali software utilizzare ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://www.vcdhelp.com/convert).

Ultima cosa: VCD o SVCD ?? Il formato migliore come qualità è sicuramente il secondo ma assicurati prima che il tuo DVD da tavolo sia in grado di leggerlo :inn:.



SALUDOS Y BESOS !!!

anno
30-10-2002, 10.47.00
Non è comunque detto che il tuo lettore di casa sia compatibile con il VCD o il SVCD.
C'è poi un PLUGIN di NERO , vai nel loro sito, che permette di convertire automaticamente il formato avi in vcd-svcd senza fare nulla.

Per il DVD...............ancora lasciamo perdere.

Need4speed
30-10-2002, 10.51.39
Attenzione anche alle dimensioni del file, 650 mega in formato svcd sono circa 40/45 minuti di video, a seconda del bitrate impostato.