PDA

Visualizza versione completa : Avvio Mdk 8.2


gmaxim
27-10-2002, 15.41.23
Ho appena finito di installare Mdk 8.2 su un Hd da 3.5 GB (dove vi è anche Win98) e devo dire che dopo prove e controprove l'installazione standard è riuscita...
Un solo problema all'avvio dopo aver digitato nel login (root) e la password, il sistema si stabilizza su questa stringa:
[Root@LocalHost Root]#

mi dite per favore cosa devo digitare per far partire la modalità grafica GNOME di MDK..??

Vorrei anche io cercare di apprezzare linux...:D:D:D:D

Grazie :confused::confused::confused::confused:

Klapaucius
27-10-2002, 16.27.37
startx credo

gmaxim
27-10-2002, 17.16.07
ho provato, ma torna sempre al punto di partenza...

ANDY CAPS
27-10-2002, 17.58.13
se vuoi aspettare il cosiglio di qualche esperto è meglio!!
il problema è che non hai configurato monitor e scheda video
durante l'istallazione
lo abbiamo fatto in tanti questo errore io ho reistallato.
quando arrivi alla configurazione monitor scheda video devi provare se funziona c'è un tasto apposito e se non ti appare una pagina di gnome che dice ......... se vedi questo testo.........
devi tornare indietroi e provare altre configurazioni video
con meno colori e meno bit magari monitor generico
fino a che non ci istalli i sui driver non puoi spingere la configurazione

gigi
27-10-2002, 20.20.13
Puoi provare ad inserire di nuovo il disco di installazione e quando ti chiede se vuoi fare l'installazione o l'upgrade scegli upgrade. Oppure installazione e ripeti le stesse operazioni, tenendo conto di quello che è stato detto sopra riguardo la configurazione del monitor.
:) ciao

pholcus
27-10-2002, 20.21.26
Ciao.

Che scheda video hai?
Hai configurato la scheda video e il monitor?
Che errore ti da quando dai il comando "startx"?

Per configurare dai il comando xf86config; puoi cosi configurare scheda video , risoluzione del monitor, ecc.ecc..

Ciao

gmaxim
28-10-2002, 00.05.08
grazie per le vostre proposte,
mi ero quasi arreso all'idea che forse sarebbe stato meglio installare RedHat 8.0 per via del fatto che avendo già installato la versione 6.2 tutto era andato per il meglio....comunque credo che seguirò i vostri consigli poichè effettivamente l'individuazione del problema sia riscontrabile durante la configurazione di X-Windows e del fatto che più di una volta mi dava l'errore durante la ricerca della scheda video....
:D
proverò e vi farò sapere, per ora... thanks... :D:D:D