PDA

Visualizza versione completa : Il significato dei Sogni


Chiocciolina
27-10-2002, 11.17.48
Io non me ne intendo,ma sono tre sere(non consecutive) che sogno di piangere fortissimo...non ricordo la causa nel sogno,ma so che mi sveglio sempre con gli occhi appiccicosi come se avessi davvero pianto e mi manca quasi il respiro come quando si singhiozza molto piangendo.
Di solito non faccio molto caso ai sogni,ma stanotte mia madre mi ha dovuto svegliare perche singhiozzavo nel sonno e si è spaventata.
Qualcuno conosce il significato che si da' ad un "sogno"del genere??

:confused:
(F)

Lello
27-10-2002, 11.32.45
Originariamente inviato da Chiocciolina
Io non me ne intendo,ma sono tre sere(non consecutive) che sogno di piangere fortissimo...non ricordo la causa nel sogno,ma so che mi sveglio sempre con gli occhi appiccicosi come se avessi davvero pianto e mi manca quasi il respiro come quando si singhiozza molto piangendo.
Di solito non faccio molto caso ai sogni,ma stanotte mia madre mi ha dovuto svegliare perche singhiozzavo nel sonno e si è spaventata.
Qualcuno conosce il significato che si da' ad un "sogno"del genere??

:confused:
(F)

Potrei chiedere a mia madre, lei ci prende sempre... ma non è qui.
Per la mia esperienza credo che sia legato ad un tuo dispiacere, che vuoi portare fuori e ci stai provando con coraggio.
Il sogno passerà e con esso il dispiacere, se tu lo vuoi e non hai paura di piangere, come vedo fai nei sogni...
e come farai, ne sono sicuro, nella realtà con qualcuno che possa capirti ed amarti.

Con affetto (F) (L)

Chiocciolina
27-10-2002, 11.47.42
spero tu abbia ragione...
spero non sia davvero pazza....
o forse si...mah!
un abbraccio per te.
(F)

Lello
27-10-2002, 11.53.24
Originariamente inviato da Chiocciolina
spero tu abbia ragione...
spero non sia davvero pazza....
o forse si...mah!
un abbraccio per te.
(F)

Siamo tutti pazzi di qualcosa... i bambini sono pazzi per la vita...
e anche noi ritorneremo bambini.

Una abbraccio forte (L) (L) (L)

succhione
27-10-2002, 11.55.19
http://www.indianchild.com/images/baby_n.gif


......ops...!!!

Chiocciolina
27-10-2002, 11.55.23
Originariamente inviato da Lello


Siamo tutti pazzi di qualcosa... i bambini sono pazzi per la vita...
e anche noi ritorneremo bambini.

Una abbraccio forte (L) (L) (L)

...allora devo proprio essere bambina anch'io...e spero di non smettere mai di esserlo.
bacio(K)

Lello
27-10-2002, 12.04.05
Originariamente inviato da succhione
http://www.indianchild.com/images/baby_n.gif


......ops...!!!

piccole cornicelle crescono.:D
Ciao :)

Lello
27-10-2002, 12.04.52
Originariamente inviato da Chiocciolina


...allora devo proprio essere bambina anch'io...e spero di non smettere mai di esserlo.
bacio(K)

:) (F)

succhione
27-10-2002, 12.07.43
Originariamente inviato da Lello


piccole cornicelle crescono.:D
Ciao :)

...se avessimo + spesso il visetto buffo di un bimbo d'inanzi........sai quanti reati in -

Lello
27-10-2002, 12.10.18
Originariamente inviato da succhione


...se avessimo + spesso il visetto buffo di un bimbo d'inanzi........sai quanti reati in -

(Y)
ma gliele taglieranno, purtroppo, le cornicelle :(

succhione
27-10-2002, 12.14.17
Originariamente inviato da Lello


(Y)
ma gliele taglieranno, purtroppo, le cornicelle :(

...per quelle c'è sempre tempo....:D...

...non farmi cadere in virtuosismi di battitura di cui potrei pentirmi.....;)

Lello
27-10-2002, 12.18.56
Originariamente inviato da succhione


...per quelle c'è sempre tempo....:D...

...non farmi cadere in virtuosismi di battitura di cui potrei pentirmi.....;)

:D :D :D
sei troppo forte :)

Chiocciolina
27-10-2002, 12.21.24
Originariamente inviato da Lello


:D :D :D
sei troppo forte :)

confermo.:D

ps.nessuno ha il libro dei sogni?o un link magari...ho provato a fare una ricerca su internet ma stamane ho la presa usb del cervello che fa cilecca...:p :)

Lello
27-10-2002, 12.21.52
Originariamente inviato da succhione
http://www.indianchild.com/images/baby_n.gif


......ops...!!!
A proposito di pupi porto le piccole a vedere un corteo storico: tamburi, cavalli, figuranti... (che palle... non li sopporto... sono alla fine finti... si inneggia ad un medioevo fatto di soprusi ai poveri e di regnanti che se la spassavano...)

Andiamo a prendere un po' d'aria.

Abbracci a tutti (F) (F) (F)

Efreet
27-10-2002, 13.11.24
Stanotte ho sognato che guidavo lungo una strada costiera, che correva alta sopra il mare. L'acqua era di colore cangiante come un CD, e delle enormi onde arrivavano fin sulla strada. Andavo molto forte. Poi mi sono distratto e in una curva sono precipitato nell'acqua con tutta l'auto.
E sono annegato :rolleyes:... strano sogno.

afterhours
27-10-2002, 13.24.06
Originariamente inviato da Chiocciolina
Io non me ne intendo,ma sono tre sere(non consecutive) che sogno di piangere fortissimo...non ricordo la causa nel sogno,ma so che mi sveglio sempre con gli occhi appiccicosi come se avessi davvero pianto e mi manca quasi il respiro come quando si singhiozza molto piangendo.
Di solito non faccio molto caso ai sogni,ma stanotte mia madre mi ha dovuto svegliare perche singhiozzavo nel sonno e si è spaventata.
Qualcuno conosce il significato che si da' ad un "sogno"del genere??

:confused:
(F)

ciao, sono andato in questo sito http://www.outseek.it/sogni/Sognare/ e dove dice "cerca per2 ho inserito la parola "piangere" ed esce questa spiegazione:

E’ indizio sicuro di lie_to avvenimento, gioia, consolazio_ne. Per una fanciulla indica felice matrimonio per un uomo, prospe_ro viaggio,


quindi...felice matrimonio...:)

ciao ciao

Lello
27-10-2002, 13.25.13
Originariamente inviato da Chiocciolina


confermo.:D

ps.nessuno ha il libro dei sogni?o un link magari...ho provato a fare una ricerca su internet ma stamane ho la presa usb del cervello che fa cilecca...:p :)

Per quanto possa essere vero la risposta alla tua domanda

Piangere: gioia, consolazione, buona notizia: 28 , 73

http://www.lasmorfia.it/P/

TyDany
27-10-2002, 19.59.09
Io stanotte ho fatto due sogni all'opposto, prima ho sognato quel burbero del mio capo, poi di essere a letto con la mia collega, indovinate voi quale dei due ho apprezzato di più :D

sarahkerrigan
27-10-2002, 21.10.41
Originariamente inviato da Chiocciolina


confermo.:D

ps.nessuno ha il libro dei sogni?o un link magari...ho provato a fare una ricerca su internet ma stamane ho la presa usb del cervello che fa cilecca...:p :)


Ce l'ho io il dizionario, Chiocciolina :)...ma ricordati che queste cose, ne sono convinta, lasciano il tempo che trovano....ognuno sà perchè piange o perchè è felice ed è giusto cercare in sè stessi prima di tutto...ma tant'è, giusto per curiosità...:) Questa è l'unica chiave che ho rilevato del tuo sogno:

PIANGERE : Si tratta di uno sfogo interiore dell’inconscio, che reagisce probabilmente a una situazione di vita vissuta, in cui il soggetto ha dovuto reprimere le lacrime. In taluni casi, il sogno è foriero di buone notizie; se il pianto è disperato e inconsolabile, di manie.
Il pianto determinato dalla morte di qualcuno preannuncia, invece, una vita longeva. Infine, piangere per paura porterà prossimi tormenti interiori.

Ci sono anche i numeri 18 - 61 :o :rolleyes:

Ciao!!!


:) (F)

sarahkerrigan
27-10-2002, 21.15.22
Originariamente inviato da Efreet
Stanotte ho sognato che guidavo lungo una strada costiera, che correva alta sopra il mare. L'acqua era di colore cangiante come un CD, e delle enormi onde arrivavano fin sulla strada. Andavo molto forte. Poi mi sono distratto e in una curva sono precipitato nell'acqua con tutta l'auto.
E sono annegato :rolleyes:... strano sogno.


E già che ci sono, mi permetto di riportare quello che il dizionario dice del sogno di Efreet...non ti dispiace vero Efreet? :p
Ho cercato qualche parola chiave del tuo sogno...sempre da prendere con le "pinze" eh? ;) :)

ABISSO : Alla base di tale visione onirica, si riscontra, da parte del soggetto, una dose d’incertezza e di timore nei confronti del futuro, soprattutto per il carattere di imprevedibilità degli eventi. In particolare, cadere in un abisso può assumere significati ambivalenti: o essere sintomo di una prossima risoluzioni di problemi finanziari o lavorativi; oppure, dello scarso desiderio di assumersi responsabilità, sia sul lavoro che in ambito affettivo, Invece, camminare sull’orlo di un abisso indica la necessità di un atteggiamento di prudenza e di circospezione nelle prossime situazioni da affrontare – Numeri abbinati 88 – 18

ONDE – Sogno da collegare strettamente con l’unione sessuale: nel caso l’onda sia spaventosa e gigantesca e incuta un forte timore, evidenzia sfiducia nelle proprie capacità, nonché eccessiva arrendevolezza davanti agli eventi. Ostacoli consistenti si frapporranno sulla via del dormiente, quando le onde appaiano molto alte, ma con l’impegno si riuscirà comunque a superarli. Se sono, invece, basse, le difficoltà, pure previste, saranno superabili con sforzo lieve. N.A 61 –74

AFFOGARE: Il soggetto, che vede sé stesso od altri affogare in sogno, è in uno stato di eccessiva arrendevolezza nei confronti degli eventi esterni, preda di una vittimistica tendenza a farsi “sommergere” dalle situazioni avverse. Se ne deduce che saranno assai probabili, in futuro, avvenimenti negativi e disgrazie sia sul piano sentimentale che lavorativo. N.A 12 – 31

AUTOMOBILE : Come l'aereo, il missile e il dirigibile, siamo di fronte ad una chiara simbologia fallica: guidare un'auto che corre veloce e sicura e, infatti, sintomo di potenza sessuale, oltre che di un generale successo nel campo degli affari.... N.A. 53 - 10 - 5


Ricordarsi che è un gioco :rolleyes: ...però se vinci qualcosa mi aspetto un bakhshish :p


Ciao Efreet :) spero ti abbia fatto piacere davvero questo post :p...non vorrei sembrare invadente!!!




(F)

Efreet
27-10-2002, 22.12.20
Originariamente inviato da sarahkerrigan
ABISSO : [...] incertezza e di timore nei confronti del futuro [...]scarso desiderio di assumersi responsabilità [...] atteggiamento di prudenza e di circospezione.

ONDE – [...] unione sessuale [...] Ostacoli consistenti si frapporranno sulla via del dormiente, quando le onde appaiano molto alte, ma con l’impegno si riuscirà comunque a superarli [...].

AFFOGARE: [...] eccessiva arrendevolezza nei confronti degli eventi esterni [...] vittimistica tendenza a farsi “sommergere” dalle situazioni avverse. [...] assai probabili, in futuro, avvenimenti negativi e disgrazie [...].

AUTOMOBILE : [...] chiara simbologia fallica [...].

Ricordarsi che è un gioco :rolleyes: ...però se vinci qualcosa mi aspetto un bakhshish :p

Ciao Efreet :) spero ti abbia fatto piacere davvero questo post :p...non vorrei sembrare invadente!!!
(F)

Ahah, :) grazie Sarahkerrigan... ho letto tutto il tuo post con grandissimo piacere e in effetti ci sono delle cose che potrebbero essere vere... per esempio la spiegazione del mio attuale stato di totale depressione nullafacente e distruttiva... :)

Beh a dire la verità porti anche un po' sfiga!!! :rolleyes: :)

Comunque ci penserò... per il bakhshish temo di ignorare cosa sia, comunque te ne farò dono molto volentieri se me lo spieghi :p... Ma non credo che giocherò i numeri, dal momento che sono "assai probabili, in futuro, avvenimenti negativi e disgrazie"... ;)

Grazie ancora per la psicanalidigitiziliritizzazione... :D

(F)(K)

Efreet

sarahkerrigan
27-10-2002, 22.20.44
Uhheee!!!!...io non c'entro!!!:o ...non porto sfiga...è quello che c'è scritto su questo "coso" :)

...il bakhshish è la mancia...in arabo :)


Ciao Efreet :) (F) :)

Efreet
27-10-2002, 22.23.29
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Uhheee!!!!...io non c'entro!!!:o ...non porto sfiga...è quello che c'è scritto su questo "coso" :)

...il bakhshish è la mancia...in arabo :)

Ciao Efreet :) (F) :)

Aò, ma parli arabo! :p

pppPPPppp :D

(F)(K)(F)

sarahkerrigan
27-10-2002, 22.25.36
Originariamente inviato da Efreet


Aò, ma parli arabo! :p

pppPPPppp :D

(F)(K)(F)



Se vai a fare un viaggetto da quelle parti l'impari per forza...sai quante volte al giorno te la chiedono?? :)

Chiocciolina
28-10-2002, 11.30.37
Originariamente inviato da afterhours


ciao, sono andato in questo sito http://www.outseek.it/sogni/Sognare/ e dove dice "cerca per2 ho inserito la parola "piangere" ed esce questa spiegazione:

E’ indizio sicuro di lie_to avvenimento, gioia, consolazio_ne. Per una fanciulla indica felice matrimonio per un uomo, prospe_ro viaggio,


quindi...felice matrimonio...:)

ciao ciao

ma sei matto?!?:anger:
mai!mai!mai!:p

:)

Chiocciolina
28-10-2002, 11.32.09
Originariamente inviato da sarahkerrigan



Ce l'ho io il dizionario, Chiocciolina :)...ma ricordati che queste cose, ne sono convinta, lasciano il tempo che trovano....ognuno sà perchè piange o perchè è felice ed è giusto cercare in sè stessi prima di tutto...ma tant'è, giusto per curiosità...:) Questa è l'unica chiave che ho rilevato del tuo sogno:

PIANGERE : Si tratta di uno sfogo interiore dell’inconscio, che reagisce probabilmente a una situazione di vita vissuta, in cui il soggetto ha dovuto reprimere le lacrime. In taluni casi, il sogno è foriero di buone notizie; se il pianto è disperato e inconsolabile, di manie.
Il pianto determinato dalla morte di qualcuno preannuncia, invece, una vita longeva. Infine, piangere per paura porterà prossimi tormenti interiori.

Ci sono anche i numeri 18 - 61 :o :rolleyes:

Ciao!!!


:) (F)

Grazie Sarah...direi che il primo significato è quello più vicino alla realtà...e....speriamo anche che siano buone notizie cavolicchio!!!
:) :) (F) (K)

sarahkerrigan
28-10-2002, 16.59.11
Originariamente inviato da Chiocciolina


Grazie Sarah...direi che il primo significato è quello più vicino alla realtà...e....speriamo anche che siano buone notizie cavolicchio!!!
:) :) (F) (K)


Massì dai...mi sembri bendisposta!!!:) (F)


Se hai ancora qualche curiosità, non esitare a chiedere....io devo solo leggere e riportare "paro paro"!!! :p


Ciao!!!:) (F)

Lello
28-10-2002, 17.11.11
Originariamente inviato da Chiocciolina


ma sei matto?!?:anger:
mai!mai!mai!:p

:)
mai dire mai...
Ciao (F) (F) (F)

Chiocciolina
28-10-2002, 17.15.04
Stanotte non ho fatto nessun sogno...anche se da qualche parte ho letto che si sogna sempre in una certa fase della notte ma che poi non si ricorda alla mattina....cavolo e se fossero quelli i sogni più importanti??quelli che possono aiutarci a capire meglio la nostra realtà??e noi non ce li ricordiamo.....

...questo argomento mi sta affascinando sempre di più....:rolleyes: (F) :)

davlak
29-10-2002, 00.41.59
il mio sogno ricorrente é di stare in un ascensore che sale...sale...sale...e sfonda il tetto e si libra in cielo....azzz...'na paura!
Mi sveglio tutto sudato.
Chi me lo spiega? :confused:

succhione
29-10-2002, 00.50.45
Originariamente inviato da davlak
il mio sogno ricorrente é di stare in un ascensore che sale...sale...sale...e sfonda il tetto e si libra in cielo....azzz...'na paura!
Mi sveglio tutto sudato.
Chi me lo spiega? :confused:


...spiega cosa...:o ?

..è chiaro....devi prendere le scale..................:p

sarahkerrigan
29-10-2002, 07.57.03
Originariamente inviato da davlak
il mio sogno ricorrente é di stare in un ascensore che sale...sale...sale...e sfonda il tetto e si libra in cielo....azzz...'na paura!
Mi sveglio tutto sudato.
Chi me lo spiega? :confused:


Chi vuoi che te lo spieghi se, a quanto pare, il dizionario l'ho io? :p :p :p

Mi sento anche di consigliarti la lettura de "Il Grande Ascensore di Cristallo" di Roald Dahl seguito da "La Fabbrica di Cioccolato" sempre dello stesso autore e se proprio vuoi strafare anche il film Willi Wonka e La Fabbrica di Cioccolato interpretato da Gene Wilder (scherzi a parte se hai tempo leggi Storie impreviste ed altre storie ancora più impreviste...c'è un episodio di riferimento di Hitchcock circa uno scontrino "trovato" casualmente da una gentile signora e una pelliccia dentro una valigia :) )

Davide, siediti:


ASCENSORE: Sogno nefasto, questo, dato che precede la perdita di denaro (eh ma cavolo!!!...io ce l'ho da sempre questo dizionario ma, non avendone fatto mai un gran uso, mi accorgo solo ora che davvero porta sfiga!!! :eek: [ndr] ) se, invece, si immagina di salire su di una montagna, insieme con amici o altre persone, sarà auspicabile prestare molta attenzione alle cause legali, nel caso si abbia in animo di intraprenderne una :eek:
Numeri Abbinati 86 - 26 - 40

SALIRE: Quando la salita si presenta agevole, c'è un chiaro riferimento al rapporto sessuale, vissuto con appagamento; in senso più lato, evidenzia anche il desiderio di ampliare le proprie conoscenze. N.A. 27

CIELO:Visualizzare un cielo aperto è sempre, fondamentalmente, espressione di un desiderio di evadere, di scoprire nuove sensazioni, forse a causa di una diffusa insoddisfazione o di un profondo bisogno di crescere e maturare. Se il cielo appare sereno o rosso, si prevedono felità e ottimismo, buona e celere riuscita dei progetti intrapresi, nonchè tensione verso nuove conoscenze ed esperienze, sempre guidati da un'incrollabile serenità di pensiero. Di buon auspicio si presenta anche il cielo stellato: eredità di lasciti di denaro in vista; al contrario, nuvoloso, rivela ostacoli da superare in ambito professionale (mi pare logico :) ) Se il cielo è cupo e plumbeo, è un periodo di radicato pessimismo, caratterizzato inoltre, da un esasperato desiderio di evasione da un'insoddisfacente realtà quotidiana: infine, il passaggio progressivo a un'atmosfera buia deve mettere in guardia da pericoli in agguato. N.A. 81 - 65

Non c'è PAURA o simile...meglio così ...ahahahah:p

Ciao :) (F)

sarahkerrigan
29-10-2002, 08.00.55
Dani...ora che ci penso mi viene in mente il tuo pinguino :eek: ...ho talmente tanti libri che, all'epoca, non mi sono ricordata del dizionario...vuoi che controlli? :p




P.S: spero tu stia bene!!!(F)

sarahkerrigan
29-11-2002, 19.54.06
...con molta...

Lello
29-11-2002, 21.44.55
Graffi di Pumessa :)

sarahkerrigan
29-11-2002, 21.50.08
Originariamente inviato da Lello
Graffi di Pumessa :)



:) Sai che invece io sono tanto buona?:)

Lello
29-11-2002, 22.12.05
Originariamente inviato da sarahkerrigan




:) Sai che invece io sono tanto buona?:)
Lo so ed è per questo che ti sono affezionato e mi permetto di scherzare.
Ciao (F) (F) (F)

afterhours
19-03-2004, 13.55.25
dunque...ho sognato un gatto nero... nel sogno l'ha visto la mia ragazza facendo le pulizie in casa spostando i mobili (pure nei sogni la faccio faticare :p :D) mi ha chiamato tutta agitata... il gatto all'inizio era tutto rigido...sembrava morto...ad un certo punto ha aperto la bocca come se volesse attaccarci...in quel momento mi son svegliato...

ps

ma nn potevo fare un bel sogno erotico? :p

manco Dario Argento partorisce dei sogni cosi contorti...

Deep73
19-03-2004, 14.01.29
Originariamente inviato da afterhours
dunque...ho sognato un gatto nero... nel sogno l'ha visto la mia ragazza facendo le pulizie in casa spostando i mobili (pure nei sogni la faccio faticare :p :D) mi ha chiamato tutta agitata... il gatto all'inizio era tutto rigido...sembrava morto...ad un certo punto ha aperto la bocca come se volesse attaccarci...in quel momento mi son svegliato...

ps

ma nn potevo fare un bel sogno erotico? :p

manco Dario Argento partorisce dei sogni cosi contorti...

Hai letto di recente "Il gatto nero" di E.A.Poe per caso? :rolleyes:

Per mia fortuna ora NON faccio sogni di cui ricordi il ben che minimo particolare... per fortuna... :o

Deep73
19-03-2004, 14.02.15
Originariamente inviato da afterhours
ma nn potevo fare un bel sogno erotico? :p



Se lo avresti fatto, non sarebbe stato di certo con la tua ragazza :devil:

afterhours
19-03-2004, 14.10.00
:eek: :p :D ;)


non ho letto quel libro...

TyDany
20-03-2004, 00.22.14
Io mi sa che dopo tutte le permute di oggi stanotte sognero un sacco di numeri, colori e... RJ45 :eek::D

afterhours
28-03-2004, 21.01.00
avrei un sogno ricorrente che faccio piuttosto spesso... sogno di mangiare della carne...solo che ne metto troppa in bocca e mi sento soffocare...allora nel sogno devo ficcarmi le mani in gola x levarla e tornare a respirare...cosa vorra' dire??

quasi quasi vado da marzullo :p :D

sarahkerrigan
28-03-2004, 22.07.05
Originariamente inviato da afterhours
avrei un sogno ricorrente che faccio piuttosto spesso... sogno di mangiare della carne...solo che ne metto troppa in bocca e mi sento soffocare...allora nel sogno devo ficcarmi le mani in gola x levarla e tornare a respirare...cosa vorra' dire??

quasi quasi vado da marzullo :p :D


...se vuoi, provo a cercare sul quel dizionario dei sogni...eh?

EntropheaR
28-03-2004, 22.27.45
Ho sognato che un Vampiro (in stile kain) mi diceva che il 14 Dicembre se andrò a Recco morirò ...

... me li gioco al lotto oppure compro la bara?

afterhours
29-03-2004, 00.48.46
Originariamente inviato da sarahkerrigan



...se vuoi, provo a cercare sul quel dizionario dei sogni...eh?


Grazie Sarah ma forse e' meglio nn saperlo... :p :)

nana_d
29-03-2004, 22.18.48
Io in merito ai sogni ho trovato stò sito di Napoli ( di dove potrebbe essere???), www.magiaitalia.it dove c'è un bel database dell'interpretazione dei sogni...
Io lo uso spesso per cercare di interpretare i miei.
Ascolto le risposte, ma non gli dò troppa importanza, se nò ti cambiano un pò la vita che si deve vivere...e si ha troppa paura.

ciao ragazzi

Billow
02-04-2004, 10.50.19
chi mi spiega sto sogno ??? :)

da poco ho installato la rete wireless in ufficio..
ebbene stanotte ho sognato che mi connettevo ai pc di => DAVLAK

:eek: :eek: :eek:

gemm@
02-04-2004, 11.34.37
Originariamente inviato da Billow
chi mi spiega sto sogno ??? :)

da poco ho installato la rete wireless in ufficio..
ebbene stanotte ho sognato che mi connettevo ai pc di => DAVLAK

:eek: :eek: :eek:

niente, niente, non ti preoccupare...
adesso cambiamo la camicia, da bravo, che la tua ha le maniche un po' corte...

:D

nana_d
02-04-2004, 11.41.52
il significato più esaustivo che ho trovato è:

RETE = 2;

di canapa: spese imprudenti, 35; di seta: guai e complicazioni, 36; di refe: ostilità nell'ambiente circostante, 79; metallica: buona salute, 4; stradale: urti con l'ambiente, 41; rotta: ribellione controproducente, 1; da pescatore: difficoltà momentanee, 14; da capelli: tensione nervosa, 53; della spesa: distrazioni da evitare, 18; per uccelli: falsi miraggi, 84; con pesci: incontri amorosi, 17; cacciatore con la: buona salute, 3; cadervi: contrasti interiori, 78; farla: facilità di comunicativa, 49; gettarla: risentimento ingiustificato, 13; tenderla: simpatia improvvisa, 40; raccoglierla: soluzioni economiche, 87.

COMUNICAZIONE = 27;

lieta: confidenze pericolose, 14; tragica: momenti difficili, 17; d'ufficio: dedizione al lavoro, 2; di banca: nuovi interessi, 16; telefonica: indifferenza verso il prossimo, 8; telegrafica: entusiasmo di breve durata, 73.

Forse la traduzione con i termini del sogno è: rete con i pesci in ufficio :)...oooops Non credo! :D

Billow
02-04-2004, 11.44.41
:D :D bellissime.. sprtt quella di NANA :)

nana_d
02-04-2004, 11.47.34
l'ho fatto perchè mi hai fatto ridere parecchio con la tua!

(Y) :p

afterhours
02-08-2004, 01.56.28
pur non conoscendolo dal vivo ieri notte ho sognato che incontravo dal vivo Dav82... (giuro che e' vero)




ps

x caso porti gli occhiali???

se si ho dei poteri come il mago di Segrate... :p :D

handyman
02-08-2004, 02.05.04
Ehi after non ti starai mica innamorando di Dav82? :eek:

Guarda che faccio la spia ad una persona della mia stessa regione :devil: :D

Dav82
02-08-2004, 02.12.57
Originariamente inviato da afterhours
pur non conoscendolo dal vivo ieri notte ho sognato che incontravo dal vivo Dav82... (giuro che e' vero)




ps

x caso porti gli occhiali???

se si ho dei poteri come il mago di Segrate... :p :D

Oddio mi devo preoccupare :eek:

Sì, ho gli occhiali :eek: :eek: :eek:

E ca@@o, non sono proprio a 2km, ma cmq abito nelle vicinanze di Segrate :eek: :eek: :eek:

Dav82
02-08-2004, 02.14.28
Originariamente inviato da afterhours
ho sognato che incontravo dal vivo Dav82... (giuro che e' vero)

Dal vivo... in ... ehm... che senso? :eek:

:D :p

afterhours
02-08-2004, 02.22.13
non nel senso che il malizioso Handy crede :p :D

ho proprio sognato che ti incontravo sotto un palazzo...tu eri li davanti..io ho scavalcato una ringhiera.. ci siamo dati la mano e siam andati a bere qualcosa come se fossimo vecchi amici...

nel sogno portavi gli occhiali...senza barba e mi sembravi un misto tra Bill Gates e Brad Pitt (ora che ci penso decisamente + il primo :devil:

Dav82
02-08-2004, 02.29.33
Fiù, menomale! :D

La barba però ce l'ho, e anche abbastanza non curata! E poi... sono mooooooooolto più vicino a Brad Pitt che a Guglielmo Cancelli! :p

Ciao :)

ps: non ho mai sognato nessuno del forum, solo una mia compagna di corso... :maial:

handyman
02-08-2004, 02.32.55
Dav stai attento,se vedi un tipo con l'impermeabile nei pressi di casa tua...potrebbe essere quel maniaco di after :devil: :D

afterhours
02-08-2004, 02.43.13
Originariamente inviato da handyman
Dav stai attento,se vedi un tipo con l'impermeabile nei pressi di casa tua...potrebbe essere quel maniaco di after :devil: :D


e se invece dovesse vedere un travestito???

chi potrebbe essere???

sai qualcosa Handy???? :devil: :devil: :devil:




(B) ;)

afterhours
04-07-2005, 16.07.35
son 2 sere di fila che sogno di rompermi l'osso del piede destro vicino al tallone... cosa significa ?

Nothatkind
04-07-2005, 16.11.32
che devi smetterla di indossare gli infradito :D :p

Flying Luka
04-07-2005, 16.22.03
i piedi rappresentano il momento della nascita ed un avvio alla vita, ed indicano un momento più o meno la positivo, secondo il contesto del sogno.

Le ossa, invece, un blocco emotivo che deve essere superato.

L'abbinamento con la rottura può essere la fine (rottura) di un periodo negativo e l'inzio di uno nuovo e migliore. :)

afterhours
04-07-2005, 19.47.30
grazie della delucidazione Flying :)

afterhours
15-11-2005, 19.44.20
ieri notte ho sognato patsy kensit che cantava alla tv ed ad un certo punto si è levata il maglione e reggiseno continuando a cantare cosi' :devil:


che significa???

handyman
15-11-2005, 19.48.15
Originariamente inviato da afterhours
ieri notte ho sognato patsy kensit che cantava alla tv ed ad un certo punto si è levata il maglione e reggiseno continuando a cantare cosi' :devil:


che significa???


Che se non la smetti di fare questi sogni,qualcuna prima o poi ti spezzerà le gambe :devil: :D

afterhours
15-11-2005, 19.50.29
vabbè ma a quella qualcuna ho detto che ieri notte ho sognato che ci stavamo sposando...mica so fess :devil: :D

handyman
15-11-2005, 19.53.07
Originariamente inviato da afterhours
vabbè ma a quella qualcuna ho detto che ieri notte ho sognato che ci stavamo sposando...mica so fess :devil: :D


Allora spera che non legga mai questo thread :o :D

top gun
17-11-2005, 14.13.09
qualcuno di voi ha letto qualcosa di freud?

Robbi
17-11-2005, 14.23.41
Originariamente inviato da afterhours
ieri notte ho sognato patsy kensit che cantava alla tv ed ad un certo punto si è levata il maglione e reggiseno continuando a cantare cosi' :devil:
che significa???

Che sei in preda a manie psicogene compulsive, e la devi smettere di guardare i film di Jenna...:p


;):D

Robbi
17-11-2005, 14.24.51
Originariamente inviato da top gun
qualcuno di voi ha letto qualcosa di freud?

Tutto!
dimmi figliolo
:)

infinitopiuuno
17-11-2005, 16.06.04
Ieri notte ho sognato che facevo allllll'amore con una utente del forum:p

Solo che lei aveva uno specie cinto...:crying::crying:

Cosa significa secondo voi?:)

Robbi
17-11-2005, 16.16.24
Che stai messo male Paolì!
:D

top gun
18-11-2005, 11.08.53
Originariamente inviato da robbi


Che sei in preda a manie psicogene compulsive, e la devi smettere di guardare i film di Jenna...:p


;):D :D :D :D :D