PDA

Visualizza versione completa : update da 95 a ME

luctin
23-10-2002, 21.14.09
Salve,
e' possibile , scusate la domanda scema, l'upgrade da win 95 a win ME senza problemi e conservando i dati tali e quali ?
Grazie

succhione
23-10-2002, 22.15.54
..Ciao Luctin...

..certo che è possibile....inserisci il CD-ROM e avvia il setup direttamente da Win95.....non è il massimo in termini di procedura..ma otterrai lo scopo !

Terno
23-10-2002, 22.26.43
Non è che per caso però ti dice che non è una versione aggiornamento (anche se non penso esita l'aggiornamento 95toME)? :confused:

succhione
23-10-2002, 22.52.01
Originariamente inviato da Terno
Non è che per caso però ti dice che non è una versione aggiornamento (anche se non penso esita l'aggiornamento 95toME)? :confused:

...questa è la procedura passo-passo...

Tenere a portata di mano i vecchi dischi di Windows.
Prima di eseguire l’aggiornamento recuperare i dischi o il CD dell’attuale installazione di Windows. Windows Me potrebbe richiedere di inserire uno di questi dischi per controllare se siete un utente registrato di un precedente sistema operativo Windows.

Avviare il computer.
Avviare il sistema operativo corrente (Windows 95 o Windows 98) e inserire il CD-ROM di Windows Me nell’unità CD-ROM.

Seguire le istruzioni.
Quando il CD-ROM viene rilevato e viene richiesto se si desidera eseguire l’aggiornamento a Windows Me, fare clic su Sì, quindi seguire le istruzioni visualizzate.

Se lo si desidera, conservare le vecchie impostazioni.
Se si desidera conservare le preferenze e le impostazioni di Windows 95 , lasciare che Windows Me venga installato nella stessa directory in cui era installato Windows 95 . Questa opzione verrà presentata nel corso dell’installazione.

Creare un disco di ripristino di emergenza.
Quando richiesto dal programma di installazione di Windows Me, creare un disco di ripristino di emergenza. Questo disco conterrà diverse utilità MS-DOS importanti, compresi i driver che permettono di accedere all’unità CD-ROM in caso di problemi o errori del disco rigido.

Salvare i file di sistema.
Quando richiesto dal programma di installazione di Windows Me, salvare i file di sistema, in modo da poter ripristinare la versione precedente di Windows, se necessario.

Attendere l’avvio del nuovo sistema.........

luctin
24-10-2002, 18.12.58
Si va bene,
ma se io il cdrom di win 95 specifico non ce lo in caso di problemi posso adoperare qualsiasi cd rom di win 95?
Grazie

succhione
25-10-2002, 22.53.03
Originariamente inviato da luctin
Si va bene,
ma se io il cdrom di win 95 specifico non ce lo in caso di problemi posso adoperare qualsiasi cd rom di win 95?
Grazie

...si-si...