Visualizza versione completa : Va tutto così male...
Nothatkind
21-10-2002, 22.48.49
... che palle...
Proprio un bel periodo... niente di meglio che buttarsi sullo studio... "buttarsi" è una parola grossa, ma così mi distraggo, o almeno mi convinco di cercare la distrazione...
Uno di quei momenti in cui non si sa chi prendere a schiaffi o su quale bersaglio sfogare se stessi...
anche il forum si sta facendo contaminare dalle nostre liti e dagli sfoghi... ma è pur sempre una fetta di realtà
non so se mi annoio o se sono solo un gran rompicoglioni. un po' tutte e due, probabilmente, e anche qualcos'altro...
tanto che verrebbe voglia di andare via, magari non cerchi niente e trovi ancora meno. però vedi cosa succede, come va il tuo mondo guardato da un punto di vista diverso, se sei un'attore o una comparsa, o se sei solo uno spettatore.
...nervoso da paura, incazzato, deluso, triste, disilluso, scoglionato e rincoglionito... sofferente insofferente
ma che bello sfogo, proprio da persona intelligente.
c'è un po' di luce o è la solita caverna del cazzo senza un minimo di luce mappa bussola...
Stalker
21-10-2002, 23.07.36
Sabato mattina io e il mio gruppo di un corso FSE avevamo l'incontro con degli psicologi del lavoro. Ci hanno chiesto di presentarci e ognuno di noi ha dato un breve profilo di se.
Una mia compagna ha detto ad un certo punto che, sì, in questo momento della sua vita, lei si sente felice.
E questa cosa mi ha colpito. Mi ha colpito perchè oramai non passa giorno che un amico, un compagno ha qualche lamentela. E anche io sono così. Ansie, incertezze, noie, incazzature varie. Sempre a lamentarci, sempre.
Abbiamo paura di riconoscere la nostra felicità.
Eppure per tutti accanto alle lamentele c'è e ci dovrebbe essere il momento di riconoscere il bello.
Basta fermarsi. E' difficile. Ma siamo tutti ormai spinti da questa ansia di fare, di vivere.
Il dover vivere secondo me è il male di una certa mentalità occidentale... Fare cose, muoversi, vedere gente... Sennò è noia e perdita di tempo.
Questo è sbagliato. Invece bisogna dare valore al tempo fermo. All'istante in cui si guardano le cose con un occhio "interiore".
E' difficile. Siamo tutti presi da questa smania di correre. Il tempo passa. Il lavoro che ci attende. Il matrimonio. La casa. I figli. La morte.
Alla fine rimangono solo i ricordi. E non si ricorda la nostra fretta. Ci ricordiamo di un odore di una via di un paesino freddo del centro Italia, o forse ci ricordiamo di un sorriso.
Crearsi questi momenti. Solo questo....
:)
lnessuno
21-10-2002, 23.54.24
bellissima stalker, davvero :)
TyDany
22-10-2002, 09.34.54
Ti dirò una cosa, a mio avviso bisogna lasciarsi scivolare addosso le "brutte cosa" e imparare ad apprezzare tutto quello che ci circonda, fino a poco tempo fa x me l'unica "cosa" bella della vita era la mia ragazza, poi mi ha lasciato, ho passato il più brutto periodo della mia vita, sono arrivato a non mangiare, a non vedere un filo di luce in una caverna buia, fredda e umida. ma poi sono arrivate delle amiche che nemmeno immaginavo di avere, mi hanno preso per mano e mi hanno tirato fuori e mi hanno insegnato ad apprezzare le piccole cose che poi in fondo tanto piccole non sono, grazie a loro sto "guarendo" ;)
Billow
22-10-2002, 10.05.12
condivido appieno l'opinione di stalker....
e visto che da bravo mestrino bazzichi in dalmazia / quarnero
prima o poi verrai a far visita alla KONOBA da barba ANTE
specialità ORADE :)
;) gestita da me.....
è l'unico modo che conosco per vivere in pace senza grossi patemi d'animo..... e con un minimo di soddisfazioni
sarahkerrigan
22-10-2002, 13.11.25
Si, davvero bellissimo quello che hai scritto Stalker...ne avevamo già parlato credo in un thread simile se non sbaglio...mi pare anche di aver postato una cosa della quale sono convinta e che vorrei ribadire: importante (parlo per me) è anche ricordarsi che c'è un tempo per ogni cosa...penso che se si tiene a mente questa proposizione e si riesce a metterla in pratica anche solo in parte o nel limite del possibile, si è già a buon punto nel raggiungimento dei propri desideri.
Noth...ogni tanto capitano questi momenti...non si sà dove fare "l'uovo" ...bisogna solo pazientare un pò anche se abbiamo voglia di ribaltare (senza valutare ma solo per dare una scossa improvvisa) l'ordine delle cose che a volte ci opprime.
Mi hai fatto venire in mente il mito della caverna anche se non c'entra molto...nel mezzo della caverna c'è la luce del fuoco...in fondo alla caverna la luce dell'uscita (la verità)...anche se sei incatenato di spalle all'uscita e la luce del fuoco ti proietta solo le ombre della verità e non la stessa, non puoi pervenire ad essa ma soltanto mediarla tramite i sensi...la verità è soggettiva e solo tu puoi sapere cosa fare...quello che puoi raccogliere sono solo opinioni anche se ci sono opinioni più utili di altre.
Spero di essere stata chiara nell'esprimermere il ricordo che ho di questo mito e nell'espositione dei miei pensieri in generale perchè stamattina mi ritrovo a scriverli nel caos totale, più del solito...:p
Ciao (F)
Stalker
22-10-2002, 14.31.26
Originariamente inviato da Billow
condivido appieno l'opinione di stalker....
e visto che da bravo mestrino bazzichi in dalmazia / quarnero
prima o poi verrai a far visita alla KONOBA da barba ANTE
specialità ORADE :)
;) gestita da me.....
è l'unico modo che conosco per vivere in pace senza grossi patemi d'animo..... e con un minimo di soddisfazioni
Il quarnaro mi manca. :) Quest'estate ho solo visto Spalato e isole nei dontorni... Ma tengo a mente la cosa quando e se progetterò un viaggio nell'alta Croazia.
Ps. Il nome Konoba (che mi pare voglia dire bar, locale o qcosa del genere) mi fa tornare in mente il Konoba Milk Bar di Arancia Meccanica. :)
IrONia
22-10-2002, 14.39.34
magamagella illuminami......cu fu...sto disagio...io sto benissimo in relazione all'attimo e al sorriso, da schifo per il resto.
scusate se è troppo:D:D:D:D
Originariamente inviato da tydany
Ti dirò una cosa, a mio avviso bisogna lasciarsi scivolare addosso le "brutte cosa" e imparare ad apprezzare tutto quello che ci circonda, fino a poco tempo fa x me l'unica "cosa" bella della vita era la mia ragazza, poi mi ha lasciato, ho passato il più brutto periodo della mia vita, sono arrivato a non mangiare, a non vedere un filo di luce in una caverna buia, fredda e umida. ma poi sono arrivate delle amiche che nemmeno immaginavo di avere, mi hanno preso per mano e mi hanno tirato fuori e mi hanno insegnato ad apprezzare le piccole cose che poi in fondo tanto piccole non sono, grazie a loro sto "guarendo" ;)
Anche a me capita di tornare ad apprezzare le piccole cose...sentire il calore degli amici che ti circondano ma poi quando meno te lo aspetti la malinconia e la nostalgia sono lì in agguato...
E' difficile abituarsi all'idea di essere soli, dover rinunciare ai proprio sogni, alle proprie certezze, alle cose nelle quali si credeva con tutto se stessi, a tutti quei piccoli comportamenti apparentemente insignificanti (che so una telefonata, un sms...) ma che costituiscono la quotidianità e ti danno sicurezza...
Certo razionalmente posso dire che è normale....che piano piano passerà...ma poi quando ti ritrovi sopraffatta dai sentimenti e dalle emozioni ti sembra che il dolore rimarrà per sempre e hai paura che non riuscirai mai più a tornare felice come prima
TyDany
22-10-2002, 18.16.12
Originariamente inviato da Ary
Anche a me capita di tornare ad apprezzare le piccole cose...sentire il calore degli amici che ti circondano ma poi quando meno te lo aspetti la malinconia e la nostalgia sono lì in agguato...
E' difficile abituarsi all'idea di essere soli, dover rinunciare ai proprio sogni, alle proprie certezze, alle cose nelle quali si credeva con tutto se stessi, a tutti quei piccoli comportamenti apparentemente insignificanti (che so una telefonata, un sms...) ma che costituiscono la quotidianità e ti danno sicurezza...
Certo razionalmente posso dire che è normale....che piano piano passerà...ma poi quando ti ritrovi sopraffatta dai sentimenti e dalle emozioni ti sembra che il dolore rimarrà per sempre e hai paura che non riuscirai mai più a tornare felice come prima
Si è vero, mi ritornano dei momenti di malinconia, ma quando succede chiamo o esco con qualche amico/a e tutto passa, sono grandi i veri amici:)
Billow
22-10-2002, 18.25.06
Originariamente inviato da Stalker
Ps. Il nome Konoba (che mi pare voglia dire bar, locale o qcosa del genere) mi fa tornare in mente il Konoba Milk Bar di Arancia Meccanica. :)
ci sei vicino :)
KONOBA da barba ante => taverna da zio tony... ;)
tutto qua..
prima o poi la apro davvero
lucyfer_ina
22-10-2002, 20.28.58
Originariamente inviato da Nothatkind
... che palle...
Proprio un bel periodo... niente di meglio che buttarsi sullo studio... "buttarsi" è una parola grossa, ma così mi distraggo, o almeno mi convinco di cercare la distrazione...
Uno di quei momenti in cui non si sa chi prendere a schiaffi o su quale bersaglio sfogare se stessi...
anche il forum si sta facendo contaminare dalle nostre liti e dagli sfoghi... ma è pur sempre una fetta di realtà
non so se mi annoio o se sono solo un gran rompicoglioni. un po' tutte e due, probabilmente, e anche qualcos'altro...
tanto che verrebbe voglia di andare via, magari non cerchi niente e trovi ancora meno. però vedi cosa succede, come va il tuo mondo guardato da un punto di vista diverso, se sei un'attore o una comparsa, o se sei solo uno spettatore.
...nervoso da paura, incazzato, deluso, triste, disilluso, scoglionato e rincoglionito... sofferente insofferente
ma che bello sfogo, proprio da persona intelligente.
c'è un po' di luce o è la solita caverna del cazzo senza un minimo di luce mappa bussola...
la luce, credo, te la devi trovare, ma è faticoso...................................
3 anni fa è morto all'improvviso il mio compagno, con cui vivevo da 10 anni ed avevo uno splendido accordo, cosa rara di questi tempi
ho passato dei momenti indescrivibili, di enorme difficoltà
la mia vita è cambiata nello spazio di un nulla senza nessuna possibilità di interventi da parte mia
io sono assolutamente laica, non credo in religioni, filosofie, miti
pragmatica: medico e psicofarmaci, che non sono droghe, ma un valido aiuto quanto non si sa neanche dove, come e se buttarsi..........
ci sono stati e ci sono attualmente gli amici, e la tecnologia
:)
rimane un senso di disillusione e di fatalismo rispetto alla vita: nulla di particolarmente bello, ma si può vivere, soprattutto senza paura di morire xkè non c'è molto da perdere
però quello che vivo riesco a viverlo senza angoscia, come se mi trovassi al di fuori e non lo rifiuto, una sorta di atarassia insomma ( e l'atarassia era appunto l'ideale del saggio stoico)
non ci posso credere: forse sonno davvero diventata saggia:eek:
NON GETTARE LA SPUGNA NOTH
(K)
Geppetto56
22-10-2002, 20.45.22
l'unica "cosa" bella della vita era la mia ragazza, poi mi ha lasciato, ho passato il più brutto periodo della mia vita :( Mi fai venire un brutto ricordo di 20 anni fa,morale a terra,irritabilita,crisi a tutto campo...orribile poso capire cosa stai passando come capisco il momento "nero" di Not ci sono e ci saranno sempre momenti di m...a ma la capacita di reagire e qualche vero amico possono fare tanto:
Bay
TyDany
22-10-2002, 21.09.29
Originariamente inviato da Geppetto56
:( Mi fai venire un brutto ricordo di 20 anni fa,morale a terra,irritabilita,crisi a tutto campo...orribile poso capire cosa stai passando come capisco il momento "nero" di Not ci sono e ci saranno sempre momenti di m...a ma la capacita di reagire e qualche vero amico possono fare tanto:
Bay
Vero, ho passato il mese più brutto della mia vita, mi sono chiuso in me stesso e credevo di non farcela, poi una mia collega ha saputo x caso cosa era accaduto, mi ha preso nel modo giusto, mi ha fatto sfogare, mi ha capito, mi ha consigliato, mi ha fatto conoscere nuova gente, mi ha fatto capire che la vita è breve e dobbiamo viverla nel miglior modo possibile e per fare questo la mattina bisogna sempre alzarsi con un sorriso :)
Da una settimana abbondante lo sto facendo e per adesso sembra andare tutto meglio..... ;)
Lello
23-10-2002, 00.05.14
Vi ho letto con attenzione e rispetto, continuerò a farlo con la discrezione che merita un discorso delicato.
Sono comunque vicino a tutti voi, ho scelto WT apposta, e per molti di voi mi sembra quasi conoscervi.(F)
Billow
23-10-2002, 12.06.45
Originariamente inviato da Nothatkind
... che palle...
Giovane Jedi.... Segui la forza...
la forza è tutto intorno a te.....
usala.. ;)
Nothatkind
23-10-2002, 23.10.52
Originariamente inviato da Billow
Giovane Jedi.... Segui la forza...
la forza è tutto intorno a te.....
usala.. ;)
:) (B)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.