PDA

Visualizza versione completa : Lindows???

xmatrix83
21-10-2002, 01.25.17
Scusate ho scaricato lindows 2.0 prima di installarlo volevo essere informato!

Quali sono i pro e i contro??
Puo' vedere le partizioni fat32 e ntfs??
Girano i programmi windows??
Si vedono i dvx??
Secondo voi è il caso di provarlo??

Macao
21-10-2002, 04.04.47
lo staff di wt mi sembra abbia fatto una recensione di lindows...
prova a cercare in software o in news...

nn me ne intendo molto ma a me sembra un emulatore windows che gira sotto linux....

nn so se vale la pena perderci tempo

Ibanez
22-10-2002, 01.35.36
E' una normale distribuzione Linux basata su Corel (la peggior distribuzione che abbia mai provato(W) ), usa wine per far girare software di windows, programma che hanno tutte le distro Linux.
Quindi lascia perdere lindows e metti una distro linux decente.
Per le tue domande
si Linux vede partizioni Fat32 (lettura e scrittura) ntfs (sola lettura).
I divx puoi sia vederli che crearli.

Lindows non è asolutamente il caso di provarlo, Linux si.
:)

Marco Redaelli
25-10-2002, 16.22.14
Mai visto niente di più orribile... Non è all'altezza neanche di Win 95!

Pro: Procedura d'installazione intuitiva
Contro:Interfaccia grafica, supporto applicazioni win32

Vai con Linux!(o con Win!)

parsifal
26-10-2002, 00.30.25
Lindows 2 è basato su debian
parsifal
P.S. trovi qualcosa qui http://www.extremetech.com/article2/0,3973,587751,00.asp

KornShell
09-11-2002, 13.00.18
Lindows e' da qualcuno considerata una distro di linux da altri no....e' sicuramente qualcosa che fara' parlare di se nel prossimo futuro.
Lindows "dovrebbe" unire alla potenza di linux la possibilita' di utilizzare software scritto per piattaforma microsoft.
Un qualcosa del genere esiste gia' anche grazie al progetto open source wine nato da parecchio tempo, nel 1993, e ancora oggi attivo.
Altri "emulatori" sono nati nel frattempo, ad esempio VMWare che e' abbastanza diffuso (vero hannibal ), conta sicuramente piu' di un milione di utenti in tutto il mondo.
Esiste anche virtual pc che permette di aprire sessioni virtuali per installare altri so.
Opinione personale? Lindows se la consideriamo una distro Linux non la userò mai e non per la spesa di 99 dollari ma per lo stesso motivo per cui non utilizzero' mai Suse, GNU/Linux è codice open source.
Per il resto da buon sognatore spero che i progetti che continuamente nascono su sourceforge arrivino a sostituire completamente gli applicativi che sono oggi a pagamento per il mondo Microsoft e che le case produttrici di giochi inizino a scrivere codice anche per il pinguino.
Realisticamente parlando credo che entro breve termine sara' difficile per chiunque, Lindows compreso, superare il monopolio della casa di Redmond, ma sperare non costa niente...

clark
14-11-2002, 22.37.11
Ho letto recensioni molto positive su CodeWeavers CrossOver Office.
Qui di seguito il link della software house http://www.codeweavers.com/home/

Ibanez
15-11-2002, 01.00.44
Si è ottimo, permette di far girare molti applicativi office + altri applicativi M$. Da provare