PDA

Visualizza versione completa : "cronologia" funzione trova


pompo
12-10-2002, 10.07.27
qualcuno sa gentilmente indicarmi come poter cancelllare la "cronologia della funzione Trova - file cartelle in Win NT??
grazie

succhione
12-10-2002, 11.02.36
...ciao..Pompo...

......il file INDEX.DAT è colpevole di molte inf....prova così: apri IE e clicca su Strumenti -Opzioni Internet, premi Elimina File; premi Impostazioni e nella nuova finestra clicca su Visualizza File; Seleziona Modifica - Seleziona tutto. Premi Canc e conferma tutte le cancellazioni. Chiudi IE Apri Gestione Risorse. Trova la cartella File temporanei Internet (generalmente in C:\winnt\profiles\*nome accesso**... o in c\winnt\... ) Espandi il ramo e trova la cartella Content.ieX; selezionala e fai tasto dx - trova. Nella nuova finestra digita dove c'è Nome: *.* e premi Trova. Dopo di cio' dovrai eliminare tutto tranne Index.dat (che non fa eliminare) e desktop.ini, chiudi tutto- Apri IE e clicca su Strumenti - Opzioni Internet, premi Elimina File; premi Impostazioni e nella nuova finestra clicca Sposta cartella indicando il nuovo percorso e conferma. Riavvia il PC e se andrai a ricercare index.dat tramite gestione risorse nella nuova posizione ti accorgerai che e' tornato dei canonici 32 kb. Unico appunto la volta successiva ricordati dove hai spostato la cartella precedentemente per fare le cancellazioni del caso e volendo la puoi riportare nella posizione originaria.....



In alternativa...puoi provare questo

tool (http://nn101.virtualave.net/clean21.exe) che ripulisce varie inf temporanee....

pompo
12-10-2002, 12.32.39
...Ciao...Succhione...

grazie per la risposta ;) ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.

1 ho istallato ilsystemwiper ma non parte--"impossibile trovare il punto di ingresso SHEMPTY recyclebina della procedura a collegamento dinamico SHELL32.Dll"

2 ho eseguito le tue istruzioni ed effettivamente index.dat è tornato a 32Kb, continuo comunque ad avere nella schermata di Trova file e cartelle(su NOME) una lunga lista di ricerche che vorrei eliminate per tenere solo quelle che uso regolarmente.

anyway thanks. :)

succhione
12-10-2002, 12.48.43
...Ummmh...

..prova con quest'altro (http://zpay.com/Cacheb50.zip) ....

The Saint
12-10-2002, 13.07.24
In Windows ME le parole digitate vengono salvate nel registro in questa posizione:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Explorer Bars\{C4EE31F3-4768-11D2-BE5C-00A0C9A83DA1}\FilesNamedMRU]

...da qui puoi cancellarle manualmente.

Se non dovesse essere uguale x WinNT, puoi usare questo trucchetto:
1. apri la funzione Trova e fai una ricerca con una parola strana... tipo "cronologiatrova",
2. chiudi la ricerca,
3. apri il registro (con regedit) e cerca all'interno del registro "cronologiatrova".

Tutto qua... ;)

pompo
12-10-2002, 14.29.45
GRAZIE MILLE!! (B)
per informazione i valori si trovano in:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Doc Find Spec MRU


grazie anche a succhione, proverò il prg appena posso :)