PDA

Visualizza versione completa : Quale film vi ha sconvolto ......

Lionsquid
10-10-2002, 13.29.01
chattando con PacoWT mi è ritornata in mente una domanda che avrei voluto postare.... dimenticata x varie ragioni, oggi trovo il tempo per farlo....

Quale film vi ha sconvolto di + e perchè??

vi dico subito il mio...

Trainspotting .....

terribile, crudo, ..da star male (non trovo uno smile adatto)

per mesi, mi è passata davanti agli occhi la scena del bebè morto nel box, abbandonato dai genitori "fatti" per una settimana....
quella scena, ogni tanto ripassa, nonostante gli anni trascorsi dalla visione..
quella scena, mi ha indotto per tanto tempo a svegliarmi la notte per controllare mia figlia Martina....

.....
al di là di ogni critica al film e alla tecnica di narrazione.... come può una sequenza, imprimersi così profondamente ???

...e x voi??

bye

Paco
10-10-2002, 13.50.09
un film che mi ha letteralmente scossato, elettrizzato, colpito è stato Pulp Fiction di Quentin Tarantino

ne ho sentito parlare tanto

e io non l'avevo ancora visto

preferivo non averlo visto perchè adesso è diventato il mio chiodo fisso :p

dopo Pulp Fiction i film li vedo con una prospettiva diversa

dopo Quentin Tarantino il cinema che preferivo è cambiato

oggi sono più attento ai prodotti che il cinema ci propone

sono diventato più critico e allo stesso tempo mi faccio letteralmente travolgere da certi film

come era bello quando questo non mi accadeva

adesso sono PAZZO :)

IrONia
10-10-2002, 15.03.35
trainspotting grande film....come lo fu arancia meccanica a suo tempo.

ciao:D:D:D

Frequency
10-10-2002, 16.27.06
A me ha letteralmente sconvolto Irreversible.
Non ho mai visto un film così crudo e "indecente"

Mi ha lasciato l'amaro in bocca anche The Day after........terribile.....:(

DavideDave
10-10-2002, 17.58.36
aggiungerei The Cube... e Salvate il Soldato Ryan la scena dello sbarco....

comunque...

...il più recente?

The Experiment

sarahkerrigan
10-10-2002, 18.22.55
In assoluto Africa addio...l'ho visto anni fa su Telelombardia a notte fonda era un film/documentario (quando quella TV privata trasmetteva pellicole interessanti tipo Il comune senso del pudore e diversi altri film tosti)...quello che mi ha più colpito sono state le scene di razzismo in un'Africa ormai troppo colonizzata nonchè le immagini crudissime e nauseanti delle usanze degli autoctoni....scusate se non sono troppo precisa, l'ho visto diversi anni fa e non ricordo i territori precisi...quello che ricordo benissimo sono tutte le scene dei funerali dei morti e gli "onori" al defunto che spesso veniva depositato sotto la casa natale (costruita su palafitta) e visitato periodicamente dai familiari i quali prendevano gli umori del cadavere putrefatto e se ne cibavano... o si frizionavano il corpo...
Nonostante le scene ho retto fino in fondo perchè la mia curiosità non trova limite...

Altro film che mi ha impressionato è stato L' uomo di Kiev e di quello ricordo appena la trama ma molto bene le torture fatte al protagonista (Alan Bates che adoro) e le ustioni riportate...in questo caso si tratta di razzismo verso gli ebrei...

Colpa di mio papà che ha sempre consigliato certe visioni...e che comunque ho sempre visto con interesse :)

ekerazha
10-10-2002, 18.30.26
sempre e comunque Fight Club

Lionsquid
11-10-2002, 14.41.16
ok, abbiamo un pò di titoli.... ma nessuno ha dato qualche dettaglio sullo shock....

...il film tutto può essere scioccante, ma c'è sempre una sequenza, un'immagine che resta impresssa + delle altre....

Paco
11-10-2002, 15.00.28
Originariamente inviato da Lionsquid
ok, abbiamo un pò di titoli.... ma nessuno ha dato qualche dettaglio sullo shock....

...il film tutto può essere scioccante, ma c'è sempre una sequenza, un'immagine che resta impresssa + delle altre....

Macellus Wallace stava per essere violentato da Zed (un poliziotto) e Butch lo salva...ecco lo scambio di battute immediatamente dopo il salvataggio :D

Butch: "stai bene?"

Marcellus Wallace: "no amico, mai stato così lontano dallo stare bene."

Butch: "e adesso?"

Marcellus Wallace: "e adesso...ora ti dico adesso cosa: chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo cesso con un paio di pinze e una buona saldatrice...hai sentito quello che ho detto pezzo di me**a? con te non ho finito neanche per il ca**o! Ho una cura medievale per il tuo c**o"

Butch: "dicevo adesso che sarà tra me e te"

Marcellus Wallace: "ah, quel senso la...adesso ti dico che sarà tra me e te: non c'è niente tra me e te...non c'è più niente."

Butch: "pace allora?"

Marcellus Wallace: "pace allora. Due cose: 1 non raccontare questa storia; questa cosa resta tra me, te e il me**oso che presto vivrà il resto della sua str**za breve vita fra agonia e tormenti violentatori. Non riguarda nessun altro questo affare. 2 lascia la città sta sera all'istante e una volta fuori resta fuori o ti faccio fuori. A los Angeles hai perso i tuoi privilegi."

Butch: "va bene"

Marcellus Wallace: "e adesso vattene via"

Fantastico :D

sarahkerrigan
11-10-2002, 19.34.58

Si che l'ho dato!!!...indigeni che si cibavano e si frizionavano il corpo con umore liquido di cadavere putrefatto....non è abbastanza scioccante?:eek: ...tremendo perchè si trattava di un film/documentario...quindi nessuna finzione....tutto reale:(

Ciao Lionsquid...bello questo thread:)

davlak
11-10-2002, 20.27.31
Scusate il ritardo...non ho letto tutto il 3d, lo ammetto.
Ma il film che mi ha sconvolto di + di tutti é

Natural Born Killers

in particolare la scena finale in cui la famigliola criminale se ne va a zonzo per gli States a bordo di un camper (o era un camion???:confused: )
La componente "domestica" di quella scena abbinata all' orrore del resto della trama é davvero sconvolgente :eek:

halduemilauno
11-10-2002, 20.33.25
ciao.
a me L'Esorcista.chi lo ha visto sa di cosa parlo.
a presto.
:) :)

Lionsquid
12-10-2002, 01.26.05
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Si che l'ho dato...........

Ciao Lionsquid...bello questo thread:)

:eek: scusa per la svista e grazie x i complimenti ;)

....sequenze che ci colpiscono in modo diverso, ovvio, viene da aggiungere.....ma, vorrei arrivare ad un'altra riflessione.....

..perchè certe cose restano così vivide e perchè ritornano senza motivo apparente.... quale molla, meccanismo, scatena il "revival" angoscioso??

ho provato a scrutarmi, e come sempre non oltrepasso che 2/3 corazze :), le altre sono assolutamente irraggiungibili (ecco, magari adesso qualcuno dirà che non voglio raggiungerle :D)....

ma il timore che succeda qualcosa a mia figlia mi sgomenta :(... sotto sotto c'è una domanda carognissima..."sarò all'altezza di fronteggiare l'emergenza??" :(

bye

Ov3rKuNtZ
12-10-2002, 01.34.14
nessuno...... lo supererà mai!....

Zucchino: nella valigetta?
Jules: il bucato sporco del mio capo
Zucchino: il tuo capo ti fa' lavare il bucato?
Jules: quando lo vuole pulito
Zucchino: sembra un lavoro di merda
Jules: strano stavo pensando la stessa cosa...
Zucchino: aprila!
Jules: ho paura di non potere
Zucchino: non ho sentito
Jules: si invece
Coniglietta: che cosa succede?
Zucchino: a quanto pare abbiamo tra noi un vigilante
Coniglietta: sparagli in faccia
Jules: non voglio disilluderti ma non e' la prima volta che mi puntano addosso una pistola
Zucchino: se non togli la mano da quella valigetta sara' l'ultima..
Gestore del ristorante: la smetta di creare problemi, ci fara' ammazzare tutti! gli dia quello che vuole, cosi' se ne vanno...
Jules: chiudi quella cazzo di bocca... non sono affari tuoi, palla di merda
Zucchino: buona, stai calma, coniglietta...nessun problema, e' tutto sotto controllo..
[..]
Jules: dunque, esaminiamo la situazione: normalmente le vostre budella si ritroverebbero sparpagliate nel locale, ma per caso mi avete trovato in un periodo di transizione, percio' non voglio uccidervi, voglio aiutarvi...ma questa valigetta non ve la posso dare, perche' non appartiene a me,non solo, ma ho passato troppi casini per questa valigetta stamattina per poi consegnarla a voi deficienti
[..]
Jules: adesso, voglio che tu guardi in quel sacco, e trovi il mio portafogli
Zucchino: e qual'e'?
Jules: quello con la scritta brutto figlio di puttana...aprilo...tira fuori i soldi...contali...quanti sono?
Zucchino: circa 1500 dollari
Jules: bene, mettiteli in tasca...con tutti gli altri portafogli e la cassa...beh, mi sembra che abbia avuto successo il colpetto...
Vincent: Jules, se regali 1500 dollari a quel coglione io GLI SPARO PER PRINCIPIO...
Jules: no..Jolanda, Jolanda lui non fara' un accidenti di niente quel figlio di puttana...e sta' zitto Vincent cazzo...
Coniglietta: sta zitto...
Jules: su Jolanda non ti distrarre piccola...non glieli sto' regalando, Vincent...compro qualcosa con i miei soldi...
Jules: vuoi sapere che cosa sto' comprando Ringo(Zucchino)??
Zucchino: cosa?
Jules: la tua vita...ti sto' dando dei soldi perche' non mi va di farti saltare il culo...

skizzo
12-10-2002, 02.21.23
A me arancia meccanica...

veramente mi ha dato il voltastomaco...
ecco direi proprio che è l'unico film che mi ha scioccato...

soprattutto sapendo che in inghilterra a suo tempo è stato sospeso dalla proiezione perchè c'erano delle "bande" che imitavano i protagonisti del film...ma come ca**o si fa?

gran film cmq

Frequency
12-10-2002, 03.02.42
A me hanno sconvolto due scene nel film Irreversible:

1- La crudeltà della violenza gratuita su Monica Bellucci
2- Quando Cassell spacca la faccia del violentatore con un' estintore....bleah che schifo di film....:( :(

afterhours
12-10-2002, 04.31.23
un film che mi ha sconvolto e' crash di David Cronemberg...e' del 96 e ricordo che il cinema era pieno ma molte persone non hanno resistito e sono uscite prima.

sarahkerrigan
12-10-2002, 10.04.46

:eek: scusa per la svista e grazie x i complimenti ;)

....sequenze che ci colpiscono in modo diverso, ovvio, viene da aggiungere.....ma, vorrei arrivare ad un'altra riflessione.....

..perchè certe cose restano così vivide e perchè ritornano senza motivo apparente.... quale molla, meccanismo, scatena il "revival" angoscioso??

ho provato a scrutarmi, e come sempre non oltrepasso che 2/3 corazze :), le altre sono assolutamente irraggiungibili (ecco, magari adesso qualcuno dirà che non voglio raggiungerle :D)....

ma il timore che succeda qualcosa a mia figlia mi sgomenta :(... sotto sotto c'è una domanda carognissima..."sarò all'altezza di fronteggiare l'emergenza??" :(

bye

Sensibilità...ognuno ce l'ha più o meno sviluppata...personalmente, la visione di certe immagini procura una rottura, una piccola lacerazione nel mio immaginario che non accetta violenza...queste immagini le riceviamo ogni giorno e purtroppo non si tratta di finzione.
Ricordo che mio papà era solito proporre, relativamente alla mia età e man mano che crescevo, film e documentari riflessivi....l'importante è commentare insieme e lui lo faceva per proteggermi da eventuali visioni che potevo assorbire da sola ed elaborare in maniera sbagliata o diversa dal messaggio d'origine.
Caro Lions...solo il fatto che tu te lo domandi ma fà pensare che sei già sulla strada migliore insieme a tua figlia!!!:)

Ciao

(F)

succhione
12-10-2002, 11.08.53
......il filmino della mia 1^ comunione........http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1034.gif .............

sarahkerrigan
12-10-2002, 11.28.46
Originariamente inviato da succhione
......il filmino della mia 1^ comunione........http://digilander.libero.it/katalog/emo/Denti/emoticons_dent1034.gif .............

:p mannaggia!!!:p

gemma
12-10-2002, 11.52.55
Un film che mi ha "colta" più che sconvolta...
Sesso, bugie e videotapes
immagini di coloro che appaiono come le persone più "a posto" e vivono nell'inganno e nell'ipocrisia e di un uomo, reietto ed emarginato per il suo non essere "comune" che porta con se onestà e sincerità... ad ogni costo...

pervasa di ammirazione ho scelto quella strada...
onestà e sincerità... ad ogni costo...

(F)

afterhours
09-02-2004, 18.09.37
pochi gg fa ho visto un film coreano a fuori orario su rai3 "l'isola"

pochissimi dialoghi ma alcune scene mi hanno davvero colpito...una storia molto particolare in cui un uomo e una donna si ficcavano ami da pesca praticamente ovunque ...

DavideDave
09-02-2004, 18.12.25
kill bill sicuramente

e il secondo a melzo in sala energia ;) :D

Mr Wolf
09-02-2004, 18.38.06
Mai sentito parlare di Salò o le 120 giornate di Sodoma di P.P.Pasolini?
NO COMMENT

Comunque,se volete un film che ha influenzato la mia vita,allora dico Pulp Fiction,non a caso sono Mr Wolf!GRANDE!!!!!
Comunque,Kill Bill è delirio puro!!!Grande!!!

"Sono il Signor Wolf.Risolvo problemi."
"Bè,non è ancora il momento di cominciare a farci i p.....i a vicenda"
"Uno di cui non sentiremo la mancanza."
"E se quando riprendo la mia macchina è diversa da come te l'ho data, Mostro Joe dovrà sbarazzarsi di 2 cadaveri!"

Lu(a
09-02-2004, 18.40.46
All'epoca L'Esorcista per le scene, ora per i ragionamenti che faccio sugli argomenti su cui è basato.

The Ring ancora mi turba ma non mi sconvolge.

Anche "Ghost" ma solo quella scena dove Sam vede Molly nel letto con la faccia bruciata.

Basta. :)

DavideDave
09-02-2004, 18.40.53
Originariamente inviato da afterhours
pochi gg fa ho visto un film coreano a fuori orario su rai3 "l'isola"

pochissimi dialoghi ma alcune scene mi hanno davvero colpito...una storia molto particolare in cui un uomo e una donna si ficcavano ami da pesca praticamente ovunque ...

:eek:

ah beh

avrebbe sconvolto chiunque una cosa del genere :D

DavideDave
09-02-2004, 18.44.02
Originariamente inviato da Lu(a
The Ring ancora mi turba ma non mi sconvolge.

presente il video che nel film dicono di non vedere perchè dopo averlo visto si muore? quel video strano...con le immagini che si susseguono velocemente...l'ho scaricato l'altro giorno per sbaglio...aveva un altro nome il file...esattamente lo stesso video...ma in versione completa...proprio come se fosse la videocassetta che gira nel film...

l'ho cancellato al volo!!!

semplicemente :eek: AGGHIACCIANTE :eek:

Lu(a
09-02-2004, 18.53.27
Originariamente inviato da DavideDave

presente il video che nel film dicono di non vedere perchè dopo averlo visto si muore? quel video strano...con le immagini che si susseguono velocemente...l'ho scaricato l'altro giorno per sbaglio...aveva un altro nome il file...esattamente lo stesso video...ma in versione completa...proprio come se fosse la videocassetta che gira nel film...

l'ho cancellato al volo!!!

semplicemente :eek: AGGHIACCIANTE :eek:

Cel'ho pure io quel video e mi turba davvero, semplicemente quelle immagini tipo la sedia in una stanza bianca o il vecchio affacciato alla finestra.

Mi ricordo che al cinema ero stretto io alla mia ragazza :) :p

DavideDave
09-02-2004, 18.55.49
Originariamente inviato da Lu(a
Mi ricordo che al cinema ero stretto io alla mia ragazza :) :p

Anche perchè lei era stretta a me :D:D

Mr Wolf
09-02-2004, 18.56.13
Quelle immagini di cui parlate presenti in "The Ring" sono ispirate a "Un Chien Andalou" di Luis Buñuel!!!O comunque ricordano molto i primi film surrealisti!

Lu(a
09-02-2004, 18.58.13
Originariamente inviato da Mr Wolf
Quelle immagini di cui parlate presenti in "The Ring" sono ispirate a "Le Chien Andalau" di Luis Buñuel!!!

Andalou.

:)

DavideDave
09-02-2004, 18.58.26
Quelle immagini di cui parlate presenti in "The Ring" sono ispirate a "Le Chien Andalau" di Luis Buñuel!!!

...mmmmmmm.....dev'essere un film allegro anche quello....

Lu(a
09-02-2004, 18.59.01
Originariamente inviato da DavideDave

...mmmmmmm.....dev'essere un film allegro anche quello....

Sicuro!

:D

:)

Mr Wolf
09-02-2004, 19.01.23
EHHH!Pardon,ho corretto gli errori!!!!

afterhours
09-02-2004, 19.03.26
cmq in generale di solito mi sconvolgono i film basati su storie reali... ad esempio ho visto al cinema "non aprite quella porta" e pensare che era basato ad una storia accaduta realmente mi ha fatto venir i brividi x tutto il film...

Paco
09-02-2004, 19.11.39
Mai sentito parlare di Salò o le 120 giornate di Sodoma di P.P.Pasolini?
NO COMMENT

Quando ho postato in questo topic non avevo ancora visto quel film. Effettivamente è un film sconvolgente. :eek:

Lu(a
09-02-2004, 19.51.11
cmq in generale di solito mi sconvolgono i film basati su storie reali... ad esempio ho visto al cinema "non aprite quella porta" e pensare che era basato ad una storia accaduta realmente mi ha fatto venir i brividi x tutto il film... ù

Dopo aver visto il film ho passato mezza nottata a cercare su Google di Ed Gain, trovai foto dei dossier della polizia e tanto altro, perfino pezzi della sua casa e dei suoi "attrezzi da chirurgo" che usava in vendita ....solo la sua vita e quella della famiglia poi è da film horror.

afterhours
09-02-2004, 20.03.54
ciao Lu(a :)

se hai sky (io purtroppo no) stasera danno un film sulla sua storia

ED GEIN - IL MACELLAIO DI PLAINFIELD ( Usa 2002 ) di Chuck. Parello

SKY 16:9 ore 23.10 DRAMMATICO +++

La vita di Ed Gein, uno dei più feroci serial killer, " l'uomo che ha sconvolto l'America e ha ispirato tre "classici" dell'orrore: Psycho, Non Aprite quella porta e Il Silenzio degli Innocenti." Nella casa di Ed Gein, tra sporcizia e squallore, hanno trovato parti umane conservate, crani e scheletri. C'erano maschere mortuarie e pezzi di corpo. Dentro una scatola trovarono un oggetto che a prima vista poteva sembrare una collana, ma era una collana fatta di capezzoli. C'erano anche organi femminili sotto spirito. Il suo mobilio come i divani, ad esempio, era composto di parti umane. I giornali intitolarono : La casa degli orrori sconvolge la nazione.

Lu(a
09-02-2004, 20.09.10
ciao Lu(a :)

se hai sky (io purtroppo no) stasera danno un film sulla sua storia

ED GEIN - IL MACELLAIO DI PLAINFIELD ( Usa 2002 ) di Chuck. Parello

SKY 16:9 ore 23.10 DRAMMATICO +++

La vita di Ed Gein, uno dei più feroci serial killer, " l'uomo che ha sconvolto l'America e ha ispirato tre "classici" dell'orrore: Psycho, Non Aprite quella porta e Il Silenzio degli Innocenti." Nella casa di Ed Gein, tra sporcizia e squallore, hanno trovato parti umane conservate, crani e scheletri. C'erano maschere mortuarie e pezzi di corpo. Dentro una scatola trovarono un oggetto che a prima vista poteva sembrare una collana, ma era una collana fatta di capezzoli. C'erano anche organi femminili sotto spirito. Il suo mobilio come i divani, ad esempio, era composto di parti umane. I giornali intitolarono : La casa degli orrori sconvolge la nazione.

Purtroppo Sky non cel'ho nemmeno io, sono solo queste le occasioni in cui mi spiace non avere l'abbonamento.

Però contavo di prendere questo DVD http://www.dvd.it/index.cgi?page=dett&froms=Y&arti=26990 ma non so se mi convince a tal punto da prenderlo.

Ti ringrazio comunque tanto After per la segnalazione.

afterhours
09-02-2004, 20.13.37
secondo me e' quel dvd e' quello che danno stasera a sky...possibile?

il regista e' lo stesso...

Lu(a
09-02-2004, 20.17.45
secondo me e' quel dvd e' quello che danno stasera a sky...possibile?

il regista e' lo stesso...

Pare proprio di si...mah.

invernomuto
09-02-2004, 20.41.01
Io amo il cinema,e nella mia ormai lunga vita non so quanti film avrò visto, drammatici, divertenti, emozionanti, sconvolgenti. E sull'ultimo aggettivo ne avrei più d'uno...a iniziare da Shining di Kubrick a Blair Witch Project...
Di Shining mi ha colpito il barista...il barista che offre da bere ad un Nicholson in grandissima forma, e il maggiordomo mentre in bagno cerca di pulire il vestito a Nicholson. Nicholson lo guarda e gli dice...'Io la conosco, lei è quello che ha ucciso le sue figlie. Le ha fatte a pezzi, piccoli pezzi..'...il maggiordomo guarda Nicholson e risponde..'No signore..è stato lei. E' sempre stato lei..'..o qualcosa di simile.
Blair Witch Project invece mi ha angosciato dall'inizio alla fine ma, la scena finale..in quella casa assurda in mezzo ad una foresta, di notte...beh, sento ancora lo stomaco stringersi...

Lu(a
09-02-2004, 20.45.20
Originariamente inviato da invernomuto

Blair Witch Project invece mi ha angosciato dall'inizio alla fine ma, la scena finale..in quella casa assurda in mezzo ad una foresta, di notte...beh, sento ancora lo stomaco stringersi...

Blair lo vidi (come tutti i film) al cinema, ma forse ero troppo piccolo per venirne coinvolto ed infatti lo guardai ma con occhi sterili, ricordo solo la fine: questa telecamera in una casa che all'improvviso crolla per terra. Ho desiderio di vederlo ma ho paura che si riveli na stronza@a.

Frequency
09-02-2004, 20.47.52
Ieri ho rivisto Schindler's List...
che dire....in particolare l'ultima scena quando i sopravvisuti vanno a donare un fiore sulla tomba si Schindler mi ha sconvolto....:(

Paco
09-02-2004, 21.20.19
Originariamente inviato da frequency
Ieri ho rivisto Schindler's List...
che dire....in particolare l'ultima scena quando i sopravvisuti vanno a donare un fiore sulla tomba si Schindler mi ha sconvolto....:(

...chi salva una vita, salva il mondo intero... I. Stern (F)

Frequency
09-02-2004, 22.55.16
Originariamente inviato da Paco

...chi salva una vita, salva il mondo intero... I. Stern (F)

:) (Y)

TyDany
10-02-2004, 01.15.27
Matrix, senza dubbio ;)

Lionsquid
10-02-2004, 01.38.32
uno..e uno solo...

TRAINSPOTTING... la scena del bimbo morto abbandonato nella culla perchè i genitori & co. fatti da giorni e giorni....

quella sequenza non mi ha lasciato per molto tempo.... e Martina era in arrivo

l'ho iniziato...e lo ripeto :S

afterhours
10-02-2004, 02.46.18
quella scena sconvolse anche me...

LoryOne
10-02-2004, 10.08.54
A me ha sconvolto Paura.com

Mi sono chiesto se le sevizie inferte da uno psicopatico sulla sua povera vittima fosse tema adatto per un prodotto videoludico.

Una porcheria vomitevole. Questo film dovrebbe essere tolto dal mercato.

afterhours
23-03-2004, 16.53.14
Brasile, pastore presbiteriano muore guardando "La passione"
BELO HORIZONTE, Brasile (Reuters) - Un pastore della chiesa presbiteriana è morto per un apparente attacco di cuore mentre stava assistendo alla proiezione del film di Mel Gibson "La passione di Cristo", hanno detto ieri testimoni. Jose Geraldo Soares, un pastore presbiteriano di 43 anni, ha acquistato due biglietti allo shopping center di Belo Horizonte per le proiezioni di domenica pomeriggio, per vedere il film assieme alla sua famiglia e alle comunità di due chiese locali. Ma durante il film, la moglie di Soares ha notato che non dava segni di vita. Un medico che stava guardando il film ha cercato di soccorrere Soares, ma il religioso era già morto. "Stava guardando il film tranquillamente accanto alla moglie" ha detto Amauri Costa, un amico di famiglia in attesa di partecipare ai funerali di Soares svoltisi ieri. Quello di Soares è almeno il secondo caso di uno spettatore che muore guardando "La passione" uscito nelle sale brasiliane venerdì. Peggy Scott, 56 anni, è morta per un attacco di cuore il 25 febbraio a Wichita, in Kansas, mentre assisteva alle strazianti scene della crocifissione di Cristo. Il film, che ha ricevuto l'approvazione dei leader cattolici in Brasile per la fedele narrazione dei fatti raccontati nella Bibbia, ha provocato le critiche di molti per la violenta e cruda descrizione delle ultime ore della vita di Cristo.

Sbavi
28-12-2005, 19.03.47
Cannibal Holocaust mette a dura prova lo stomaco, anche se il film in se, è una stronzata.

NS-1
28-12-2005, 19.13.01
Originariamente inviato da ekerazha
sempre e comunque Fight Club

QUOTO!!! :D:D:D:D

n@ndo
28-12-2005, 22.24.50
appena visto.
ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa.
di asia argento.
tratto dal romanzo di j.t.leroy SARAH
avevo già letto il libro anche sè è un pò diverso perche sono ambientati in diversi periodi della vita del bambino.il film mostra i primi 10 anni,mentre nel romanzo è già 15enne.
scioccante....

Doomboy
29-12-2005, 12.17.48
Su tutti due, entrambi per la trama e per la bravura degli interpreti:

Nato il 4 luglio, che mi ha impressionato per l'interpretazione di Tom Cruise, specie quando lotta per salvare le gambe.

Difesa a oltranza, che mi ha colpito per l'interpretazione della Stone, specie le ultime ore prima dell'ignezione letale.

Sbavi
29-12-2005, 14.14.02
Originariamente inviato da Doomboy
Nato il 4 luglio, che mi ha impressionato per l'interpretazione di Tom Cruise, specie quando lotta per salvare le gambe.

Micidiale anche la scena con lui che ritorna a casa sbronzo e litiga con la madre. Brandeggiando il crocifisso:
"Lui ha passato solo tre giorni sulla croce..io devo starci tutta la vita".

Sbavi
29-12-2005, 14.17.14
Ho rivisto da poco anche Salvate il soldato Ryan.
Nella sequena dello sbarco (la scena di guerra più bella che sia mai stata girata) c'è un soldato morente che grida mamma...pauroso!