PDA

Visualizza versione completa : Come si crea un file batch in dos per un restore immagine?

pinetto
07-10-2002, 15.04.41
Ciao a questa domanda purtroppo non trovo mai risposta.
Non devo piratare software ma solo crearmi un recovery disk.
Grazie
Ciao

davlak
12-10-2002, 12.17.25
Scusa, io vorrei aiutarti ma non ho capito il problema: se hai Win 98 prova a dare un'occhiata a questo (http://cybersailor.virtualave.net/trends/batch/) ...credo che esista un'utility nascosta tipo questa anche per XP...mi dispiace, di + non so dirti (e scusami se ho interpretato male la tua domanda) :)

Marko
12-10-2002, 12.33.47
Non ho capito bene quello che vuoi fare.
Vuoi fare un recovery disk ma che faccia cosa???
Che lanci un programma per fare il recovery o cos'altro???

pinetto
12-10-2002, 22.32.40
Ciao, si batch 98 utile ma nel caso di un win 2000 o xp??
Io vorrei realizzare questa cosa.
Supponiamo di avere un pc, installiamo il software e tutti gli applicativi.
Facciamo poi una immagine del disco ( cojn ghost) e masterizziamola con il pc ,x semplicita mettiamo sia di 600mb.
Bene e qua il mio problema.....Adesso se in caso di crash io rispristino l'immagine ho bisogno di un disco di avvio e del file ghostpe.exe ( che il programma in sostanza) per lanciare il ghost e recuperarmi l'immagine.
Inceve io vorrei fare il boot da cd-rom creare un'interfaccia grafica che dica:"clicca qua per rispristinare la configurazione originale" e parta il recovery che in sostanza il software ghost.
Praticamente tipo la funzione del cd dato in dotazione con i notebook, sempre senza infrangere la legge sulla pirateria software.Spero di aver reso l'idea intanto vi ringrazio delle risposte.
Ciaoo

Fat George
15-10-2002, 03.46.19
Ciao, Ghost crea il floppy di boot per dos o pc dos. Puoi scegliere se deve riconoscere il cd, la lan o altre periferiche. Nella cartella di ghost esite makeboot o una cosa del genere. No problema.