PDA

Visualizza versione completa : secondo HD??????????


marco fi
04-10-2002, 13.36.09
Per ragioni di spazio ho intenzione di installare sul mio pc un secondo HD da 40GB, vorrei qualche consiglio sulla configurazione (il S.O. è WIN98 SE): pensavo di mettere su dischi separati windows da una parte e programmi-dati e swap file sul disco più grande. E' corretto o mi conviene mettere lo swap su una partizione a sé o sul disco più piccolo e windows insieme a programmi e dati? Oppure conviene creare una partizione per windows, una per lo swap-file ed una per programmi e dati? Inoltre quale mi conviene configurare come master, quello con windows o quello senza?

Grazie

marco

altreo
04-10-2002, 13.45.30
ti rispondo in base alle mie poche conoscenze.... il disco dove hai windows deve essere il master, se non il pc non si accende. Il file di swap io ti consiglio a farlo gestire a qualche apposita utility (tipo norton speed disk) che rileva automaticamente l'unità piu' veloce dove piazzarlo.
ciao

Macao
04-10-2002, 14.34.37
nn vorrei sbagliare ma se metti lo swap su l'altro disco ( rispetto dove hai installato l'OS ) dovrebbe guadagnare qualcosa....

per me la configurazione migliore che ho sul mio pc è:

I° m HD ( sistema operativo,programmi )
I° s DVD
II° m HD ( dati personali,archiviazione,swap )
II° s CD-RW

così se masterizzi puoi fare tranquillamente copie al volo....
se hai solo il masterizzatore ricordati di fare le immagini sul I° HD,
risulterà più veloce,anche nell'installazione di programmi da cd...

io metterei windows e programmi sull'HD più veloce.....

CIAUZZZZZZZZZ

DavideDave
04-10-2002, 15.33.38
Sicuramente così:

- OS e programmi sul disco più veloce
- dati vari (mp3 eccetera) sul disco più lento
- SWAP sul disco senza l'OS (quindi quello più lento ma la cosa viene ammortizzata dal fatto che sei su unaltro HD e in piùc'è da considerare la minore deframmantazione)
- files temporanei di internet sul disco senza l'OS

Configurazione canali:

HAI UN MASTERIZZATORE
-master primario - HD con l'OS
-slave primario - lettore CD-ROM
-master secondario - masterizzatore
-slave secondario - secondo HD

NON HAI UN MASTERIZZATORE
-master primario - HD con l'OS
-slave primario - lettore CD-ROM (qui: se in linea di massima copi dati dal CD al secondo HD)
-master secondario - secondo HD
-slave secondario - lettore CD-ROM (qui: se in linea di massima leggi dati dal CD)

Ciao :)

Macao
04-10-2002, 15.50.50
aazzzzzzzzzz

hai ragione
anch'io ho messo il mast come I°.....

SORRY

Macao
04-10-2002, 15.52.14
azzarola intendevo come master sul secondo canale IDE

2 SORRY

DavideDave
04-10-2002, 15.54.19
:D:D:D (Y)