PDA

Visualizza versione completa : XP mi va come una lumaca !!???!


Leni
04-10-2002, 08.14.34
Sono 10 giorni che il PC si è improvvisamente rallentato. 5 minuti per caricare il sistema operativo XP pro, 2 minuti buoni per perché gestione risorse o anche pannello di controllo legga il contenuto dell’HD, idem per spegnere il PC. Due settimane fa ho installato il SP1 di XP ed anche la Pinnacle TVSat con l’ultima versione dei driver scaricati dal sito. E’ chiaro che uno dei due ha causato il problema. Io penso più a qualche driver della scheda TV perché mi sembra come un rallentamento iniziale nella visualizzazione. Dopo la prima visualizzazione in realtà non ho più problemi e tutto viaggia velocissimo (500 mb di ram su una gigabyte 7DXR). A questo punto mi chiedo solo come posso fare per risolvere questo problema. C’è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie leni

Billow
04-10-2002, 11.20.37
dai un'occhiata qui...

http://www.msni.it/windxp/

tritolo32
04-10-2002, 17.06.35
Ciao SE il tuo win non dovesse essere regolare intendo non copiato
"ADMINISTRATOR CONCEDIMELA"

allora ecco spiegato il perchè !!
L'ho anno fatto apposta infatti le nuove service pack per sistemi non regolari incasinano la macchina

altrimenti controlla quanta memoria viene caricata dal sistema magari ti è saltato un banco di ram
controlla la swap
e la temp che non sia stracolma altrimenti il sistema non sà piu dove scrivere


ciao

Macao
04-10-2002, 17.44.43
mhmhmhhmhm?????

Leni
04-10-2002, 19.26.41
La ram (512 MB) viene caricata tutta e Norton system works ne da 400 e passa libera, ho 700 MB di memoria virtuale. Mi sembra basti a leggere in 3 secondi le risorse. E invece no...l'attesa è di 2 minuti. La cosa strana è che ciò avviena solo all'avvio del sistema poi la navigazione tra le risorse si svolge in nanosecondi.
Perchè solo all'avvio? Un driver (VXD?) che rallenta la visualizzazione?
Butto lì a caso. Certo è che i driver Pinnacle non sono piaciuti a XP in fase di installazione.
Ciao leni

Klapaucius
04-10-2002, 19.39.21
usato bootvis ?

Leni
04-10-2002, 21.32.23
si ho usato la funzione optimize ma al riavvio del sistema il lancio del primo programma - esplora risorse o il norton o il pannello di controllo - ci mette 2 minuti buoni a visualizzare il contenuto. Ora faccio l'ultimo tentativo di disinstallare la Pinnacle, se anche così non va è lo SP1 di XP
leni

Ov3rKuNtZ
04-10-2002, 21.38.01
...scusa ma il tuo XP è installato kome aggiornamento di win 9x o ME o kome installazone kompleta?

Leni
04-10-2002, 21.44.07
Risolto il problema !!!!!!!.....Disinstallato la pinnacle e relativi driver e il PC va che è na' meraviglia.
Adesso cambio Forum visto che non so più cosa fare con la mia Pinnacle Sat nuova di zecca
leni