PDA

Visualizza versione completa : Errore durante l'installazione del SP1 di XP

elementale
03-10-2002, 11.00.00
Salve a tutti,
ho dei problemi con l'installazione del SP1 per XP. Mi spiego. Ho scaricato il service pack 1 sia dal sito della microsoft che da un altro sito (130MB circa) faccio partire il file e inizia la procedura di scompattamento sino ad arrivare alla schermata di benvenuto dove bisogna cliccare su AVANTI per proseguire.
Se io resto fermo in quella schermata, o clicco su AVANTI succede sempre la stessa cosa cioè dopo un poco quella schermata sparisce da sola e compare una finestrella con scritto: ERRORE NELL'INSTALLAZIONE. Unica opzione è premere il tasto OK.
Ho provato ad installarlo tramite il Windows Update e succede la stessa cosa.
Medesima situazione se tento di installarlo in modalità provvisoria perchè pensavo che magari qualche driver o altre schifezze caricate in memoria gli dessero fastidio.
Ho un Athlon ad 1GHZ e 256MB di RAM. Le periferiche non hanno nessun conflitto tra di loro.
Non ho nemmeno installato il programma per gestire i temi a parte Logon Loader che ti cambia le schermate di avvio per il login.
Help pleaseeeeeeeeeeeeee !!!

HajaDo
03-10-2002, 14.05.13
uhm.....io ti proporrei un bel formattone...anche se non e' molto "professionale"....

Comunque potrebbe fare cosi se magari hai una versione "aumma aumma" di XP.....

Prova a controllare anche i servizi che hai attivato o disattivato, potrebbe darsi che sia proprio a causa di essi. Io per esempio non riuscivo ad installare Xp sp1 a casa di un amico perche'aveva disabilitato il servizio di crittografia.

tritolo32
04-10-2002, 17.14.59
ciao
non credo sia un problema di versione ad umma umma anzi il contrario le service pack bloccano i sistemi ad umma umma quindi sono ben liete di installarsi per poi bloccare il sistema operativo anche se in realtà poi non lo bloccano del tutto ma solo in parte o in certe cose
.
Ciao dalla modalità provvisoria non lo fa installare è normale una caratteristica delle service pack è quella che in quella modalitòà non si installano te lo dico per esperienza .....

Prova ad scaricarti l'ultimo winloader di windows

oppure fai attenzione a cliccare accetto contratto al momento delle installazione altrimenti non ti manda avanti , lo sò questa è banale ma uno puo sempre distrarsi heheheh

ciao

Macao
04-10-2002, 17.42.21
prima di formattare prova così..........
ti fai il cd con l'sp1 integrato........
fai il boot con il nuovo cd > installa windows ( invio )> F8 > ripara installazione ( R )............
ti chiedera la key,quindi assicirati che la tua sia apposto.......

Così riscrive i file di winzoz e ti mantiene i programmi........
cmq ti consiglio una volta fatto di installare i drivers di
mobo,sk video,monitor

CIAUZZZZZZZZZZZ