PDA

Visualizza versione completa : 2 pc in rete in due città diverse come?


peppecol
02-10-2002, 14.50.54
Salve, si possono mettere due pc in rete tra loro anche se sono in due città diverse? e come?

snaky78
02-10-2002, 15.57.10
Con un cavo lungo lungo lungo!!!

peppecol
02-10-2002, 18.13.28
Originariamente inviato da snaky78
Con un cavo lungo lungo lungo!!!

scemo! devo ridere? ahahahahahah

Fat George
02-10-2002, 20.58.11
Con appositi programmi.... PcAnywhere, Remotely Anywhere, Laplink, Pc Remote... Guardati le info dai vari produttori e vedrai che sicuramente risolvi

Ciao

peppecol
02-10-2002, 21.03.09
Originariamente inviato da Fat George
Con appositi programmi.... PcAnywhere, Remotely Anywhere, Laplink, Pc Remote... Guardati le info dai vari produttori e vedrai che sicuramente risolvi

Ciao

qualcuno di questi esiste una versione in italiano?

Ping
03-10-2002, 00.34.05
Spiegati meglio perché per me tutti i pc in città diverse sono già in rete fra loro!!!
Intendi come se fossero in una LAN ma in due città diverse? Credo che dovresti creare una Virtual Private Network (VPN) ma è una soluzione un po' costosa che prevede l'acquisto di apparati (router) che siano in grado di farlo.

peppecol
03-10-2002, 08.43.14
Originariamente inviato da Ping
Spiegati meglio perché per me tutti i pc in città diverse sono già in rete fra loro!!!
Intendi come se fossero in una LAN ma in due città diverse? Credo che dovresti creare una Virtual Private Network (VPN) ma è una soluzione un po' costosa che prevede l'acquisto di apparati (router) che siano in grado di farlo.


si 2 pc come se fossero in una LAN, ho la linea ADSL ed una rete LAN con router!

pomele
03-10-2002, 09.22.38
La discussione che hai posto non è risolvibile in due parole.

Vi sono un'enormità di variabili, prime tra tutte la sicurezza.
Bisognerebbe per prima cosa sapere come si crea una rete Lan e quindi averne almeno un'idea di Server, Switch, router, hub, Ethernet, Cablaggi, Rj45, tunneling, firewall, intranet , tcp/ip, ecc.ecc.

A parte questo, in termini fisici puoi collegare due reti con l'adsl, hdsl, isdn, cdn e quando si inventano,

Anche con un cavo lungo lungo lungo
la logica non cambia

Ci sono formule di trasmissione punto punto, forme di trasmissione su canale pubblico e forme di trasmissione miste.

Io attualmente sto attivando una rete in sedi staccate utilizzando due server linux, con firewall hardware linux tramite ADSL con ip statico.

Importante anzi essenziale la sicurezza, se non vuoi vedere trasformata la tua rete in un salotto dove i non invitati si servono a piacimento, :D :D :D :D
molte volte possono essere malintenzionati

Quindi due reti possono collegarsi l'una con l'altra.
Ti consiglio ho di farti un minimo di base e di ricerche per farti un'idea.

Fai un giro su questo link, non sarà cosa buona ma rende l'idea
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/home/using/howto/homenet/default.asp
StE

carro
03-10-2002, 10.00.44
potresti anche usare due router (meglio se identici) e crearti una VPN ... ma comunque devi avere delle basi di networking (TCP, UDP, Farewall, Switvh...)

Ciao e.... buon studio... :D