PDA

Visualizza versione completa : cookie irrimovibile


nick427
01-10-2002, 22.44.51
Ciao a tutti, seguo con molta attenzione questo forum e devo dire che mi piace moltissimo il tono delle risposte e come molte persone cercano di darsi una mano una con l'altra... non accade sapete in tutti i forum, basta vedere quello di html.it.

Presentazione a parte volevo porvi una domanda, nella mia cartella cookies, in windows xp, mi compare un file index.dat che non riesco assolutamente a cancellarlo.
Aperto con il blocco note vi sono al suo interno tantissimi cookies.
Come posso fare???

Grazie anticipatamente e tantissimi salutoni.... NICK


:)

tiger
01-10-2002, 23.30.45
Originariamente inviato da nick427
Ciao a tutti, seguo con molta attenzione questo forum e devo dire che mi piace moltissimo il tono delle risposte e come molte persone cercano di darsi una mano una con l'altra... non accade sapete in tutti i forum, basta vedere quello di html.it.

Presentazione a parte volevo porvi una domanda, nella mia cartella cookies, in windows xp, mi compare un file index.dat che non riesco assolutamente a cancellarlo.
Aperto con il blocco note vi sono al suo interno tantissimi cookies.
Come posso fare???

Grazie anticipatamente e tantissimi salutoni.... NICK


:)

Quel file viene creato dal S.O e non può essere cancellato
da Windows.
Si può cancellare con il DOS, ma quando ti collegherai
ad internet verrà creato nuovamente.
Ciao.

Marko
02-10-2002, 07.37.00
Fai così: creati un utente e chiamalo pulizia o temporaneo e poi riavvia.
Entra con l'utente che hai appena creato abilita la visualizzazione dei files nascosti e vai nella cartella c:\document and settings\tuonomeutente\cookies.
Tuonomeutente sarebbe il tuo utente che usi sempre non quello che hai appena creato.
Vai nella cartella cookies e cancella tutto il contenuto compreso index.dat che sarà cancellabile senza nessun problema.
Poi se vuoi fare ulteriore pulizia vai nella cartella c:\documents and settings\tuonomeutente\impostazioni locali e vai nella cartella cronologia e cancellane il contenuto, lo stesso per la cartella file temporanei internet e temp.
Così facendo cancelli anche tutti i files temporanei, i files della cronologia compreso index.dat e i file temporanei intyernet compreso anche li index.dat che certe volte assume dimensioni mostruose.

Fammi sapere;)


Marko

P.S. L'utente che hai creato poi puoi cancellarlo tranquillamente oppure lo puoi tenere per compiere poi di nuovo questa operazione.

P.P.S. Ricordati che prima di entrare nell'altro utente temporaneo devi riavviare e non fare il logoff se no non riesci a cancellare i files che hai chiesto;)

nick427
02-10-2002, 12.28.24
EFFETTIVAMENTE è vero, quando cerco di cancellare il file index.dat mi compare un messaggio dicendomi che il file è al momento utilizzato... facendo come dici tu raggiro l'ostacolo.

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, poi ti faccio sapere, ma penso di non trovare delle difficoltà.... almeno spero!!!!!
Grazie ancora!!!!!

:cool:

Marko
02-10-2002, 12.32.40
Originariamente inviato da nick427
EFFETTIVAMENTE è vero, quando cerco di cancellare il file index.dat mi compare un messaggio dicendomi che il file è al momento utilizzato... facendo come dici tu raggiro l'ostacolo.

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, poi ti faccio sapere, ma penso di non trovare delle difficoltà.... almeno spero!!!!!
Grazie ancora!!!!!

:cool:

Di nulla:):)

IrONia
02-10-2002, 13.35.24
Originariamente inviato da nick427
EFFETTIVAMENTE è vero, quando cerco di cancellare il file index.dat mi compare un messaggio dicendomi che il file è al momento utilizzato... facendo come dici tu raggiro l'ostacolo.

Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto, poi ti faccio sapere, ma penso di non trovare delle difficoltà.... almeno spero!!!!!
Grazie ancora!!!!!

:cool:

puoi editarlo con notepad(Y) (Y) (Y)


ciaooooo:D :D :D :D

invernomuto
02-10-2002, 20.00.14
Oppure puoi usare delle utilities, come InternetSweeper, che tra le altre funzioni ha anche quella di cancellare l'index.dat....
..io lo faccio più o meno una volta al mese....

nick427
03-10-2002, 13.19.39
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

_Axl_MaS
03-10-2002, 23.35.35
Contiene cookie???A quel paese la privacy come al solito!!!GRRRRR

nick427
04-10-2002, 13.16.20
EFFETTIVAMENTE LA PRIVACY COME SI DICE DA NOI "SI VA A FAR BENEDIRE!!!!", MA PENSO CHE ANCHE DA ALTRE PARTI SI DICA COSI'.
COMUNQUE HO PROVATO ED E' TUTTO OK!!!!!!