PDA

Visualizza versione completa : cos'è questo "lastgood"?


xltopk
01-10-2002, 01.24.45
I fatti:
dopo essermi sconnesso, mi ricompare la schermata di connessione(l'applicazione xxxxx sta tentando di connettersi..). Annullo,e lei ricompare. Questo per mooooolte volte.
apro il taskmanager, e trovo che in esecuzione, al momento della richiesta di connessione, è attivo "rasautou.exe
desumo trattarsi di connessionem ras automatica??!!!:confused:
Cerco e trovo questo file in: C\windows\Lastgood.temp\system32
CHE CAVOLO E' questo Lastgood???????????????
N.B. al suo interno, oltre a rasautou, ci sono 165 Mega di file,
e in questo system32, ci sono molti file uguali a quelli del system32 originale (quello che sta in C\Windows)+altri.
La cartella Lastgood è stata creata il 26 \8\2002
il mio XP invece è stato installato il 16\6\2002

Al momento ho cancellato Lastgood da windows e tutto funziona regolarmente............

Qualcuno di voi mi sa spiegare l' arcano?????
Ciaoooo

Kikko
01-10-2002, 01.33.13
Se hai Xp come presumo cancella lastgood.temp e lastgood, oltre che C:\WINDOWS\Driver Cache\*.*

C:\WINDOWS\system32\ReinstallBackups\*.*

e' chiaro che devi avere il cd d'installazione.

cmq fai un bel ghost prima e poi provi , se non ricordo male ci sono altre cartelle piene di file che si possono togliere senza particolari apprensioni.

Ov3rKuNtZ
01-10-2002, 01.35.49
Come liberare spazio

Se avete installato i powertoys andate nella cartella di windows, cercate la cartella Downloaded Installations e cancellatela.
Se avete installato degli aggiornamenti andate nella cartella di windows, cercate delle cartelle nascoste con nomi simili a $NtUninstallQ309495$ e cancellatele. (non potrete più disinstallare gli aggiornamenti).
Sempre nella cartella di windows se avete installato dei nuovi driver, windows creerà una copia di backup di quelli precedenti (se non ne avete più bisogno) potete cancellare le cartelle lastgood e lastgood.tmp.
Nella cartella system32 potete cancellare la cartella reinstallbackup (sono sempre file di backup e devi cancellarli solo se non ne hai di bisogno).
Per recuperare ulteriore spazio utilizzate successivamente programmi freeware come dustbuster e Intelligent Eliminator.



tratto da! : Vitozzo web site

xltopk
01-10-2002, 02.43.41
Grazie!!!!!!!!!!!
gia fatto....sembra tutto ok:) :) :)
eventualmente...............Drive Image!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

Ov3rKuNtZ
01-10-2002, 03.03.15
di nulla! :)

Klapaucius
01-10-2002, 08.21.05
vitozzo sito web ???
Uauauaua :D :D

ne aggiungo altre...
se hai integrato il sp1 in un cd puoi rimuovere i file contenuti in:
X:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
X:\WINDOWS\Driver Cache\i386
X:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

puoi recuperare un bel pò di spazio, ma ricordati di integrare il sp1 in un cd se ancora non l'hai fatto.
Ciaooooo

Dysan
01-10-2002, 08.38.41
Vito 18 mi spieghi come fare per integrare SP1 in un CD come tu consigli
Grazie

Klapaucius
01-10-2002, 08.41.42
My personal Site....vai lì.