PDA

Visualizza versione completa : Problema con win2000, ODBC e database mdb...


ragnar
30-09-2002, 20.08.03
salve,
da qualche settimana sto sbattendo la testa su un problema che non riesco a risolvere:
ho un sito fatto in ASP e che usa dei database MDB di Access; per testare il sito in locale ho installato IIS (uso Win 2000 pro) e messo le connessioni ai database nell'ODBC. Tutto funzionava alla perfezione fino ad un paio di giorni fa, dopodichè, inspiegabilmente, ogni volta che apro le pagine relative al database mi compare un messaggio di errore riferito alla stringa di connessione (come se non ci fossero le connessioni ODBC).
Premetto che non ho cambiato nè la configurazione di IIS, nè quella dell'ODBC; però inspiegabilmente ora non parte nulla!
Tra l'altro IIS funziona benissimo... ho fatto di tutto ... reinstallato IIS, provato con le connessioni DNS-less, attivati tutti i permessi utente ... inoltre il sito online gira correttamente ... ironia della sorte ho anche la stessa identica configurazione nel PC del lavoro e lì tutto è OK!!!

aiutatemiiiii vi pregooooo!!! :))))
grazie!

Daniele

Cadell
03-10-2002, 11.30.12
reinstalla le mdac. Prova a farti un programmino in vb utilizzando la stessa stringa di connessione. Se cosi non dovesse funzionare puo darsi che ci sia qualche problema nei componenti di vb che di attivano le connessioni con il db. Fai prima a reinstallarti anche visual studio
Ciauz

ragnar
03-10-2002, 20.30.17
...già fatte tutte queste cose! nulla!
Non uso visual studio ... comunque sarà (credo) un problema di windows che avrà qualche componente sballato...

grazie lo stesso!