PDA

Visualizza versione completa : "AUTO" Connessione ad internet


The Magician
30-09-2002, 14.15.24
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. C'è un modo per far si che se io faccio un collegamento sul dekstop della connessione ad internet quando ci clicco sopra non devo fare connetti???
come quando si clicca su IE e selezioni SALVA NOME UTENTE E PASSWORD.
Cosi copio quel collegamento in esecuzione automatica appena parte Windows XP si connette da solo senza nessuna conferma.

Esiste???

Grazie

Gigi75
01-10-2002, 14.31.57
Se non ho capito male vuoi che la connessione ad internet si attivi automaticamente all'avvio. Giusto? Se sì, fai così

1. Apri un nuovo documento di testo
2. Scrivi rasdial nomeconnessione "password" Mi raccomando la pass tra virgolette
3. Salva il documento con estensione .bat
4. Metti un collegamento del file .bat in esecuzione automatica.

:)BaI:)

lorenz
05-08-2005, 15.33.29
ciao,ho provato anch'io ma con il mio modem,prima di avere la linea disponibile mi ci vogliono 5/6 secondi.nel frattempo si apre la finestra di dos con il file salvato,dopodiche niente.

Sharok
05-08-2005, 15.36.17
Vai nelle proprietà della connessione, scheda opzioni, e togli il segno di spunta a:
"Richiedi numero telefonico" e "Richiedi nome utente e password" (questo dopo aver salvato nome utente e password nei box appositi). Così non dovrebbe piu' chiederti nulla e la connessione partira' direttamente ;)

lorenz
06-08-2005, 08.20.40
non va lo stesso,secondo me e' perche quando tenta di connettersi,il modem non e' ancora allineato(ho provato a mettere anche 4/5 tentativi di connessione,nelle proprieta' di connessione)

einemass
06-08-2005, 08.28.20
devi fare in modo (non so come) che il bat si attivi dopo un paio di minuti dall'accensione completa. Credo ci siano programmi appositi che facciano questo
ciao
einemass

lorenz
06-08-2005, 08.31.49
adesso provo a cercare con google

lorenz
06-08-2005, 08.59.49
non riesco a fare niente

borgata
06-08-2005, 12.27.37
Hai provato ad introdurre un ritardo prima di eseguire la procedura batch?

Chessò...
un comando wait mi sa che non esite...
potresti provare ad eseguire un comando che faccia perdere un po' di tempo (chessò... un >ping localhost)

Lo so è unpo' una schifezza... però magari funziona!

oppure uno start con wait di un programmino c di qualche riga con uno sleep(ritardochevuoi); ... però stavo provando e mi sa che non funziona (non viene attesa la chiusura del programma).