PDA

Visualizza versione completa : :: ...può essere utile? ::

Ov3rKuNtZ
27-09-2002, 23.46.09
pensavo ke ci si dovrebbe munire di punti di riferimentO!

mi spiego:

noi lottiamo kon win giustO? e ogni tanto kon hW variO!
oltre i buoni konsigli di Billow e kompagni!... gli aiuti del forum ecc...

sarebbe secondo me utile! mettere l'utente inesperto ...l'utente ke se la kava! e il genio... in condizione di avere dei punti fissi di mettersi in kondizione di capire effettivamente un aumento di performance o di velocità ...ecc.. nelle varie applicazioni e in Win!

secondo me sarebbe utile...avere degli strumenti ritenuti All'altezza dai Billow...giorgio...the saint ecc.. per analizzare il pc ... riportando i valori in base a questi programmi ke win triks utilizza! ...in modo da renderci conto del passaggio! della miglioria o del peggioramentO!

insomma un kit di Utility di Controllo

la possibilita di avere per l'utente un riscontro diretto

e l'aggiunta negli articoli di queste informazioni

es: ARTICOLO :velocizziamo win montando su pure la ruota di scorta! :)

seguirà una leggenda ke cita ke so:

programma x: 2002 punti
programma v: 3000 punti
programma M: 5%

logicamente una kosa da applicare agli articoli ke si prestanO!

komunque kredo ke un kit per dare un riferimento anke se non assoluto non sarebbe una kattiva idea! :|

kq aspetto pareri! e ovviamente konsigli su kome si possa sviluppare sta kosa!

ps: sennò qui nel forum creiamo un qualcosa noi utenti!ciao!

skizzo
28-09-2002, 11.39.21
seguirà una leggenda ke cita ke so:

allora una leggenda...

la spada nella roccia...no è un racconto...

pelè...ecco questa è una leggenda...

a parte tutto a me l'idea piace...non l'ho capita benissimo ma piace...certo che forse non è semplicissimo da realizzare...

Frequency
28-09-2002, 12.18.06
over ti potresti spiegare meglio???
'idea di fondo c'è.....spero di averla intesa,,,,,:confused:

The Saint
28-09-2002, 12.38.31
Penso di aver capito... ma l'idea mi sembra poco realizzabile per vari motivi.

In pratica dovremmo aggiungere nei vari tricks pubblicati dei punteggi ottenuti eseguendo dei determinati test (sempre gli stessi) su di un PC.

I punteggi ottenuti nei test sarebbero molto variabili a seconda del PC che si usa, quindi dovremmo eseguire tutti i test sempre sullo stesso PC e sempre configurato allo stesso modo per avere un minimo di coerenza in tutti gli articoli/suggerimenti.
Questo non è possibile, essendo tutto lo staff di WT sparso x l'Italia, dovrebbe essere uno solo ad incaricarsi del compito dei test ed avere un PC (sempre lo stesso) a disposizione... per non parlare del tempo richiesto...

Cmq il vero problema è un'altro: basarsi su dei punteggi ottenuti su una macchina non ha molto senso, l'unico modo di sapere se qualcosa sul tuo PC ha migliorato le prestazioni o no, è facendo i test direttamente sul PC prima e dopo le modifiche... i benchmark servono soprattutto a questo, confrontare con valori attenuti da altri ha poco senso (tranne per alcuni test che dipendono esclusivamente da un unico componente... come ad esempio potrebbe essere un test per la velocità della CPU, ma questo non è il tipo di test che ci interessa).

Se ho capito male over. fammi sapere. ;)

Ov3rKuNtZ
28-09-2002, 18.22.50
Ciao! allora in linea di massima può andare kome hai intesO la kosa!

però a mio modo di vedere c'è una mancanza di tangibilità in certi discorsi!

nel senso è ovvio ke un punteggio non dice nulla! e ke può essere diverso da pc a pc!

ma è li ke io premO!

nel senso ke sapendo dove è stato fatto ... ke risultati a dato uno può valutarne mejo la possibilità di applicarlo a se stessO!

il fatto è ke per noi utenti sarebbe a mio parere utile riuscire a trovare un metro! ke ci permetta di dire prima il mio PC andava in un X modo ora in UN zx modo!!

ecco secondo me una discussione di come affrantare un test o un qualsiasi modo di valutare un PC Manka! e sarebbe bello! accomunare la komunità ke kosi può confrontarsI!

propio essendo sparsi per l'italia Molte volte si ci ritrova noi utenti a konfrontarci sullo stesso komponente o su pc assai simili!

l'avere dei programmi di riferimento e magari dare delle nozioni kome usare e interpretare un esempio stupido un SANDRA permetterebbe a tutti di leggere un risultato e valutarne una risoluzione del problema! o ricavarne una miglioria per se stessI!

è ovvio ke non ci si può basare su un voto! o prendere alla lettera qualcosa kome ho imparto qui in questo forum i komputer son peggio dei cristiani hanno komportamenti sempre diversi!

ma nn succede anke nelle riviste ke ci sia un esempio grafico? dei risultati? un analisi ke dice! kon questo abbiamo ottenuto questO!

e si usano dei Programmi di riferimento! perkè non si potrebbe applicare non dico nella totalità ma in parte a wintricks?

io dico sinceramente! moooolte volte mi ritrovo ad applicare tricks ke non riesco a kapire kosa diavolo miglioranO! ...perkè non insegnarmi a vedere il miglioramento? non a dirmi il mio pc è meglio di x! ma a kapire a vedere a misurare il miglioramento?

mi son spiegatO!?

kmq grazie per la risposta! :) forse non so spiegarmi o forse è propio un'idea banale e poco fattibile! ma secondo me un ragionamento indirizzato in quel senso aiuta tanto un utente medio! ciaO!

Klapaucius
28-09-2002, 19.47.20
non ho capito niente.....

IrONia
28-09-2002, 23.04.45
inzomma tipo il rating che mettono sei siti di software??'

ciaooooooo:D :D :D

Ov3rKuNtZ
28-09-2002, 23.06.12
Originariamente inviato da ironia
inzomma tipo il rating che mettono sei siti di software??'

ciaooooooo:D :D :D più o meno....

kon anke gli strumenti....ke si utilizzano....

Billow
30-09-2002, 09.56.32
velocissimo...
e che rating diamo a :

98toME

o a :

modifica icone in stile XP

o ancora a sfondi e personalizzazioni :) :)

Ov3rKuNtZ
30-09-2002, 23.56.54
billow se hai letto io ho detto ke si applicano solo a certi Articoli!... kmq ho kapito...non vi interessa l'idea! oK! ...knt a vagare nel buio!

ps:bllow non è ke faresti un bel tutorial sui tool presenti nel cd di win 2000!

secondo me son utilI! :D

indiano2
01-10-2002, 00.28.52
invece sarebbe bello ke tutti raccontasserto ikasinikehannofatto sul pc con le loro mani:) Si potrebbe imparare a non provare K@..@te!
ps: sono "leggermente" interessato. ;)

Freeze
11-10-2002, 21.08.14
Beh...questa è una grande idea

Appena risolvo un po' di casini vi dico come ho fatto (se ci son riuscito :o) a risoverli :D

Ov3rKuNtZ
11-10-2002, 21.43.55
Originariamente inviato da Freeze
Beh...questa è una grande idea

Appena risolvo un po' di casini vi dico come ho fatto (se ci son riuscito :o) a risoverli :D :D