PDA

Visualizza versione completa : Aiutatemi su un problema serio!

gionnip
26-09-2002, 23.41.29
Ho un problema grosso che non riesco a risolvere!il mio pc è un pentium 3 533 ,mb Asus P3B-F(chipset 440bx),scheda video Annihiletor geforce 256 ct6941(creative),scheda audio Sound blaster 1024,256 mb ram di cui 128 a 100mhz e 128 a 133 mhz,hd fujytsu da 13gb,sistema operativo Windows me!circa 7-8 mesi fà precisamente quando usci la prima versione di Windows xp,installai sul mio pc partizionato due sistemi operativi cioè Windows xp e Windows me!siccome sono un tipo al quanto pignolo,con cura mi andai a prendere tutti i driver delle varie periferiche,aggiornai pure il bios della scheda madre portandolo dalla revisione 1004 alla 1005 alla 1006(quella finale),andò tutto bene per circa 3 mesi!un giorno accesi il mio pc e notai dei sfarfallii sin dalla prima schermata,cioè dove viene indicato il processore,scheda video ecc..!e quando avviavo Windows sia xp che me mi davano come errore la scheda video,come se non fosse presente o i driver non fosserò installati bene!anche se non c'entrava niente in quanto il problema si verificava prima dell'avvio di windows,formattai e riportai alla normalità la partizione!non risolsi il mio problema!riformattai e riportai il bios alla revisione 1004,stranamene il pc per le prime volte fece le stesso skerzetto e poi tutto si aggiustò!pensai che il problema fosse legato al bios(intendo sempre quello della skeda madre) e quindi pensai di aver risolto il problema!ieri di nuovo lo stesso maledetto problema!ci tengo a precisare che per sfarfallii intendo:in ambiente windows vedo delle minuscole macchie rosse e blu sullo skermo!in ambiente bios praticamente tutto diventa illeggibile,anche dove dovrebbe esserci uno spazio,vi compare un'altro carattere e magari le le parole sono scritte in maniera illeggibile(es cgjdafhafkaf=creative)!le prime volte che mi fece sto skerzo,mi bastava cancellare una voce cioè "controller intel 82443bx da processore Pentium(r) a AGP il sistema s'impallava,io resettavo e dopo tutto ok!Ho notato che s'impalla anche quando cerco di rimuovere la voce della skeda video dal sistema(la voce è contrassegnata dal sengno giallo con il punto esclamativo),in + quando faccio un riavvio il sistema lo fà,quando invece cerco di fare chiudi sessione,chiude tutte le applicazione e riempie lo skermo di colori vari,e i pixel lampeggiano,non mi riconosce lo skermo cioè un flatron lg 775 ft!ci tengo a precisare che non posso aggiornare i driver riguardanti il chipset (440 bx)in quando il sistema dispone già dei driver + recenti!i driver attualmente in uso x la skeda video sono detonator xp 3082 cioè gli ultimi,xrò rimango convinto che il problema non riguarda il sistema operativo e i driver,ho provato a staccare l'hd e mi da lo stesso problema,ho staccato qualsiasi cosa dal pc,comprese la skeda video,mouse,tastiera,entrambi i canali ide e tutto ciò che si poteva staccare,soltando per vedere come si comportava la skeda video!ho provato a riaggiornare il bios + volte sia la versione 1004,1005,1006!tenterei di aggiornare ilbios della skeda video ma non riesko a trovarlo!le impostazioni sono bloccate sul minimo (16colori e 640x480e nella finestra appare schermo sconosciuto su periferica sconosciuta),in microsoft system information nella voce periferiche con problemi è apparsa la seguente voce "NVIDIA GeForce 256 PCI\VEN_10DE&DEV_0100&SUBSYS_102D1102&REV_10\000800 14.
se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grato,anche un consiglio ad estremi rimedi x una nuova skeda video che venga sfruttata al meglio dal mio sistema!Grazie....!!!che sfiga che ho!

Macao
26-09-2002, 23.57.02
cgjdafhafkaf=creative da stomess sembrerebbe la mainboard,ma dal resto la skeda video (forse qualche conflitto)
nn hai da farti prestare una scheda video qualsiasi,giusto per verificare.....

CMQ aspetta il sugg di qualcuno più esperto.........

a me lo sfarfallio di cui parli mi succedeva con i giochi ed era la sk video andata.......tanto che mi è successo pure di aquistare una sk madre bacata che mi dava messaggi strani durante il riconoscimento delle periferiche all'avvio.

minotauro
28-09-2002, 01.11.12
sono daccordo con macao, in gener sfarfallii come quelli che descrivi dipendono dalla scheda video, io cercherei di rimediare un'altra scheda video magari una vecchia pci tanto per provare, se con quella va allora hai scoperto l'arcano... in bocca al...pixel :)