PDA

Visualizza versione completa : drivers


ohhanimal
25-09-2002, 18.11.34
So che la porta firewire è uno standard, e non ci dovrebbero essere driver diversi per le videocamere; se si ha installato una scheda firewire sul pc si dovrebbero avere già i driver necessari. Ma la mia domanda è: perche i vari programmi non riescono a riconoscere la videocamera quando la collego al PC, attraverso la porta firewire? E' un problema software o da che cosa può dipendere?
Possiedo una videocamera panasonic NV GS3
Grazie
ciao

Fat George
25-09-2002, 22.01.08
Tuto questo mi riporta indietro negli anni (non molti) quando le seriali non erano direttamente saldate sulle mobo ma si connettevano ad essa tramite piccole flat e connettori. Ebbene anche la seriale (ben+ vecchia della firewire) ha un suo standard. ma capitava spesso che i cavi delle seriali che andavano bene in una mobo in un altra non funzionassero.... Mi e' stato risposto a suo tempo che i connettori sono compatibili dalla parte dell'utilizzo ma non dalla parte della connessione su piastra perche' ogniuno sceglie criteri diversi di realizzazione delle pcb (gli stampati) oppure per fare in modo che al suo apparecchio vadano connessi solo i suoi connettori (marketing dicono). Questo mi ha fatto sorridere allora e mi fa sorridere anche ora. Pero' hai perfettamente ragione. Comunque nel tuo caso, penso sia un discorso di drivers (come sempre).

Ciao