PDA

Visualizza versione completa : Regolamento WT


miki56
24-09-2002, 23.58.46
Salvate e leggete attentamente questa pagina: la conoscenza ed il rispetto di queste semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente a voi stessi.

Questo forum è pubblico, ma gestito da una società privata (WinTricks S.r.l.), che richiede esplicitamente di seguire, poche semplici regole, allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento.

1 - Comportamento:

Non sono consentiti:

1a - insulti personali tra member

1b - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

1c - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

1d - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d comporterà l'immediato bannaggio dal forum.


Non sono inoltre permessi:

- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread);

- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;

- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;

- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

Avviso: La suddetta regola vale anche per le signature e avatar.

Queste infrazioni comporteranno l'immediata chiusura e/o rimozione del thread.


- Contestazioni -
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni trhead avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori."


- Chiusura discussioni -
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".


- Dispute personali tra utenti -
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum x dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.


- Segnalazione messaggi -
Si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.


- Signature - Avatar
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioè una firma personale che caratterizza i propri messaggi. Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature nei propri messaggi

1) la signature, se testuale, può essere alta un massimo di 3 righe, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 800x600.

2) NON E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita.

3) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento, anche se si consiglia di utilizzare l'apposita voce del profilo personale.

4) è possibile inserire smiles all'interno della propria signature, in numero massimo di 3. L'uso di smiles esclude quello dell'immagine, e viceversa.

5) è possibile utilizzare l'indicatore di stato di ICQ; quest'ultimo è considerato al pari di un'immagine, quindi non può essere abbinato ad un'immagine e deve avere le medesime dimensioni massime di quest'ultima.

6) E' possibile inserire un avatar una volta raggionto lo status di MEMBER, ovvero dopo 30 post

Se la signature utilizzata da un utente non rispecchierà questi requisiti i moderatori interverranno chiedendo la modifica del contenuto; qualora la signature non dovesse essere modificata verrà disabilitata da pannello di controllo.

La signature può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura.




Questo 3D...l'ho postato x chi non lo ha mai letto con attenzione o per coloro che lo avessero scordato. Mi auguro di non far torto a nessuno......ma a volte prevenire è meglio che curare,o no ?:)

The_Prof
25-09-2002, 11.28.18
Hai fatto benissimo (Y).

Ho soltanto qualche perplessita' sul fatto che qui si possa discutere anche in toni un po' accesi di politica contemporanea, facendo nomi e cognomi.

Evidentemente l'amministratore di HWU (dove tutto cio' non e' consentito) si e' voluto maggiormente cautelare.

Ciao ;)

Billow
25-09-2002, 11.45.43
quel regolamento era stato fatto in collaborazione con HWUp...

epoi adattato alle esigenze di WT ;)

visto che in questo forum... (grazie a DIO) non ci sono mai stati problemi politici....

abbiamo lasciato al buonsenso delle persone le discussioni di questa delicata realtà.. ;)

davlak
25-09-2002, 11.56.12
ti riferisci a qualche 3d in particolare o a qualche utente in particolare...(non ti chiedo di fare nomi, sia chiaro)...
Ieri mi sono lasciato un pò andare pure io, ma mi pareva che la cosa fosse "lecita", considerando l'argomento del 3d.
Non si tratta di coda di paglia, solo che non vorrei aver offeso nessuno.
Se ho involontariamente contribuito a spingerti a creare questo 3d ti prego di comunicarmelo anche in pvt.
Per non essere frainteso: ti sto scrivendo con la massima serenità, spero che tu non legga tra le righe qualcosa che non c'é...
:)

miki56
25-09-2002, 12.06.20
No figurati Dav....è che a volte ci sono tensioni (non dovute alla politica) tra certi utenti del forum...che abbassano la qualità di questo ottimo sito.E così ho ritenuto postare il regolamento a futura memoria.....magari serve a qualcosa.Anche io in passato ho fatto qualche errore nel comunicare con gli altri,vuoi x inesperienza o per eccesso di zelo...ma poi un pochino si cresce e s'impara a comunicare con le dovute maniere.
Questo è il tutto.....spero che tutto ciò venga letto dagli interessati che cmq persistono ad avere atteggiamenti sbagliati nell'usufruire di WT....

davlak
25-09-2002, 12.13.46
(Y)

miki56
25-09-2002, 12.15.53
:)


(Y)

`SpiderZX
25-09-2002, 14.14.26
Questo tuo intervento miki56, fa' presupporre che un qualcuno ha sbagliato o a scrivere qualcosa o a indicare qualcosa , siamo tutti peccatori? ...mi sento in colpa :confused:

miki56
25-09-2002, 14.18.45
Ne hai forse motivo ?

`SpiderZX
25-09-2002, 14.35.43
No ma sai com'e' delle volte a sentire certi discorsi ti viene da pensare... ho sbagliato io o commesso qualcosa ...allora sarebbe meglio essere piu' precisi magari con degli esempi anche se potrebbero essere banali

miki56
25-09-2002, 14.42.31
Non è mia intenzione fare esempi o creare polemiche.....ho solo postato il regolamento di WT al fine che qualcuno lo legga più spesso x evitare inutili discussioni.
Per quello che riguarda utenti del forum che hanno dei comportamenti non adeguati o scorretti...ho facoltà di rivolgermi direttamente a loro in pvt o segnalarlo ai mod's...al limite.
Giusto ?

`SpiderZX
25-09-2002, 14.48.16
ok...giusto. Grazie della delucidazione :)