PDA

Visualizza versione completa : Quicktray


Gigi75
23-09-2002, 21.21.01
Tempo fa (ai primi tempi della mia iscrizione al forum) chiesi se e come potessi ridurre OE ad icona nella systray. Le risposte non furono "abbondanti".
La mia ricerca ha avuto qualche frutto. Per chi non lo sapesse, o per chi l'avesse dimenticato, nel cd di win98 ci sono molte piccole utility, fra cui quicktray. Una piccolissima utility per ridurre ad icona nella systray qualsiasi applicazione.

L'utilizzo è semplicissimo. Eseguito il programma, che ovviamente non necessita di installazione, si apre una schermata nella quale si inseriscono le applicazioni che minimizzate si ridurranno ad icona.

Pro: semplicità, nessuna installazione

Contro: le icone dei programmi hanno una bassissima qualità, "succhia" sui 4500 Kb.

Sicuramente uno strumento utile per chi ha interesse a tenere moti programmi in background. Lo allego visto che ha una dimensione irrisoria (10k)

Spero di essere stato utile.... :)bai:)

Gigi75
24-09-2002, 15.51.27
Se qualcuno volesse continuare il 3d con altri strumenti inclusi con le vecchie versioni di win, credo che sarebbe utile per molti, visto che si tratta di utility che difficilmente si conoscono.

:)BaI:)