PDA

Visualizza versione completa : problemoneeeee!!!!!


minotauro
22-09-2002, 23.51.37
Aiuto sono nel pallone!!! Non so più cosa fare!! All'improvviso si blocca tutto, il desktop rimane congelato e non si muove più nulla ho provato tutto......o per lo meno credo!!! Ditemi a cosa non ho pensato....
Mobo gigabyte 7zx1, cpu athlon 750, sv ati rage fury pro 32 mb, ram 384 mb, hd western 40 gb 7200, hd quantum 30 gb 7200, soun blaster live value, dvd pioneer, master teac, so millenium maledetto.....

succhione
23-09-2002, 00.21.19
.....ciao..Mino..

...non so cosa hai provato....hai installato aggiornamenti diver ?....Software ?..Controlla che non ci siano programmi in background che crashano Win....start->esgui->msconfig ...avvio(esecuzione automaica, disabilita sospetti....)

Roberto® il Maghetto
23-09-2002, 01.07.17
.....Ciao Minotauro provo a risponderti......io uso Millennium probabilmente si bloccherà sicuramente l'Explorer [anzi sicuramente] io avevo di questi problemi e quasi sicuramente come dicevo avrai la versione 5 o 5.5....effettua l'aggiornamento all 6...... e quasi al 100% non dovresti avere altri grattacapi se così non fosse ti manderò se vuoi un set di librerie ocx da sovrascrivere a quelle di ME e con quest'altro artificio avrai un po più di stabilità e robustezza di tutto l'insieme, se anche questa non va bene allora come ha giustamente intuito l'amico Succhione che saluto, è sicuramente da imputare a incompatibilità di qualche programmino che fà i capricci e che bisogna con tanta pazienza identificare ....fammi sapere un salutone by Roby

minotauro
23-09-2002, 01.23.04
drivers aggiornati senza miglioramento, installato explorer 6 (infatti molte volte è un crash di quest'ultimo) ma niente miglioramento...andava bene solo con xp ma con questo non funziona messanger, e non mi apre il sito di hotmail e vari altri, quindi sono tornato al maledetto millenium :crying: :crying:

PS.:ho cambiato anche il case poco tempo fa perchè avevo lo stesso problema e lo imputavo all'alimentatore da 230 w, ora ne ho uno da 350w con ventola supplementare di raffreddamento...ve l'ho detto credo di averle provate tutte, mi rimane solo di provare a brucirlo con una latta di benzina sto maledetto :wall: :wall: (W)

ANDY CAPS
23-09-2002, 02.01.30
ma ripulire tutto nooo??
quando entrano gli ufo nel computer non c'è sistema migliore!
con 2hd poi ci vuole quache oretta per rimettere il computer
in forma

minotauro
23-09-2002, 02.17.45
un'altra volta?? te l'ho detto o risolvo o lo brucio!!!!

ANDY CAPS
23-09-2002, 15.18.29
SFC /SCANNOW
prova a eseguire questo comando
controlla tutti i file di sistema e ripristina quelli che non gli piaccciono dopo devi reistallare qualche aggiornamento
ma volte funziona
nb inserisci il cd di xp

minotauro
23-09-2002, 21.10.56
Anche se il mio SO è millenium?

ANDY CAPS
23-09-2002, 21.20.40
scusa non avevo notato!!
ma una mani dentro al "bossolo" del computer
l'hai messa ?
ci sarà mica la scheda madre con la febbre?

Roberto® il Maghetto
24-09-2002, 00.36.26
..........Vedo che la situazione è tragica......allora io proverei a fare questo:
1] disinstallare explorer 6 e ritornare alla 5.5 originale e vedere se ritorna tutto OK!
2] se non succede niente rinfrescare il sistema reinstallando Windows ME sopra al sistema in uso...ovviamente cosi' facendo gli aggiornamenti via Microsoft update andranno in malora ma poco male quelli si riscaricano senza problemi...per fare cio' avvia il tutto con il dischetto di ripristino di Windows ME promp dei comandi con supporto cd-rom, in modo il sistema si rimetterà a posto al 100%.
3] se anche questa cosa non funziona (ma ne dubito...funziona sempre al 100%) l'ultima spiaggia è pulire Windows dall'explorer
con un programma apposito che eventualmente ti potrò inviare o potrai scaricare dal mio sito senza problemi! Indi poi reinstallare explorer ex novo un'altra volta...
Altro non so dirti o consigliarti vedi un po' e fammi sapere.....un saluto caro da Roberto

minotauro
24-09-2002, 00.37.34
Il problema e random per esempio oggi non si è mai fermato, inoltre quando ho cambiato il case ho smontato la cpu e rimesso la pasta siliconica e pulito bene la ventola di raffreddamento....te l'ho detto è una cosa pazzesca.... e poi con xp andava bene, ma l'ho dovuto togliere perchè non apriva messanger e il sito di hotmail......:confused: :wall:

ANDY CAPS
24-09-2002, 02.54.25
mi sembra esagerato comunque distallare xp perche non ti apre messenger. hai provato ad aggiornarlo? sono usciti due aggiornamenti ufficiali dalla versione base e anche una beta inglese recentissima
Anchea me , quando formatto per alcune ore mi da il messaggio
connessione a .net non riuscita
inoltre puoi sentire i newsgroup di microsoft che per certe cose
sono il massimo

minotauro
25-09-2002, 00.34.30
ma non era solo un problema di messanger....come ti ho detto non apriva alcuni siti ( parlo di siti normali come hotmail.it oppure tin.it ed altri "normali") senza un motivo apparente e bada che l'ho provato per molti giorni.....comunque questo ultimo problema credo di averlo risolto leggendo un articolo su di una rivista specializzata per caso di una persona che aveva un problema simile con la connessione adsl come me che apriva alcuni siti solo se si metteva non in linea...è lunga da spiegare però credo di aver risolto....quello che mi resta dopo mille prove e questo congelamento improvviso dello schemo che mi costringe a far ripertire il pc dal reset del case..comunque non mi arrendo non formatto devo risolvere....grazie dell'aiuto ti farò sapere :( :wall:

ANDY CAPS
25-09-2002, 01.55.23
cerca di risolvere velocemente perche in settimana devo riparareil computer ad un mio amico che ha più o meno lo stesso problema
quando avvia Alice l'hard disk comincia a fare rumore e dopo un po si blocca tutto mentre con la conessione 56K non succede niente .
i super megatecnici di MSngroup dicono che quasi sicuramente
dipende dal software di telecom e quindi rivolgersi a loro
anche lui a win me. che modem hai?

minotauro
25-09-2002, 20.46.23
ericsson usb fornito da tin e devo dire che va molto bene, ho trovato anche i drivers aggiornati!!!....se può aiutarti io non ho installato la connessione dal cd di alice perchè l'adsl me lo hanno dato in prova un anno fa e adesso che ho formattato ho semplicemente installato i drivers del modem (aggiornati) e fatto la connessione manualmente mettendo i dns che si ricavano dalle proprietà tcp ip....forse così eviti problemi!!!!

ANDY CAPS
26-09-2002, 20.52.18
grazie
sicuramente sarà la prima prova che farò
ha smesso di fare capricci il bambino?
avrà solamente voglia di assestarsi?

minotauro
28-09-2002, 00.50.59
no... purtroppo continua a freezarsi , oggi una volta comunque credo che tutto dipenda da internet explorer, riproverò con l'ennesima disinstallazione e reinstallazione poi voglio provare Opera , me ne hanno parlato bene.... purtroppo non ho molto tempo per stare davanti al pc e provare nuove soluzioni......
comunque grazie dell'aiuto e del conforto
ciao!!!!!:) :)

vecioteo
29-09-2002, 15.21.58
wto buffer shortage 100% full.
File in vcs possibly inoperative.

Pregasi fare IPL(struca el boton)

Ciao