PDA

Visualizza versione completa : Basta con ICQ!!

gemma
21-09-2002, 00.07.48
Non si può negare che l'instant messaging sia una grande invenzione e che ICQ sia fra i più usati (se non IL più usato) programma di messaggistica.
Non si può però nemmeno negare che ICQ abbia a suo sfavore non pochi difetti:
1) E' molto pesante (nella versione full)
2) Dà rogne al sistema operativo (qualunque s.o.)
3) è pieno di pubblicità e, dicono, di spyware
4) è pieno di bugs e cosette che non funzionano proprio benissimo

Personalmente ho trovato la migliore alternativa in un programmino con una versione freeware: si chiama Trillian, lo trovate qui (http://www.trillian.cc/trillian/download.html)

Trillian e multi-client, il che significa che può essere usato con qualunque account di ICQ, MSN, Yahoo, AOL e IRC, abbattendo le barriere fra i diversi servizi (un utente di ICQ può entrare in comunicazione con uno di MSN etc.).
Ha tutte le funzioni utili di ICQ o MSN, e qualcuna in + (tipo l'invio di SMS).
E' leggero e facile da usare ( e ha un sacco di faccine :) )
Per maggiori info potete leggere qui (http://www.trillian.cc/trillian/features-1.html) (in inglese)
Ve lo consiglio

(F) (F) (F)

Roberto® il Maghetto
21-09-2002, 00.27.23
..............in aggiunta ai punti e alle considerazioni della Gemma che legge [e saluto ovviamente] vorrei consigliarti un programma che io adopero da tanto tempo in sostituzione di ICQ ...ovvero Miranda ICQ,piccolissimo,leggerissimo ed ovviamente uguale per tutto ad ICQ [the original] .......provalo e poi mi darai un tuo giudizio......se non lo trovi dimmelo...ti manderò io il software zippato....senza problemi............Ciao by Roby

gemma
21-09-2002, 00.32.48
l'ho provato, rimango della mia opinione: con il Trillian trovo anche utenti di altri IM client e lo trovo eccezionale
(F)

Sharok
21-09-2002, 01.12.19
Thanks Gemma (Y) ;)

Gervy
21-09-2002, 02.15.47
w Trillian soprattutto il pro ;)

resia
21-09-2002, 04.53.23
completamente d'accordo con voi......ma prima di passare a ai vaari trillian miranda etc....proverei icq lite!
molto leggero, e soprattutto meno invasivo (ed invadente)!

Marko
21-09-2002, 09.01.33
Io Trillian l'ho usato in sostituzione di messenger e vado molto bene, mi è comodo perchè io uso sia icq che messenger e così con un solo programma riesco a fare tutte e due le cose;)

ekerazha
22-09-2002, 01.15.41
Originariamente inviato da Marko
Io Trillian l'ho usato in sostituzione di messenger e vado molto bene, mi è comodo perchè io uso sia icq che messenger e così con un solo programma riesco a fare tutte e due le cose;)

idem, anche se a me ICQ non ha mai dato problemi...

miki56
22-09-2002, 12.25.04
ma si possono inviare/ricevere files con trillian...l'ho scaricato ma essendo abituato ad icq mi è un pò ostico

ekerazha
22-09-2002, 12.39.52
Originariamente inviato da miki56
ma si possono inviare/ricevere files con trillian...l'ho scaricato ma essendo abituato ad icq mi è un pò ostico

Si, una cosa che però non puoi fare sono però le chat di ICQ, cioè la chat vera e propria in cui si può parlare in più di 2 persone...

RNicoletto
23-09-2002, 12.25.35
...avete già letto qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=41444) ?? :crying:

Interessante sopratutto il commento dove scrive:
Se fino ad oggi Trillian non ha avuto guai legali lo si deve probabilmente anche al fatto che non traeva profitti diretti dalla sua attività. Con l'introduzione di Trillian Pro si fa però più concreto il rischio, secondo alcuni, che AOL o uno degli altri giganti di cui Trillian utilizza (senza permesso) i relativi protocolli chiusi, siano meno propensi a chiudere un occhio.

SALUDOS Y BESOS !!!

pholcus
23-09-2002, 21.43.44
Se avete linux, usate licq :D:D:D

Ha un bug che riguarda i file .ini delle impostazioni, non so se l'abbiano corretto o no..l'ho letto sul solito sito che non si puo postare..

Ciao