PDA

Visualizza versione completa : Ti 4200+VIA+Tyan+W2k:niente AGP 4x!!!


DavideDave
20-09-2002, 20.16.15
Allora ragazzi non mi va l'AGP 4x ma mi va solo a 2x :(
so che non noterei grandi cambiamenti ma sapere che dovrebbe andare e invece non va mi fa imbestialire :mad:

La mia situazione:

MOBO: Tyan Trinity 400 (http://tyan.com/products/html/trinity400.html) - Via 4in1 4.43 - BIOS aggiornato
Scheda Video: Abit Siluro Ti 4200 64MB (http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/pt_main_back.jsp?pPRODUCT_TYPE=Video+Card&pMODEL_NAME=Siluro+GF4+Ti4200) - Detonator 40.41 - BIOS aggiornato
OS: Windows 2000 - SP3

Tutto assolutamente NON OverCloccato!!

L'immagine che allego è il report di WCPUID.

Premesse:
- nel BIOS ho abilitato l'AGP 4x
- nel BIOS l'Agp Driving Value ho provato a metterlo auto: niente
- nel BIOS l'Agp Driving Value ho provato a metterlo Manual e come valore CC (come consiglia la Tyan...): niente
- ho scaricato da www.viaarena.com il registro (ftp://downloads.viaarena.com/drivers/others/viaagp4xon.zip) per abilitare il 4x con skede Nvidia: niente
- ho provato a installare prima i 4in1 e poi i Detonator: niente
- ho provato a installare prima i Detonator e poi i 4in1: niente
- prima avevo una ATI cazzuta che andava a 2x... quando ho cambiato sk video, non ho formattato, ho solo disinstallato la vecchia sk video rimuovendo pure a mano i drivers e ripulendo il registro con i JV16PowerTools: niente

Non so più che fare... devo affidarmi a software tipo WPCREDIT per agire a basso livello? Basta una roba tipo RIVATUNER o qualsiasi altro software di tweaking per schede NVidia? Oppure devo per forza formattare? :confused::(

Vi prego ditemi che qualcuno di voi sa come agire... ;)

...spero di avervi dato tutte le informazioni del caso, comqune sono protissimo a rispodnere a qualsiasi vostra domanda... 'sta cosa la DEVO risolvere!!! (W)

Ciao :)

succhione
21-09-2002, 00.15.49
..ciao Dav

prova con questa modifica al reg....

DavideDave
21-09-2002, 01.40.56
grazie succhione... purtroppo è la stessa che avevo linkato io... :(:(:(

succhione
21-09-2002, 01.42.54
..ops...non ho letto bene il tuo......sorry !

DavideDave
21-09-2002, 01.45.54
Originariamente inviato da succhione
..ops...non ho letto bene il tuo......sorry !

non ti preoccupare... grazie lo stesso ;)


solo che mi rimane il problema... e sto iniziando a perdere il sonno :rolleyes:

Ciao :)

succhione
21-09-2002, 01.52.28
...capisco...Oooooodio non poter capire perchè/come risolvere questo tipo di prob....

DavideDave
21-09-2002, 03.32.13
..ora posso dormire ;) bisognava mettere l'AGP Driving Value = EA...

tra l'altro ci aveva informati di questo anche Rasna su questo forum :rolleyes:

buona notte (S)