PDA

Visualizza versione completa : Sp1xp migliorie?

tiny
20-09-2002, 13.22.43
Allora? Come v st service pack,
Si notano dei sostanziali miglioramenti o poca roba?
Fra le migliorie e i dettagli della patch ho letto anche di problemi risolti in direct 3d , problemi che avevo quando montavo xp(rallentamenti d3d e crash con i giochi).... chissa se risolverei. Mi fate sapere?

halduemilauno
20-09-2002, 13.30.56
Originariamente inviato da tiny
Allora? Come v st service pack,
Si notano dei sostanziali miglioramenti o poca roba?
Fra le migliorie e i dettagli della patch ho letto anche di problemi risolti in direct 3d , problemi che avevo quando montavo xp(rallentamenti d3d e crash con i giochi).... chissa se risolverei. Mi fate sapere?

ciao.
313 modifiche.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=/support/ServicePacks/Windows/XP/SP1FixList.asp
a presto.
:) :)

Gigi75
20-09-2002, 13.58.10
nessun miglioramento...e nessun peggioramento (salvo qualche problemino risolto...con la seconda installazione)
Se non fosse che in futuro il sp1 sar requisito necessario per me sarebbe tutto tempo, spazio e risorse inutili. (e cos' quella pagliacciata dei programmi M$-NONM$?)

...insomma nulla di nuovo...:)

Omonimo
20-09-2002, 14.24.23
scusate requisito necessario in che senso ?

Alberto

Gigi75
20-09-2002, 15.20.05
nel senso che per qualche sw o per qualche aggiornamento (pi probabile) servir xp+sp1:)
se sbaglio ditemelo:)

ekerazha
20-09-2002, 19.49.37
Originariamente inviato da Gigi75
nessun miglioramento...e nessun peggioramento (salvo qualche problemino risolto...con la seconda installazione)
Se non fosse che in futuro il sp1 sar requisito necessario per me sarebbe tutto tempo, spazio e risorse inutili. (e cos' quella pagliacciata dei programmi M$-NONM$?)

se non volete farlo tramite il SP1, trovate un altro modo (ad esempio tramite il programmino che trovare su www.grc.com, XPDite mi sembra si chiami), ma chiudete la falla dell'help di windows xp, che gravissimo...

Mika
21-09-2002, 13.03.22
Originariamente inviato da ekerazha

se non volete farlo tramite il SP1, trovate un altro modo (ad esempio tramite il programmino che trovare su www.grc.com, XPDite mi sembra si chiami), ma chiudete la falla dell'help di windows xp, che gravissimo...

Ti puoi spiegare meglio riguardo a questa falla?

Grazie e ciao

Mika
21-09-2002, 13.09.08
Vi vorrei chiedere alcune cose,
la mia domanda questa:
io ho 2 HDD estraibili (2 OS XP H), uno dove ci lavoro e navigo,
l' altro dove ci gioco solamente, quindi mi domando, necessaria
l' installazione del sp1 su questo secondo OS che uso solo x i giochi ?
Se veramente fosse stato corretto qualche bug in ambiente 3D non sarebbe meglio o consigliabile installare solo tale upd ?

Grazie e ciao

PS Per quello che si dice qualche post precedente ovvero che prb x qualche agg. o sw sia necessario sp1 mi pare che sia necessario x utilizzare le porte usb 2.0 !

halduemilauno
21-09-2002, 13.10.56
Originariamente inviato da Mika

Ti puoi spiegare meglio riguardo a questa falla?

Grazie e ciao

ciao.
credo che si riferisca a un problema che alcuni hanno lamentato dopo aver messo il SP1 alla guida.basta andare a controllare.
a presto.

Mika
21-09-2002, 19.46.36
Originariamente inviato da Mika
Vi vorrei chiedere alcune cose,
la mia domanda questa:
io ho 2 HDD estraibili (2 OS XP H), uno dove ci lavoro e navigo,
l' altro dove ci gioco solamente, quindi mi domando, necessaria
l' installazione del sp1 su questo secondo OS che uso solo x i giochi ?
Se veramente fosse stato corretto qualche bug in ambiente 3D non sarebbe meglio o consigliabile installare solo tale upd ?

Grazie e ciao

PS Per quello che si dice qualche post precedente ovvero che prb x qualche agg. o sw sia necessario sp1 mi pare che sia necessario x utilizzare le porte usb 2.0 !

E riguardo a questo ?

ekerazha
22-09-2002, 08.44.32
Originariamente inviato da halduemilauno

ciao.
credo che si riferisca a un problema che alcuni hanno lamentato dopo aver messo il SP1 alla guida.basta andare a controllare.
a presto.

No, mi riferisco al fatto che se NON applichi il SP1 di Windows XP, con un semplice Link o aprendo una semplice pagina web facilmente realizzabile, possibile cancellare qualsiasi file sul tuo hard disk (perch nel Windows XP originale c' una gravissima falla nell'help di Windows)!

R.A.Z
22-09-2002, 08.54.47
Vi posto questa cosetta che ho trovato, non ne posso comprovare la veridicit, comunque se qualcuno la verifica per favore risponda
spero sia una notizia falsa e tendenziosa

Un nuovo importante bug sulla sicurezza, peraltro nemmeno tanto "pubblicizzato" da Microsoft, stato scoperto in Windows XP. Una richiesta maliziosa proveniente dall'Help Center integrato in Windows XP pu facilmente ed in modo non visibile all'utente cancellare qualunque file o cartella presente sull'hard disk.

Microsoft ha inserito il fix all'interno del Service Pack 1 per Windows XP senza comunque farne un annuncio pubblico. Per maggiori dettagli sul problema e per effettuare un self-test possibile approdare a questa pagina: http://unity.skankhouse.org.

Comunque potete sempre verificare il funzionamento del bug e se il vostro sistema ne affetto creando una cartella sul vostro disco (chiamatela Test) e inserendo la stringa:

hcp://system/DFS/uplddrvinfo.htm?file://c:\test\*

nella barra dell'indirizzo di qualsiasi browser (IE, Win Explorer, etc). Se avevate messo qualche file all'interno della cartella Test, dopo un paio di schermate INUTILI dell'Help Center 'wizard' vi ritroverete la cartella completamente svuotata... E quei file che fine avranno fatto?

ekerazha
22-09-2002, 09.02.19
Proprio quella, anche se non mi sembra il caso di postare l'URL dell'exploit... se modifichi il messaggio meglio va...

MODERATORI?

halduemilauno
22-09-2002, 09.15.34
Originariamente inviato da ekerazha

No, mi riferisco al fatto che se NON applichi il SP1 di Windows XP, con un semplice Link o aprendo una semplice pagina web facilmente realizzabile, possibile cancellare qualsiasi file sul tuo hard disk (perch nel Windows XP originale c' una gravissima falla nell'help di Windows)!

ciao.
grazie della delucidazione e dell'avvertimento.
a presto.

slivio...
22-09-2002, 18.34.45
Originariamente inviato da Gigi75

confermo...
con la seconda installazione.....ehehehe ;)