PDA

Visualizza versione completa : SVCD e DiVX con PC portatile Acer Pentium2 233mhz!!!


kittyalongi
20-09-2002, 11.00.01
Ciao a tutti!
Posso vedere filmati in SVCD, DVD o DiVX con un misero P2 mobile a 233 mhz (64mb ram)???
Quali si dovrebbero vedere meglio???
SVCD e DVD sono entrambi MPEG2??? hanno tutti e due una decodifica hardware????

Fat George
20-09-2002, 15.24.20
Ciao, premettiamo una cosa, i formati vcd e svcd nonche' dvd hanno bisogno di periferiche adatte per vederle, quindi, se il tuo sistema ha un lettore dvd non ci dovrebbero essere problemi (almeno per la visualizzazione poi se i filmati vanno a scatti e' un altro paio di maniche) quindi controlla il manuale del lettore cd che hai. I divx sono invece dei comuni files video che sono compressi con un particolare codec. Cosi' come fai per gli mp3, anche per i divx ci vuole il software che ti permetta di vederli. Per quanto riguarda mpeg2, non e' solo hardware (e' vero che alcune schede video hanno il dsp che converte mpeg2 "al volo" ma si puo' fare anche via software (certo ha bisogno di risorse macchina sufficenti) ma comunque anche qua dipende dal software di visualizzazione.

A presto

kittyalongi
20-09-2002, 17.31.33
Precisiamo la questione ....
io volevo sapere che hardware è necessario per decomprimere e visualizzare in maniera fluida e SOLAMENTE VIA SOFTWARE i seguenti formati:
- VCD
- SVCD
- XVCD
- DVD
- DiVX
Inoltre quali tra questi formati si possono avvalere di una eventuale decodifica hardware prevista nel mio PC portatile?
Ho un Pentium2 233mhz con 64 ram!
Attualmente ho l'hd rovinato e non posso provarlo ....
Prima di spenderci soldi ... volevo sapere cosa ci potrei fare ....
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto.

kittyalongi
21-09-2002, 10.53.59
c'è nessuno?

Alex21
21-09-2002, 11.19.05
1)tranquillamente potresti vedere i dvix, a patto che tu abbia almento 8MB di ram video.
(per il software in questione ce ne sono una miriade ma il migliore è DivxPlayer con codec 5.0.2)
2)Per quanto riguarda i DVD devia avere un lettore DVD ed un software di decodifica (anche qui la stessa storia, ce ne sono a bizzeffe) L'unico problema che con un 233 sarà molto improbabile una visione discreta del DVD.
3)per quanto riguarda SVCD VCD sono comuni video Mpg solo che il primo si avvicina molto alla qualità DVD essendo di notevoli dimensioni il secondo un pò meno ma in entrambi i casi non dovresti avere problemi poichè non hanno bisogno di lettore DVD.
Chiaro?

kittyalongi
21-09-2002, 12.01.45
la ram video è di soli 2 mb!
Secondo te riesco a vedere un film in SVCD in maniera fluida?

p.s.: x hardware necessario intendevo Microprocessore, RAM, Skeda video ......... lo so che ci vuole il lettore DVD per leggere un DVD!!!!

Alex21
21-09-2002, 14.16.25
Con soli 2 mega è difficile, molto difficile!
dimenticati i DVD...
potresti solamente provare a fartene prestare uno (SVCD o DviX)
e a vedere se ti vanno...
non è tanto il processore quanto la scheda video che ti rende impossibile vederli...