PDA

Visualizza versione completa : Asus A7V266-EX non si avvia!!!


PzSniper
19-09-2002, 22.50.26
Non riesco a capire, ho comprato oggi la mb nuova, ho montato tutto secondo manuale, ma dopo aver connesso tutto, pure l'alimentatore ATX non si accende ne la lcue verde ne si avvia col power-on... non riesco a capire, è nuova di zecca, l'alimentatore era gia in uso prima senza problemi...

Idee?

Ho letto da cima a fondo il manulae ma nulla.. vi prego aiutatemi al piu presto!!:S :mad:

Alex21
19-09-2002, 23.59.01
Possono essere i cavi stessi del bottone power montati male???
Lo so che è una caz..... però? Sai la voglia di provare subito?

P.S.
Dai altre informazioni!

PzSniper
20-09-2002, 01.02.51
Cavi e alimentatore a posto..testati e ritestati.

Il CMOS jumper va "coperto" o meno?

Cmq penso forse sia un problema di procerssore, io ho un AMD Athlon 1.100 è supportato?
E la ram ho dovuto prendere la Samsung DDR 2100 oggi (512 mb)

Forse è questo che va in errore il processore e la ddr?

Ma la cosa stranissima è che l'alimentatore se lascito acceso si scalda come se andasse, ma il fatto che NEPPURE il led verde si accenda mi inquieta, x quello nn capisco se è il processore vecchio o meno...penso sia un FSB 200, cmq se volete dare una occhiata ale specifiche della mb guardate qua:

http://www.asus.com.tw/mb/socketa/a7v266-e/overview.htm

PzSniper
20-09-2002, 01.09.44
...che essendo le DDR2100 a 266Mhz e la mia CPU a FSB 200Mhz impedisca l'avvio e l'alimentazione della mb?

Forse dovrei farle cambiare dato che le ho prese offi con le DDR 1600 a 200mhz?

Non so sparo a caso...

fatemi sapere x favore

Si puo cambiare queste speed, vorrei evitare di prendere l'athlon XP proprio ora... :confused: :eek: (N) :anger:

succhione
20-09-2002, 02.03.52
ciao..

hai controllato di avere i settaggi del FSB-frequenza di bus e il voltaggio della CPU su 133 e 1.75 da BIOS.......

PzSniper
20-09-2002, 03.44.46
Grazie x il suggerimento succhione, ho fatto cosi:

Cambiato i DIP Switches: CPU 133.33mhz - AGP 66.67mhz - PCI 33.33mhz

poi ho attivato il jumper mode tramite JEN

e infine i VID1,2,3,4 x 1.75/1.725volts

tutto tramite i jumper sulla mobo, visto che di accenderla manco l'ombra...

Cmq tutto senza successo...

:(

Potete informarvi se è NECESSARIO che cambio anche CPU o il mio processo a 200FSB va bene?

Fate un piccola ricerca x me ve ne prego...

Grazie amici

succhione
20-09-2002, 10.20.28
...la cpu va bene....

....controlla che la Mother non vada a massa sul case...stacca l'HD, scheda audio e parti con il floppy....

....accertati di aver installato bene CPU e dissi......

.....dopodichè non escludere di portare il tutto da un tecnico o qualcuno che possa provarci un altra CPU e fare controlli incrociati...

Alex21
20-09-2002, 13.46.29
Il CMOS non va "coperto".
Serve per resettare il bios in caso di cambiamenti non andati a buon fine (C=clear)...
per il processore non credo proprio ci siano problemi di incompatibilità con la scheda madre (tranne se non sia difettato/a!)
Per le ram penso che dovresti provare con un banco di taglio + piccolo tipo 128 o 256 e versioni non 2100 o oltre.
Fai queste prove ed assicurati di aver veramente impostato tutti i jumper ed i vari connettori in modo corretto (Segui gli schemi in dotazione con la mothrboard)
Dai che si risolve!!!!!!!!

P.S.
Le cose nuove ti devono far sempre patire un pò!!!!!!!!!!!!

PzSniper
20-09-2002, 15.05.56
Fatto tutto l'unica cosa che rimane è o testare un banco di DDR 166 a 200FSB quindi uguale al mio CPU o altrimenti andare dal tecnico che me l'ha venduta. Anche se dovrebbe accendersi e fare biiip senza ram..... :-/

Che intendete x "fare massa" sul chassis?

succhione
20-09-2002, 16.47.04
Originariamente inviato da PzSniper
Fatto tutto l'unica cosa che rimane è o testare un banco di DDR 166 a 200FSB quindi uguale al mio CPU o altrimenti andare dal tecnico che me l'ha venduta. Anche se dovrebbe accendersi e fare biiip senza ram..... :-/

Che intendete x "fare massa" sul chassis?

...se la mother no ha le apposite rondelle in corrispondenza dei fori di fissaggio che la isolano dal case potrebbe cortocircuitare......

PzSniper
20-09-2002, 17.10.53
?!?!?!

si, ho letto nel manuale, ma non aveva nessuna "rondella" nella sactola, e cmq l'ho montata al posto della precedente che andava bene comunque, ma sono da applicare o son gia li le "rondelle"?

Boh...mi sembra un incubo sta cosa...

cmq oggi vado dal rivenditore e vedo con lui..

Alex21
20-09-2002, 18.40.45
in pratica devi stare attento a non far toccare la scheda madre con viti o con il case.
vedi se dove appoggia la scheda madre nuova non abbia, in corrispondenza, dei circuti con cui andare in corto! usa degli o-ring di gomma così ti levi il pensiero!!!
In caso non lo sapessi sarebbero tipo delle guarnizioni...

PzSniper
21-09-2002, 06.18.36
...tornato dal rivenditore, ecco la diagnosi preliminare, praticamente ho dovuto sostituire l'alimentatore che aveva potenza di tensione troppo bassa x questa MB, anche se sulla vecchia va e andava senza problemi... appena attaccato,si è accessa x 1 minuto e poi zac... alimentatore bruciato, morto... quindi si è dedotto che toccava il chase e faceva massa, cmq lunedi sera vado a ritirare il pc cosi testa la scheda col tester e poi sistema bene il chase.

Speriamo bene...che non si sia bruciato nient'altro..

Grazie x l'aiuto a tutti, in particolare Alex e Succhione ;-) (Y)

Alex21
21-09-2002, 11.08.10
e di chè!!!

Attendiamo notizie dalla bestiolina!!!