PDA

Visualizza versione completa : S Video out in bianco e nero.......


blbalzan
19-09-2002, 19.17.05
Salve Trickers il mio problema non è uno solo !!!!!!!!!!!!!!!!
ma e meglio esporvi solo quello :
Ad agosto ho Venduto un signor pc per passare ad un portatile acer aspire 1200 che pur essendo una soluzione entry level soddisfa tutte le mie necessità.
Sul pc precedente avevo una sk video Sparkle geForce 4000 mx con due ucsite video una rca ed una svhs ma non le ho mai adoperate.
Su questo pc ho solo l' uscita sVhs. Dovendo collegare il pc a televisori dotati di presa scart ho acquistato un adattatore da 8 euro che permette di fare il collegamento di cui avevo bisogno, ma ahimè il tutto risulta in bianco e nero sfuocato e decentrato. Sono venuto a conoscenza dell esistenza di appositi convertitori di segnale, i siti esteri pullulano di tali prodotti, la mia domanda è

IN ITALIA SI PUO' REPERIRE UN TALE CONNETTORE ?
ESISTONO SOFTWARE PER LA GESTIONE DELL OUTPUT SU TV ?
CON LA MIA SCHEDA VIDEO S3 GRAPHIC SYSTEM SONO OBBLIGATO A VEDERE L'IMMAGINE SOLO SUL DISPLAY O SOLO SUL MONITOR O ESIOSTE UN SOFTWARE DUAL WIEW ?????

RIASSUMENDO IL TUTTO :
COME POSSO COLLEGARE IL MIO PC AD UN TELEVISORE ED AVERE RISULTATI DECENTI ????

Grazie per aver letto questa invocazione di soccorso, e per gli eventuali aiuti.

Ciao a tutti.


Nash è un Grande

calibro64
20-09-2002, 00.28.35
Originariamente inviato da blbalzan
... Dovendo collegare il pc a televisori dotati di presa scart ho acquistato un adattatore da 8 euro che permette di fare il collegamento di cui avevo bisogno, ma ahimè il tutto risulta in bianco e nero sfuocato e decentrato.
...

ciao,
innanzi tutto assicurati che il televisore sia predisposto per la ricezione del segnale s-video;
in caso contrario ti servira' un adattatore da s-video a composito, credo si trovino in commercio, ma e' pure semplicissimo da realizzare se sai usare un saldatore a stagno

Lello
20-09-2002, 00.45.44
Originariamente inviato da blbalzan
Salve Trickers il mio problema non è uno solo !!!!!!!!!!!!!!!!
ma e meglio esporvi solo quello :
Ad agosto ho Venduto un signor pc per passare ad un portatile acer aspire 1200 che pur essendo una soluzione entry level soddisfa tutte le mie necessità.
Sul pc precedente avevo una sk video Sparkle geForce 4000 mx con due ucsite video una rca ed una svhs ma non le ho mai adoperate.
Su questo pc ho solo l' uscita sVhs. Dovendo collegare il pc a televisori dotati di presa scart ho acquistato un adattatore da 8 euro che permette di fare il collegamento di cui avevo bisogno, ma ahimè il tutto risulta in bianco e nero sfuocato e decentrato. Sono venuto a conoscenza dell esistenza di appositi convertitori di segnale, i siti esteri pullulano di tali prodotti, la mia domanda è

IN ITALIA SI PUO' REPERIRE UN TALE CONNETTORE ?
ESISTONO SOFTWARE PER LA GESTIONE DELL OUTPUT SU TV ?
CON LA MIA SCHEDA VIDEO S3 GRAPHIC SYSTEM SONO OBBLIGATO A VEDERE L'IMMAGINE SOLO SUL DISPLAY O SOLO SUL MONITOR O ESIOSTE UN SOFTWARE DUAL WIEW ?????

RIASSUMENDO IL TUTTO :
COME POSSO COLLEGARE IL MIO PC AD UN TELEVISORE ED AVERE RISULTATI DECENTI ????

Grazie per aver letto questa invocazione di soccorso, e per gli eventuali aiuti.

Ciao a tutti.


Nash è un Grande

Scarica TV TOOL 6.5 da http://tvtool.info/ è ottimo e dovrebbe risolverti il problema, imposta le ozioni non come superVHS ma segnale composito (pur collegando la sola VHS)
P:S: La trial dura solo 15 minuti, abbastanza per provarne la bontà... disponibile anche la lingua italiana, e fi fa usare contemporaneamente PC e TV (non però quale Dual Wiev)
Facci sapere

Lello
20-09-2002, 00.47.05
Originariamente inviato da blbalzan
Salve Trickers il mio problema non è uno solo !!!!!!!!!!!!!!!!
ma e meglio esporvi solo quello :
Ad agosto ho Venduto un signor pc per passare ad un portatile acer aspire 1200 che pur essendo una soluzione entry level soddisfa tutte le mie necessità.
Sul pc precedente avevo una sk video Sparkle geForce 4000 mx con due ucsite video una rca ed una svhs ma non le ho mai adoperate.
Su questo pc ho solo l' uscita sVhs. Dovendo collegare il pc a televisori dotati di presa scart ho acquistato un adattatore da 8 euro che permette di fare il collegamento di cui avevo bisogno, ma ahimè il tutto risulta in bianco e nero sfuocato e decentrato. Sono venuto a conoscenza dell esistenza di appositi convertitori di segnale, i siti esteri pullulano di tali prodotti, la mia domanda è

IN ITALIA SI PUO' REPERIRE UN TALE CONNETTORE ?
ESISTONO SOFTWARE PER LA GESTIONE DELL OUTPUT SU TV ?
CON LA MIA SCHEDA VIDEO S3 GRAPHIC SYSTEM SONO OBBLIGATO A VEDERE L'IMMAGINE SOLO SUL DISPLAY O SOLO SUL MONITOR O ESIOSTE UN SOFTWARE DUAL WIEW ?????

RIASSUMENDO IL TUTTO :
COME POSSO COLLEGARE IL MIO PC AD UN TELEVISORE ED AVERE RISULTATI DECENTI ????

Grazie per aver letto questa invocazione di soccorso, e per gli eventuali aiuti.

Ciao a tutti.


Nash è un Grande

Scarica TV TOOL 6.5 da http://tvtool.info/ è ottimo e dovrebbe risolverti il problema, imposta le ozioni non come superVHS ma segnale composito (pur collegando la sola VHS)
P.S. La trial dura solo 15 minuti, abbastanza per provarne la bontà... disponibile anche la lingua italiana, e fi fa usare contemporaneamente PC e TV (non però quale Dual Wiev)
Facci sapere

blbalzan
20-09-2002, 11.27.24
:D :D :D
Grazie Ragazzi Ora provo a scaricare il Tool poi vi invierò le suggestions !!!

Invece come si realizza l'adattatore "a stagno" ?????
Grazie per il vostro aiuto

blbalzan
20-09-2002, 11.39.11
Acc purtroppo tv tool era proprio ciò che cercavo ma funziona solo con chip grafici nvidia !!!!!
sapete se c'e dell'altro in circolazione ?????

Lello
20-09-2002, 21.03.37
Originariamente inviato da blbalzan
Acc purtroppo tv tool era proprio ciò che cercavo ma funziona solo con chip grafici nvidia !!!!!
sapete se c'e dell'altro in circolazione ?????

Provo a cercare qualcosa per ATI o altro. Facci sapere gli sviluppi.

blbalzan
20-09-2002, 21.49.15
Ok ci si prova Grazie

vecioteo
21-09-2002, 15.18.44
prova co Tvcc200.....è pure freeware!

Ciao

Lello
21-09-2002, 16.23.14
Originariamente inviato da vecioteo
prova co Tvcc200.....è pure freeware!

Ciao

Ma non è specifico solo per alcuni chip TV?

Ciao

blbalzan
21-09-2002, 16.29.30
Ottimissimissimo lo cerco subito e poi riferisco Grrrrrrrra gra gra (Grazie)

blbalzan
23-09-2002, 17.15.02
data l'apparente insolubilità della questione ora opterò per collegarmi all uscita Vga del portatile ad un tv dotato di scart Consigli ????????

calibro64
23-09-2002, 23.59.57
ciao!
qui trovi lo schemino per l'adattatore s-video@composito di cui parlavo sopra:
http://www.hut.fi/Misc/Electronics/circuits/svideo2cvideo.html

blbalzan
24-09-2002, 14.09.22
TK u Calibro

vecioteo
24-09-2002, 15.42.07
infatti, Tvcc2000 funziona solo con chip Chrontel Ch700....

Però tentar non nuoce..
Ciao

blbalzan
25-09-2002, 20.15.44
risolto ho comperato in rete (impossibile altrove dove vivo io) un convertitore di segnale il trust telewiewer 1600 mi permette di collegarmi con l'uscita svhs vga ed rca ed effettuare tutte le regolazioni necessarie Grazie a voi tutti passo e se non ci saranno più commenti nei prossimi giorni CHIUDO ciao a tutti e Thanks