PDA

Visualizza versione completa : Piramide di Cheope, l'enigma continua --alieni...

pazzokramaz
18-09-2002, 17.23.32
Piramide di Cheope, l'enigma continua

Ci ha provato un robot. Un sofisticato computer
munito di sensori radar e micro-telecamere
ha tentato senza successo di svelare il mistero
della piramide di Cheope. Il Pyramid-rover, robot
costruito grazie alla tecnologia sviluppata
durante le ricerche a Ground zero, ha risalito
la scorsa notte il tunnel lungo e stretto che
secondo gli studiosi responsabili del progetto,
avrebbe condotto alla stanza della regina, luogo
segreto della piramide di Cheope. Due piccoli
cingoli che portano avanti un trapano con
microtelecamera lungo 30 cm, largo 12 e della
altezza massima di 28, si sono introdotti nel
cunicolo. La TV americana ha ripreso in diretta
l'evento: per quaranta minuti i telespettatori
hanno seguito il cammino accidentato del robottino
che, ad un tratto, si è imbattutto in un altro
muro e ha dovuto interrompere la sua missione.
Secondo le opinioni più accreditate, il cunicolo,
alto non più di un mt e mezzo, fu scavato per
consentire il passaggio all'anima del Faraone.
Sul punto si è espresso Zahi Hawass, il direttore
dei beni culturali egiziani: "Ci interessava
sapere solo cosa si celasse oltre quel masso
ornato di manici di rame". Ma non è tutto. Il
muro che ha impedito al robot di continuare le
riprese, secondo l'archeologo Mark Lehner,
direttore del progetto, celerebbe una porta.
Ciò significa che le ricerche non si fermeranno
e sarà pianificato a breve un ulteriore tentativo
di svelare l'enigma della Piramide di Cheope:
"cosa contiene la stanza della Regina ?"

facile, secondo me dietro c'è roba aliena....

inoltre penso che anche le piramidi siano state fatte da alieni umanoidi.........

non credo che un popolo di imb....lli stup...di cog....ni riuscirebbero a costruire roba simile....
:D

altro che papiro, forse una navicella aliena, o forse un corpo alieno..:cool:

halduemilauno
18-09-2002, 17.35.34
Originariamente inviato da pazzokramaz

inoltre penso che anche le piramidi siano state fatte da alieni umanoidi.........

non credo che un popolo di imb....lli stup...di cog....ni riuscirebbero a costruire roba simile....

ciao.
gli antichi egizzi sarebbero un popolo di imb....lli stup...di cog....ni???:eek: :( :mad: :confused:

sarahkerrigan
18-09-2002, 17.39.30
Originariamente inviato da halduemilauno

ciao.
gli antichi egizzi sarebbero un popolo di imb....lli stup...dicog....ni???:eek: :( :mad: :confused:

...infatti:eek: Hal mi unisco al tuo stupore..... non so se ce la faccio!!!!:eek: :eek:

MinM
18-09-2002, 18.09.20
:( a parte il fatto che trovo estremamente difficile comparare due civilita' e quindi razze diverse (se ne esistono) perche' oltre alla supposta genialita' di una o dell'atra si deve prendere in considerazione le condizioni ambientali in cui l'una e l'altra si sviluppano ed evolvono.
Cmq teniamo presente che la 'nostra' civilita' ha solo (all'incirca) 2002 anni (calcolati ovviamente partendo dall'anno 0) mentre la civilta' egizia ha avuto il doppio del tempo (fino all'anno 0 ... non conto i 2002 anni trascorsi dopo...vista la decadenza) per imparare a costruire le piramidi... noi in meta' tempo siamo andati sulla luna ... ;)

ByE:D

ekerazha
18-09-2002, 18.12.08

Si, e secondo te una civiltà "intelligente" ed "avanzata" si mette a costruire triangoloni di pietra per fare da tomba ad un morto? ... ma per favore...

pazzokramaz
18-09-2002, 18.40.14
gli alieni esistono... basta vedere le testimonianze della gente rapita e portata all'area 51 oppure.. lo avete visto lo speciale oltre i confini su italia 1 quando c'èra la serie xfile???

se volete un alieno andate a www.area51.com

ops xchè c'è una email x le spedizioni?

ekerazha
18-09-2002, 18.49.08
gli alieni esistono... basta vedere le testimonianze della gente rapita e portata all'area 51 oppure.. lo avete visto lo speciale oltre i confini su italia 1 quando c'èra la serie xfile???

se volete un alieno andate a www.area51.com

ops xchè c'è una email x le spedizioni?

be' certo... ci sono le foto anche del mostro di lochness, e mi è stato detto che qualcuno è riuscito ad avvistare addirittura cappuccetto rosso.

Geppetto56
18-09-2002, 19.56.34
qualcuno è riuscito ad avvistare addirittura cappuccetto rosso :eek: :D :D :D :rolleyes:
Piedi x terra plise credere è una cosa provare è un altra, io credo negli ufo ma bisogna essere + scettici di chi nn ci crede per affrontare seriamente la cosa e sono curioso di sapere anche cosa c'è li dietro
Bay

sarahkerrigan
18-09-2002, 20.11.35
Originariamente inviato da ekerazha

be' certo... ci sono le foto anche del mostro di lochness, e mi è stato detto che qualcuno è riuscito ad avvistare addirittura cappuccetto rosso.

Sisisisisisi....c'è ...c'è....è qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35278&highlight=sarahkerrigan)

:)

bubba
18-09-2002, 20.13.57
Originariamente inviato da Geppetto56
:eek: :D :D :D :rolleyes:
Piedi x terra plise credere è una cosa provare è un altra, io credo negli ufo ma bisogna essere + scettici di chi nn ci crede per affrontare seriamente la cosa e sono curioso di sapere anche cosa c'è li dietro
Bay

pienamente daccordo! (Y)

Comunque secondo il calcolo delle probabilità è ....MOLTO IMPROBABILE che nell'intero universo solo sulla terra si sia sviluppata vita.

di qui a mettersi in contatto ... è un altro discorso, perchè potrebbero essere comunicazioni che pur raggiungendoci, noi per ora manco riusciamo a captare a causa della nostra "arretratezza".

IL BUBBA (The truth is out there)

Geppetto56
18-09-2002, 20.16.01
:o :o :o :o :D :D :D :D (D) (F) (F) (F) (K)
Sarah sei un mito (Y)
Bay

Freeze
18-09-2002, 21.02.14
A parte le presunte testimonianze di avvistamenti e/o presunti rapimenti (di persone e di alieni :rolleyes: ) la domanda più semplice e che viene spontanea, pensando a civiltà aliene:
possibile che in universo così grande...ci siamo solo noi?
Non è che poi ci meritiamo tutto sto privilegio :rolleyes:

E poi almeno...CON UN UNIVERSO A DISPOSIZIONE NON AVREMMO POTUTO PRENDERCI UN PIANETA PIU' GRANDE? :D

Cmq...se vogliamo continuare a parlare di alieni, lo facciamo qui >>> http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=33335

Efreet
18-09-2002, 22.10.24
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Sisisisisisi....c'è ...c'è....è qui (http://www.msni.it/forum/showthread.php?s=&threadid=35278&highlight=sarahkerrigan)

:p... spiriteuse... :D

carletto
19-09-2002, 00.08.24
lo avete visto lo speciale oltre i confini su italia 1 quando c'èra la serie xfile???

Potenza della mediaset!

tiger
19-09-2002, 00.34.51

Ci ha provato un robot. Un sofisticato computer
munito di sensori radar e micro-telecamere
ha tentato senza successo di svelare il mistero
della piramide di Cheope. Il Pyramid-rover, robot
costruito grazie alla tecnologia sviluppata
durante le ricerche a Ground zero, ha risalito
la scorsa notte il tunnel lungo e stretto che
secondo gli studiosi responsabili del progetto,
avrebbe condotto alla stanza della regina, luogo
segreto della piramide di Cheope. Due piccoli
cingoli che portano avanti un trapano con
microtelecamera lungo 30 cm, largo 12 e della
altezza massima di 28, si sono introdotti nel
cunicolo. La TV americana ha ripreso in diretta
l'evento: per quaranta minuti i telespettatori
hanno seguito il cammino accidentato del robottino
che, ad un tratto, si è imbattutto in un altro
muro e ha dovuto interrompere la sua missione.
Secondo le opinioni più accreditate, il cunicolo,
alto non più di un mt e mezzo, fu scavato per
consentire il passaggio all'anima del Faraone.
Sul punto si è espresso Zahi Hawass, il direttore
dei beni culturali egiziani: "Ci interessava
sapere solo cosa si celasse oltre quel masso
ornato di manici di rame". Ma non è tutto. Il
muro che ha impedito al robot di continuare le
riprese, secondo l'archeologo Mark Lehner,
direttore del progetto, celerebbe una porta.
Ciò significa che le ricerche non si fermeranno
e sarà pianificato a breve un ulteriore tentativo
di svelare l'enigma della Piramide di Cheope:
"cosa contiene la stanza della Regina ?"

Io so com' è andata la storia! :o
Molti anni fa, su Marte esisteva una civiltà tecnologicamente
molto avanzata.
Per cause sconosciute il pianete iniziò a riscaldarsi
e per evitare l' estinzione alcuni abitanti decisero di trasferirsi
sulla Terra.
Su Marte la temperatura aumentò facendo evaporare gli oceani
e rendendo il pianeta invivibile.
I marziani che arrivarono sulla Terra si stabilirono su un
isola chiamata Atlantide e qui vissero per molti anni fino a
quando circa 12000 anni fa, un improvviso innalzamento
dell' oceano sommerse l' isola di Atlantide.
Gli sfortunati abitanti di Atlantide, discendenti dei marziani,
che riuscirono a scampare all' inondazione si rifugiarono
in Egitto.
Il più potente dei superstiti di Atlantide venne proclamato
faraone e gli indigeni, credendo che fosse una divinità,
si sottomisero ai suoi ordini.
Grazie alle conoscenze dei discendenti di Atlantide si
poterono costruire le piramidi.
Vi è piaciuta la storia?!?!
;) :D :rolleyes:

bonk
19-09-2002, 00.41.34
mi sembra doveroso partecipare al 3d..
http://www.msni.it/forum/attachment.php?s=&postid=282835

e poi non mi venite dire che non esistono prove riguardanti l'esistenza di forme di vita extraterrestri! Anche Margherita Hack, studiosa e scettica, si sta ricredendo!
Andate a farvi un giro qui e poi ne riparliamo: http://www.cun-italia.net/edito.htm :)

succhione
19-09-2002, 00.54.59
....si-si.....tutto verissimo......
"io dalla finestra vedo sempre.....verso le 7.00...una persona da colorito verde...... appollaiata su una strana tazza...:eek:.....".....:D

cinghialozzo
19-09-2002, 01.12.49

:D :D

E' vero è vero, mi dicono che la nonna nel bosco ha ancora le emorroidi.

MinM
19-09-2002, 10.07.55
...nulla vieta l'esistenza di esseri alieni, ma mi domando:
"e' possibile che quando noi 'umani' facciamo qualcosa di grande ci sentiamo sempre tanto piccoli da pensare che non siamo stati in grado di farlo da soli ?"

E se gli EVOLUTI in maggior misura nell'universo fossimo noi ?

Perche', se esistono, devo essere per forza + evoluti di noi ?

domande senza senso :p

Ciao

Kjow
19-09-2002, 13.13.39
Originariamente inviato da tiger

Io so com' è andata la storia! :o

ecc ecc

Vi è piaciuta la storia?!?!
;) :D :rolleyes:

Complimenti... ci hai quasi preso ;)

Kjow
19-09-2002, 13.15.01
Originariamente inviato da MinM
Perche', se esistono, devo essere per forza + evoluti di noi ?

Perchè noi siamo solo agli inizi... molto inizi... Basti pensare che tanto tempo fa, in una galassia lontanta lontana...

Kjow
19-09-2002, 13.22.34

Gli antichi egizi (praticamente sterminati, insieme alle civiltà limitrofe, da un "piccolo meteorite") erano anni luce rispetto a noi in campi come Astronomia e Architettura. Se solo ritrovassimo papiri o testimonianze sulla loro conoscenza potremmo fare un balzo tecnologico neanche immaginabile...

Shin
19-09-2002, 13.34.33

Si, e secondo te una civiltà "intelligente" ed "avanzata" si mette a costruire triangoloni di pietra per fare da tomba ad un morto? ... ma per favore...

Vedo che anche su questo Forum ci sonno persone che hanno "studiato" la Storia, magari in + cicli (elementari, medie, superiori, talvolta anche oltre...)...Storia che ci propina notizie del tipo suddetto e quotato, per cui quando si parla di egizi nella mente si associa piramide a tomba, per dirla in temini semplici, per il 90% buono delle persone PIRAMIDE=TOMBA.

Fin qui niente di male.
Ma cosa è una tomba? Ancor + facile: è il luogo dove riposa un morto.

Suppongo che il fatto che in NESSUNA PIRAMIDE sia stato trovata una SALMA, MUMMIA, CADAVERE (trovate voi altri sinonimi) dovrebbe QUANTOMENO far riflettere sull'associazione indotta da anni di "studi"

Le Piramidi non sono tombe.

MinM
19-09-2002, 14.15.38
...a qualunque scopo servissero ... beh non vedo il "perche'" loro (gli egizi ndr) non abbiano potuto farle da soli ... ?
E non parlatemi di difficolta', di supposte avvanzate tecnologie perse.. etc etc ... usavano semplicemente la mente (la loro) e le braccia degli schiavi (probabilmente a migliaia! ).
E la fantomatica avanzatezza nel campo dell'astronomia e' quantomeno dubbia ... era la stessa dei Maya degli Ittiti e di altri molti popoli dell'epoca... quindi non erano gli unici e soli.

Erano solo "al passo" con i tempi ...
In migliaia di anni di presunta "super" evoluzione manco una radiolina hanno inventato ;)

CiauZ

Freeze
19-09-2002, 14.37.16
Si però le piramidi sono un vero enigma.

Basta vedere qualche documentario per vedere con quante stranezze e presunte "casualità" :rolleyes: sono state costruite ;)

MinM
19-09-2002, 15.47.12
... a volte le casualita' non sono tali, sono anzi frutto di studi e di riflessioni ... quindi VOLUTE. Certo puo' sembrare strano che cosi' tanto tempo fa erigessero monumenti di questa grandezza e con precisioni fenomenali, nella posizione, nella struttura etc etc. Ma tutto questo puo' essere il frutto della sola mente umana, e se cosi' fosse non ci vedrei nulla di strano, ma anzi una conferma sul fatto che la capacita' eleva sopra i problemi ;)

Ora una domanda: ma se erano cosi' evoluti o meglio in contatto con alieni super-sviluppati perche' non hanno fatto altro che cattedrali nel deserto ? mi spiego meglio perche' non hanno sviluppato una tecnologia (nel senso moderno del termine) ?

.... mah :D

gemma
19-09-2002, 16.14.22
[B]... Ora una domanda: ma se erano cosi' evoluti o meglio in contatto con alieni super-sviluppati perche' non hanno fatto altro che cattedrali nel deserto ? mi spiego meglio perche' non hanno sviluppato una tecnologia (nel senso moderno del termine) ?

.... mah :D [/BI]

E' un po' come chiedersi perchè all'epoca i greci si dedicassero alla filosofia piuttosto che ad inventare qualcosa...
l'utilità o la necessità di oggetti che rientrano nella tecnologia moderna sono ... moderni, appunto.
Probabilmente loro erano più proiettati verso altre cose, più relative "all'umanità" che all'accessorialità.
Le piramidi (come forma, non come monumento) vengono usate ancora oggi come "raccoglitori di energia"; noi le vediamo oggi solo come tombe.
E' possibile che servissero anche a chissà cos'altro che noi, persa la loro "sapienza", nemmeno riusciamo ad immaginare.
Del resto se un antico egizio si fosse trovato di fronte ad un pc cosa credete che ne avrebbe fatto?

MinM
19-09-2002, 16.18.36
ne sono convinto... ma questo non fa che avvalorare la tesi del "fatte perche' le volevano, e le hanno fatte loro" . Superando, forse, immani difficolta', ma appunto per la voglia di farle (non di tutti ovvio, magari gli schiavi non erano poi cosi' eccitati dalla cosa) hanno lottato e vinto le avversita' che per l'epoca potevano (e possono) sembrare insuperabili. Ma credo che la superabilita' di una difficolta' sia insita nella difficolta' stessa... (ok ok basta canne :P)

ekerazha
19-09-2002, 16.57.32
Originariamente inviato da Shin
Le Piramidi non sono tombe.

Hai ragione, in realtà sono dei cunicoli spazio-temporali che conducono direttamente sul pianeta di una avanzatissima civiltà aliena, i cui cuccioli sono alti più o meno 200 metri... le piramidi non sono altro che i loro castelli di sabbia.

succhione
19-09-2002, 16.59.55

Hai ragione, in realtà sono dei cunicoli spazio-temporali che conducono direttamente sul pianeta di una avanzatissima civiltà aliena, i cui cuccioli sono alti più o meno 200 metri... le piramidi non sono altro che i loro castelli di sabbia.

....speriamo non decidano di tornare a giocare.....:eek: .....:D

Shin
19-09-2002, 19.16.44

Ipotesi remota ma possibile.
Resta però il fatto che NON sono tombe, come si è soliti e usi affermare.

...a qualunque scopo servissero ...

Appunto....................a che servivano?
Ognuno può farsi un'opinione sua, più o meno fantascientifica, più o meno conforme alla realtà.
Il punto di partenza però è che le piramidi della piana di Giza NON sono tombe.

Shin
19-09-2002, 19.58.18
...a qualunque scopo servissero ... beh non vedo il "perche'" loro (gli egizi ndr) non abbiano potuto farle da soli ... ?
E non parlatemi di difficolta', di supposte avvanzate tecnologie perse..

...

e chi dice siano perse...?

[QUOTE][B]...
E la fantomatica avanzatezza nel campo dell'astronomia e' quantomeno dubbia ... era la stessa dei Maya degli Ittiti e di altri molti popoli dell'epoca... quindi non erano gli unici e soli.

Bè, quanto alle conoscenze astronomiche di Egizi e Maya penso che dovremmo semplicemente (se riteniamo questi popoli "meno moderni" dell'odierna civiltà) constatare che, pur essendo eredi prossimi dell'età della pietra se la cavavano molto bene con calendari, previsioni, costellazioni, precessioni, distanze astronomiche, e quant'altro affine :D

...
In migliaia di anni di presunta "super" evoluzione manco una radiolina hanno inventato ;)

...forse non ne avevano bisogno...

"nulla vi è di nuovo sulla Terra che non sia già stato scoperto, nulla di nascosto che non sia stato svelato"

"sicut in caelum et in terram"

penso che qualcuno possa capire...:p :p

ekerazha
19-09-2002, 20.58.32

Anche io spesso, quando non so cosa fare, costruisco un paio di bare da morto, e poi con dei sassi ci costruisco attorno delle piramidi di pietra... e sai perchè? vuoi mettere il gusto di costruire qualcosa per niente, delle bare vuote, senza niente dentro...

Forse perchè i saccheggiatori rubavano il malloppo e si sbarazzavano dell'inutile cadavere? :rolleyes: no, molto più probabile che degli alieni si siano messi a costruire delle immense costruzioni vuote, per nasconderci dentro qualche gioiello, e magari anche qualche navicella spaziale...

Shin
19-09-2002, 21.39.40
[B]

Anche io spesso, quando non so cosa fare, costruisco un paio di bare da morto, e poi con dei sassi ci costruisco attorno delle piramidi di pietra... e sai perchè? vuoi mettere il gusto di costruire qualcosa per niente, delle bare vuote, senza niente dentro...

Ma dai...!!!!!
E non dirmi che anche tu le costruisci grandi come le piramidi...!
E magari (per caso) tali dimensioni risultano essere in particolari rapporti con numeri particolari, distanze, date...!

Vorrei chiarire una cosa...
Non prenderla come una questione personale, non è che ce l'ho con te, mi hai solo offerto uno spunto e non ho resistito...!

Per me il discorso è molto semplice. Faccio un paragone ridicolo: un bagno senza tazza che bagno è???????????
Ok, mettiamo che non ci sia (che so io, qualcuno l'ha rotta)...resterebbe comunque il segno per terra...ci sarebbe uno scarico...e così via.

Altro punto da chiarire: i Faraoni Egizi non erano per nulla simili ai loro posteri di presunta pari carica.
Nel concreto: un Faraone non aveva manie di grandezza simili a quelle di un Hitler, di uno Stalin, di un Saddam,di un Bush (par condico rulez!!!). Mentre costoro compiono o hanno compiuto gesti "esteriori" per dare prestigio e onore alla propria condizione di "capi" i faraoni non davano il via a grandi opere come le piramidi per uno scopo puramente prestigioso (del tipo: tu fai una chiesa alta 100, io la faccio alta 200 perchè il mio potere è il doppio del tuo).
E' un po' difficile da accettare come cosa, lo so e me ne rendo conto. Bisogna riuscire a calarsi in una mentalità che non è nostra, e provare a ragionare in termini a cui non siamo avvezzi. In un certo senso il termine più adatto per definire il "potere" di un Faraone è "carisma". Per fare un esempio attuale, il carisma di un Faraone è alla stessa stregua del carisma del Dalai Lama.

Il Faraone non ha bisogno di realizzare opere per avere più prestigio personale (anche se qualche debita eccezione va fatta, ma si resta sempre in alcuni limiti ben definiti).

Un egiziano potrebbe dirvi che "Il Faraone è l'Egitto" e con questa frase spiegare tutto quello che ruota attorno a questa figura. Il Faraone, al contrario dei moderni dittatori, imperatori, re occidentali, non ha bisogno di provare di aver ottenuto il potere da dio.
Il Faraone è dio.

Fatta questa (noiosa?) breve dissertazione concludo dicendo che, almeno a mio parere (qualcuno concorda e qualcuno no), se vogliamo fare un ragionamento formalmente corretto, è molto più difficile pensare, sostenere (e trovare prove) che le piramidi della piana di Giza siano tombe piuttosto che negarlo.
Di fatto, ripeto, nessuna mummia è mai stata trovata e le varie "camera del re" "camera della regina" sono state così chiamate in quanto presunte tali.

ciao a tutti

ekerazha
19-09-2002, 21.47.48
Spiacente per l'esempio del bagno, ma non è calzante... te ne faccio io uno più azzeccato:

Trovi in mezzo alla savana il teschio di un bufalo morto, è solo un teschio, non c'è niente dentro, ma è ovvio che, dentro al teschio, una volta deve esserci stato il cervello dell'animale.

I faraoni non avevano manie di grandezza? Be', certo non è da tutti farsi considerare un dio...

Shin
19-09-2002, 22.04.01
Spiacente per l'esempio del bagno, ma non è calzante... te ne faccio io uno più azzeccato:

Trovi in mezzo alla savana il teschio di un bufalo morto, è solo un teschio, non c'è niente dentro, ma è ovvio che, dentro al teschio, una volta deve esserci stato il cervello dell'animale.

Non credevo ti attaccassi all'esempio, sinceramente pensavo che fosse solo un modo pper rendere un po' meno formale la cosa, comunque, seguendo quella strada e riguardo al teschio, è' ovvio per te, in quanto nella categoria "teschi" la tua esperienza dice che dentro vi sta un cervello...Nulla da eccepire...
Però rimane il fatto che sia ovvio per te...
Riguardo alle piramidi:dove sta scrittto che erano tombe???
In nessun scritto egizio vi è l'accenno alla cosa...!!!
A proposito di scritti e tombe.
Le tombe dei Faraoni, le più importanti, sono state portate alla luce nella cosiddetta valle dei Re. Ogni tomba era piena di oggetti, preziosi e non, ma soprattuto era piena di...SCRITTI, riportanti la vita del Faraone, il suo regno...Altri scritti sono stati ritrovati nei templi e nelle "case"
Nelle piramidi di Giza...NIENTE!!!

Mettiamola così, sono tombe, ok, hai ragione.
Però:
a) nessun corpo (passiamoci sopra)
b) nessun "tesoro" (ripassiamoci sopra, l'hanno rubato"
c) nessun oggetto funebre (idem come sopra)
d) localizzazione diversa (3 faraoni sepolti a Giza e molti altri in una valle...mmmm, passiamoci sopra)
e) costruzioni diverse (le tombe nella valle dei Re sono scavate, la piramide è una struttura in elevazione e a cielo aperto)
f) le pareti delle presunte camere funebri delle piramidi di Giza non hanno NESSUN scritto, nè religioso, nè mondano, nè terreno, nè sulla vita o sulla morte di chi lì sarebbe stato sepolto

A me vengono dei dubbi, ma probabilmente sono io un dubbioso...]:rolleyes: :rolleyes:

I faraoni non avevano manie di grandezza? Be', certo non è da tutti farsi considerare un dio... [/B]

Leggi sopra:il faraone non "era considerato un dio", il Faraone è dio.

ekerazha
19-09-2002, 22.15.12

Non credevo ti attaccassi all'esempio, sinceramente pensavo che fosse solo un modo pper rendere un po' meno formale la cosa, comunque, seguendo quella strada e riguardo al teschio, è' ovvio per te, in quanto nella categoria "teschi" la tua esperienza dice che dentro vi sta un cervello...Nulla da eccepire...
Però rimane il fatto che sia ovvio per te...
Riguardo alle piramidi:dove sta scrittto che erano tombe???
In nessun scritto egizio vi è l'accenno alla cosa...!!!
A proposito di scritti e tombe.
Le tombe dei Faraoni, le più importanti, sono state portate alla luce nella cosiddetta valle dei Re. Ogni tomba era piena di oggetti, preziosi e non, ma soprattuto era piena di...SCRITTI, riportanti la vita del Faraone, il suo regno...Altri scritti sono stati ritrovati nei templi e nelle "case"
Nelle piramidi di Giza...NIENTE!!!

Mettiamola così, sono tombe, ok, hai ragione.
Però:
a) nessun corpo (passiamoci sopra)
b) nessun "tesoro" (ripassiamoci sopra, l'hanno rubato"
c) nessun oggetto funebre (idem come sopra)
d) localizzazione diversa (3 faraoni sepolti a Giza e molti altri in una valle...mmmm, passiamoci sopra)
e) costruzioni diverse (le tombe nella valle dei Re sono scavate, la piramide è una struttura in elevazione e a cielo aperto)
f) le pareti delle presunte camere funebri delle piramidi di Giza non hanno NESSUN scritto, nè religioso, nè mondano, nè terreno, nè sulla vita o sulla morte di chi lì sarebbe stato sepolto

A me vengono dei dubbi, ma probabilmente sono io un dubbioso...]:rolleyes: :rolleyes:

Mi spiace deluderti, ma sono stato in egitto già un paio di volte, quindi qualcosina ho imparato... sul fatto che nelle piramidi non siano state trovate salme ti posso dare ragione, ma sul fatto che non sono stati trovati teosori non è assolutamente vero... come faccio a dire che le piramidi erano tombe? Semplice, c'erano dei sarcofagi... se tu vedi una bara, pensi che sia per un morto, o pensi che sia una navicella spaziale? :rolleyes:

Leggi sopra:il faraone non "era considerato un dio", il Faraone è dio.

Nel caso ci fossero dubbi, l'unico dio qua sono io...

MinM
20-09-2002, 10.36.12
...ehm...
ma tutte (e dico tutte!) queste disertazioni non indicano che le piramidi non possano essere state costruite dagli egizi senza aiuti ne divini ne extra-terrestri...:cool:

Billow
20-09-2002, 11.30.26
ho letto TUTTO il thread...

piuttosto la domanda che sorge spontanea è

PERCHE' diavolo le costruivano...
In un'epoca in cui le carestie erano all'ordine del giorno..
in cui i "barbari" venivano a fare razzie e saccheggi sia dal medio oriente che dalla NUBIA:..

perchè diavolo mi VADO A COSTRUIRE UN MOSTRO di piramide alta 233 metri... solo per metterci un cadavere...

capisco il dover nascondere i tesori...

ma ORPO... far lavora un intero popolo.. (c.ca 5 milioni di persone all'epoca) per 20 anni di fila ????

infine....
se li pagavano (come sembra) con che li pagavano visto che lavoravano in periodo di carestie ???

per concludere...
non era meglio.. + logico.. costruire una bella diga o un sistema di irrigazione... o +tosto ampliare il proprio territorio vista la vastità di risorse umane disponibili ..

(non fatemi discorsi buonistici, la guerra sta all'animo umano come il SUGO alla pasta).. ;)

Tony lo scettico..
che non crede agli X files, ma nemmeno a Zaki Awas che per lineamenti assomiglia molto a Byron moreno.. :( :(

Billow
20-09-2002, 11.33.57
ps. tutti i numeri citati sono puramente casuali...

e dettati dal fatto che usavano una ruota del raggio di un cubito per prendere le misure....

ergo i vari calcoli danno 3.1415 etc

anch'io sull'ultima macchina ho targa 666, che so forse l'anticristo ??? :) :)

Gigi75
20-09-2002, 11.47.48
sarà...ma qui c'è qualcosa che non quadra. Ci sono troppe ma trooooooooppe cose che non quadrano!

Geppetto56
20-09-2002, 12.10.18
Per quel che ho seguito nei vari documentari sull'Egitto sembra che a costruirle fossero i contadini nel periodo delle innondazioni del nilo e che il faraone x sopperire alla forzata inattivita utilizzava questo espediente pagandoli con le riserve dei granai reali , forse sara una delle tante teorie però spiegherebbe almeno in parte la presenza di tante piramidi famose e non in Egitto ,sembra che ce ne sia almeno un altro centinaio in giro . Per il resto avrebbe sopperito la capacita tecnica , molto avanzata per quell'epoca , e il numero degli uomini.Quanto alle dighe nn credo che fossero incapaci di costruirle ma forse , visto che il nilo era considerato sacro , nn hanno mai voluto chissa.
Bay

Gigi75
20-09-2002, 13.08.50
Tu pensa che vidi un documentario su rai1 in cui tra le varie cose che non si spiegavano c'era anche una che in particolare mi colpì. Non ricordo in quale piramide c'è un parallelepipedo di una roccia durissima tagliato perfettamente e con le pareti liscissime. Fatto analizzare i maggiorni luminari hanno detto che noi nel 2002 saremmo capaci di tagliare ed allisciare una roccia di quel minerale solo con il laser. Al giorno d'oggi non si conosce altro strumento per ottenere lo stesso risultato.
E questa è solo una delle tante cose che non mi spiego:)

...una cosa strana ok...ma 2000 cose strane...mumble mumble:)

sarahkerrigan
20-09-2002, 13.19.46
[QUOTE]Originariamente inviato da Shin
[B]

Credo siano tombe...anche tombe...c'è la prova nei papiri...l'ascesa verso il cielo del defunto doveva avvenire percorrendo i gradoni...e poi c'è anche la prova della splendida ritualità, la psicostasia (il peso del cuore) una tomba, trovata nel 95, era stata fatta costruire da Ramesse III per i suoi 100 figli (50 maschi e 50 femmine e sono stati ritrovati cocci (vasi canopi?) con nomi dei figli ed anche spoglie dei defunti ...una tomba "rivoluzionaria" per l'epoca perchè costruita a forma di T .

Efreet
20-09-2002, 14.41.42
[QUOTE]Originariamente inviato da Shin
[B]

Credo siano tombe... [...] a forma di T.

Sarahkerrigan! Insomma... controllare l'aspetto dei messaggi prima di mandarli! Sciattona! :p

(K) ;) :D

Efreet

sarahkerrigan
20-09-2002, 14.58.37
Originariamente inviato da Efreet

Sarahkerrigan! Insomma... controllare l'aspetto dei messaggi prima di mandarli! Sciattona! :p

(K) ;) :D

Efreet

Sai caro Efreet che sono tutta arruffata certe volte....eh? :) :p ...e non mi sgridare altrimenti "ti" graffio tutti i post anche a te!!!!:p

Efreet
20-09-2002, 15.07.39
Sai caro Efreet che sono tutta arruffata certe volte....eh? :) :p ...e non mi sgridare altrimenti "ti" graffio tutti i post anche a te!!!!:p

Perché "ti" tra doppi apici?!? :rolleyes: :)

sarahkerrigan
20-09-2002, 15.39.42
Originariamente inviato da Efreet

Perché "ti" tra doppi apici?!? :rolleyes: :)

...perchè è un refuso voluto:)

sarahkerrigan
20-09-2002, 15.40.19

...perchè è un refuso voluto:) ...ti...a te...

Freeze
20-09-2002, 16.09.39
Originariamente inviato da Gigi75
Tu pensa che vidi un documentario su rai1 in cui tra le varie cose che non si spiegavano c'era anche una che in particolare mi colpì. Non ricordo in quale piramide c'è un parallelepipedo di una roccia durissima tagliato perfettamente e con le pareti liscissime. Fatto analizzare i maggiorni luminari hanno detto che noi nel 2002 saremmo capaci di tagliare ed allisciare una roccia di quel minerale solo con il laser. Al giorno d'oggi non si conosce altro strumento per ottenere lo stesso risultato.
E questa è solo una delle tante cose che non mi spiego:)

...una cosa strana ok...ma 2000 cose strane...mumble mumble:)

Beh...gli agenti atmosferici possono aver fatto la loro parte nella levigazione.
Si pensi alle tempeste di sabbia :o

Shin
20-09-2002, 16.10.43
Originariamente inviato da Billow
ho letto TUTTO il thread...

piuttosto la domanda che sorge spontanea è

PERCHE' diavolo le costruivano...
In un'epoca in cui le carestie erano all'ordine del giorno..
in cui i "barbari" venivano a fare razzie e saccheggi sia dal medio oriente che dalla NUBIA:..

perchè diavolo mi VADO A COSTRUIRE UN MOSTRO di piramide alta 233 metri... solo per metterci un cadavere...

capisco il dover nascondere i tesori...

ma ORPO... far lavora un intero popolo.. (c.ca 5 milioni di persone all'epoca) per 20 anni di fila ????

infine....
se li pagavano (come sembra) con che li pagavano visto che lavoravano in periodo di carestie ???

per concludere...
non era meglio.. + logico.. costruire una bella diga o un sistema di irrigazione... o +tosto ampliare il proprio territorio vista la vastità di risorse umane disponibili ..

(non fatemi discorsi buonistici, la guerra sta all'animo umano come il SUGO alla pasta).. ;)

Tony lo scettico..
che non crede agli X files, ma nemmeno a Zaki Awas che per lineamenti assomiglia molto a Byron moreno.. :( :(

Hai centrato nel cuore il problema, ponendoti la domanda più semplice: "perchè".

Il metodo scientifico, sul quale buona parte dei nostri ragionamenti logici si fonda, in linea di massima prevede di considerare un problema ed andarne a cercare la soluzione.
In termini un po' più attinenti al tema, in genere ci viene posta, o ci poniamo una domanda, e poi cerchiamo di fornire una risposta, il più attiente possibile alla suddetta domanda.

La difficoltà ad affrontare i problemi come quello sollevato da questo thread sta nel fatto che ci troviamo di fronte a dover andare contro alle usuali considerazioni, in particolar modo, viene a cadere la relazione causa--->effetto.
Le piramidi della piana di Giza sono una risposta, una risposta "colossale" per dimensioni e per importanza. La difficoltà sta nel trovare la domanda giusta alla quale associarle...
...e la difficoltà è davvero grande.
Il fatto che esse siano state e siano tuttora considerate "tombe", alla luce delle considerazioni che sono già state fatte in questa sede, appare quantomeno una sorta di adattamento qualunquista ed estremamente semplicissimo dell'intera faccenda.

Ognuno ha la sua opinione e, in questo senso, la rispetto e la confuto.
Personalmente, da parte mia, mi sono sentito di escludere che le piramidi siano tombe, per tutti i motivi elencati, e faccio ancora di più...il fatto che non siano tombe diventa un punto di partenza per affrontare il problema...visto che, di fatto sono e siamo abituati a "lavorare" seguendo lo schema domanda--->risposta ed avendo in questo caso a che fare con una risposta...bè partire da una base, mi permette di rigirare un po' la frittata e di chiedermi "se non erano tombe, cosa diavolo erano?"...

Spero di non essere stato troppo cervellotico e di essere riuscito a spiegarmi esaurientemente.

P.S. riguardo ad altri post qui sopra, non solo è vera la faccenda del granito, ma è anche vero che sono stati fatti esperimenti in scala (dimensioni e tempi adeguateamente ridotti) per verificare la possibilità di costruire tali manufatti con le tecniche moderne ovvero quelle attuali. Risultato...?Non ci si è riusciti...
Con ciò non voglio tirare in ballo le tecniche possibili con cui gli "antichi" egizi hanno costruito le piramidi, ma voglio SOLO sottolineare che, ad oggi, la cosa rimane quantomeno molto dubbia.

Gigi75
20-09-2002, 16.30.14
Originariamente inviato da Freeze

Beh...gli agenti atmosferici possono aver fatto la loro parte nella levigazione.
Si pensi alle tempeste di sabbia :o

ehehe..già ma il cubo di pietra era in una piramide a parecchi metri sotto terra (e ha delle misure precisissime):)

non vi dannate...non c'è nessuna spiegazione;)
...e smettiamola di mettere l'uomo e le sue regole fisiche al centro di tutte le spiegazioni scientifiche...siamo ridicoli come gli assassini di Galilei :S

PS: shin sottoscrivo a pieno(Y)

ekerazha
20-09-2002, 16.43.48
Perchè una costruzione così grande per un cadavere?
Perchè era il cadavere del dio.

Come hanno fatto a costruirle?
Tanti tanti tanti schiavi, vi assicuro che se la ricompensa per non lavorare sono le frustate o la morte, ci si mettono tutti di buona volontà, sfidando il limite di sopportazione dell'essere umano.

Come molte misure delle piramidi corrispondono alla distanza fra corspi celesti, ecc. e tutte le altre coincidenze?
TUTTO, può essere messo in relazione con altre cose. Facciamo un esempio... mio zio è nato l'8 agosto 1971:

giorno 8
mese 8
anno 1+9+7+1 = 8

Oh mio dio!!! E' il predestinato :rolleyes: :D

Gigi75
20-09-2002, 16.47.42
Tu hai ragione...a volte spesso si esagera con le coincidenze e compagnia bella...
ma se si vanno a vedere tutte tutte ma dico proprio tutte le teorie si scoprono milioni di queste coincidenze. Certo mille coincidenze non fanno la verità, ma fanno almeno un dubbio:)

Shin
20-09-2002, 16.52.46
...credo a tutto...tranne alle coincidenze...:p

...che ci volete fare, sarà una tara genetica :D :D

Billow
20-09-2002, 16.55.50
mio zio è nato l'8 agosto 1971:

giorno 8
mese 8
anno 1+9+7+1 = 8

Oh mio dio!!! E' il predestinato :rolleyes: :D

Veramente anno 1+9+7+1 = 18 oppure 9

dipende da come fai la somma.. ;)

io invece sono nato il 23.10.66

2+3+1 =6
anno 66..

come la mettiamo ?? :D:D

Gigi75
20-09-2002, 16.55.58
azz...ecco chi mi ha infettato:D :D

nikzeno
20-09-2002, 17.20.28
Io sono uno dei sostenitori del motto:
" La risposta giusta è qella più semplice" (tipo rasoio di Occam)
e qesto potrebbe essere il caso delle piramidi
Poi sostengo anke il motto:
" La risposta è dentro di te! Epperò è qella sbagliata" (tipo religione di Qelo)
e qesto potrebbe essere il caso di Shin :D (Sto a skerzà!)

Dai ricordi scolastici la teoria era qesta:
Gli egizi vivevano in casette di marzapane a forma di pirofila rettangolare rovesciata kiamate MASTABE, di semplice realizzazione.
Poi qalcuno ha pensato bene di mettere una mastaba sull'altra e creare il primo condominio...
... che viene usato dai faraoni più antiki x seppellircisi...
Usando mastabe qadrate e un po' di labor limae ecco ke saltano fuori le piramidi tanto famose.
Infine qalcun'altro deve averle ritenute un po' antieconomiche o forse nn più di moda... nn ricordo bene.
Cmq se ritiro fuori i libri del liceo posso essere + preciso e + serio...
Ciauz

ekerazha
20-09-2002, 17.27.38

2+3+1 =6
anno 66..

si hai ragione, allora è del 1970 :p

Geppetto56
20-09-2002, 21.39.20
Sono stati toccati due punti interessanti .
Il primo la lavorazione e i tempi,secondo i dati ufficiali furono necessari 20 anni x completare la piramide di Cheope e 20000 addetti ai lavori tra schiavi e mano d'opera specializzata considerati operai e tempo la messa in opera richiedeva 5 minuti x blocco giorno e notte. Ma come cavolo facevano nessuno è in grado di dirlo teorie tante,dalla capacita di liquefare in qualche modo la roccia ai dati errati sui tempi di costruzione.
Il secondo la levigatura anche in altre civilta si notano opere grandiose con blocchi di roccia enormi con incastri perfetti,tanto che noi nn siamo capaci di eguagliarli,e lisci qualche studioso ha ipotizzato che sfregassero,dopo averli adattati, l'uno sull'altro fino alla perfezione.Discorso che puo essere valido x sassi piccoli 1 quintale o poco piu ma x massi di tonellate chi cavolo si mette a sfregarli x farli combaciare alla perfezione?
Le mie conclusioni sono 2 ho avevano capacita tecnologiche superiori a qelle che si crede ho davvero c'entrano gli extraterrestri
Bay

pazzokramaz
20-09-2002, 21.46.49
hehhe vi consiglio di fare una nicchia in casa dedicata all'anti alieno:D

basta poca roba... un fucile mazza chiodata e benzina:D

tanto appena vengano a bussare gli spacco la testa:D

poi ci prendo il cervello e lo metto alla brace:D

ekerazha
20-09-2002, 21.55.01
Lancio questo sondaggio:

Secondo voi gli alieni, credono all'esistenza degli umani? :D :D :D :D :D :D

Kjow
20-09-2002, 22.20.25

2+3+1 =6
anno 66..

Per non parlare della fine della targa dell'auto... se non ricordo male :D:devil::D

Kjow
20-09-2002, 22.32.03
riguardo alle piramidi, sempre se non sbaglio sapevo che fino a pochi (decine) anni fa la superficie era perfettamente liscia, poi, causa carenza di materiale o per via della qualità del materiale, gli abitanti di una città vicina (di cui non ricordo il nome) letteralmente saccheggiarono la "superficie" delle piramidi rendendole così come le vediamo noi... altrimenti sarebbero ancora oggi perfettamente levigate a specchio ancor oggi :(

Ricordate sempre:
1 volta è un caso
2 volte è una coincidenza
3 volte è un complotto ;)

Ci sono veramente troppe coincidenze per dire che sono solamente tali, credo fermamente che i Faraoni (e non gli egizi in generale) avessero la tecnologia adatta per ben altro di quanto ci è rimasto o immaginiamo. L'esempio della pietra perfettamente levigata calza a pennello e se non la aveste citata lo avrei fatto io. Quella pietra così "piana" non e dico NON è stata ancora eguagliata in precisione NEANCHE con i nostri mezzi dell'anno 2000 (bhe si loro sarebbero un po' più avanti negli anni :p) mi sembra di ricordare che anche il laser lasci delle microtracce, ovviamente non trovate in quella(e) pietra(e)...
Altro esempio, sia la posizione, sia l'orientamento, sia un sacco di altre cose, sono identiche alla posizione nel cielo della costellazione di Orione, in oltre in una delle piramidi c'è un "pozzo" dove entra la luce esclusivamente di quella costellazione, ok può essere un caso... ma è quandomeno buffo...
Resto del parere che erano un popolo fantastico e che le loro tecnologie decisamente avanzate :)

Ah un'ultima cosa... chi mi spiega come siano riusciti a dipingere gli interni delle piramidi senza usare (o quantomeno lasciare traccia) di fuoco? Non mi dite un gioco di specchi perchè è stato già dimostrato che non è possibile ;)

Freeze
21-09-2002, 15.03.10

:confused:
Che significa:
<< Dipende da come fai la somma?>>>
Io riesco a leggere solo 18 :confused:

2+3+1 =6
anno 66..

:eek:
AHHHHHHHHHHH
OH MIO DIO!!!

E' LUI....E'...E'... ... ... :devil: :eek:

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!! :S

Geppetto56
21-09-2002, 15.03.12
Non mi dite un gioco di specchi perchè è stato già dimostrato che non è possibile Ufficialmente sono stati usati specchi di argento lucidato,ma la perdita di luce si aggira intorno al 30 xcento a ogni riflessione,Ufficiosamente alcuni eretici basandosi su dipinti ed esperimenti sostengono che avevano già conoscenza di una rudimentale,ma efficace,luce a bulbo.
X le coincidenze egizie alcune nn le ritengo tali basandosi su studi e osservazioni erano in grado di eseguire calcoli di notevole precisione basti pensare che la base della piramide a un errore di circa 10 cm, e il tutto e stato eseguito con un sistema rudimentale quanto efficace,corde x il livello e canali x l'acqua e un paio di misure di riferimento e molti scalpellini a spianare.
bay

Efreet
21-09-2002, 15.25.06
Originariamente inviato da Freeze
[B]:confused:
Che significa:
<< Dipende da come fai la somma?>>>
Io riesco a leggere solo 18 :confused:

1+9+7+1=18=1+8=9;

pazzokramaz
21-09-2002, 16.39.40
beh io sono nato lo xx\05\85

beh io credo fermamente su alieni, visto che all'area 51 ne tengano molti... magari guardo se riesco a comprarne uno:D

poi lo frusto tutti i giorni:D

Freeze
21-09-2002, 17.09.56
Tu hai un pass speciale per entrare nell'area 51? :eek:

tiger
21-09-2002, 17.39.11
ESISTONO!!!!
Ecco le prove

E' stata scoperta acqua in pianeti lontani da noi.
http://www.cnnitalia.it/2002/TECNOLOGIA/09/18/pianeti/

pazzokramaz
21-09-2002, 18.28.40
guardate la foto:p

Shin
21-09-2002, 21.11.01

Le mie conclusioni sono 2 ho avevano capacita tecnologiche superiori a qelle che si crede o davvero c'entrano gli extraterrestri

Questo è quanto, in estrema sintesi, ho cercato di dire nei post precedenti...concordo appieno (anche per question di buon vicinato...!!)

Originariamente inviato da Kjow

1 volta è un caso
2 volte è una coincidenza
3 volte è un complotto ;)

Ci sono veramente troppe coincidenze per dire che sono solamente tali, credo fermamente che i Faraoni (e non gli egizi in generale) avessero la tecnologia adatta per ben altro di quanto ci è rimasto o immaginiamo. L'esempio della pietra perfettamente levigata calza a pennello e se non la aveste citata lo avrei fatto io. Quella pietra così "piana" non e dico NON è stata ancora eguagliata in precisione NEANCHE con i nostri mezzi dell'anno 2000

Esatto...
Non solo. Riguardo al rivestimento esterno delle piramidi, l'effetto ottico era proprio quello di riflessione della luce, cosecchè le stesse apparissero come brillanti.
Questo fatto può essere inoltre correlato alle considerazioni (sulle quali si può disquisire fin che si vuole, ma che restano tali, de facto) fatte sulla posizione relativa, sulle dimensioni e sulla collocazione delle tre piramidi di Giza, così come portato allo scoperto una decina di ani fa dagli studi di alcuni scienziati (!!!), ovvero il fatto che le piramidi stesse siano il riflesso (in posizione e, stando alla tipologia del rivestimento, in "splendore")delle tre stelle della cintura di Orione, porta a fare mooooooolte altre congetture...dalle più fantasiose alle più "materiali".
Alla luce di queste, che sono PROVE, è LOGICAMENTE (nel senso stretto) presumere che la loro funzione fosse quella di ricalcare una mappa stellare, così come appariva in un determinato periodo della storia.
DA questo punto in poi si possono scegliere molte strade, ciascuna intrapresa da autorevoli personalità del mondo scientifico conosciuto (e anche di quello "meno" conosciuto...), a partire dalla loro datazione (contestuale al periodo "fotografato" o posteriore) per terminare (in ultimo) con la loro funzionalità (semplice fotografia o qualcos'altro...?)

Byez

pazzokramaz
22-09-2002, 00.46.35
giusto... cmq non lo potete negare gli alieni esistano.... è solo che i governi gli tengano nascosti..... anche mussolini nascose un disco volante pensando che fosse una nuova arma nemica....

allora state attenti.. guardatevi le spalle..:cool: fate come gordon(W)

Geppetto56
22-09-2002, 09.50.46
(anche per question di buon vicinato...!!) Xche dove sei :confused:
Comunque penso che il discorso di riuscire a liquefare in qualche modo le rocce sia da approfondire , xche in una trasmissione avevo notato alcuni muri con i blocchi , che pur avendo dimrnsioni e forme diverse , avevano caratteristiche comuni. (Se trovo qualche imm. la posto)
Bay

pazzokramaz
22-09-2002, 19.03.25
beh c'è poco da dire.. notate l'area51... credo che li troverete molte cose collegate con gli egizi:cool:

Shin
22-09-2002, 20.40.11
beh c'è poco da dire.. notate l'area51... credo che li troverete molte cose collegate con gli egizi:cool:

:eek: :eek: :D

ekerazha
22-09-2002, 20.45.46
tutte le immagini di presunti alieni che trovate su internet, sono tutte fake :rolleyes:

bonk
23-09-2002, 23.23.25
mi dispiace contraddire ekerazha ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. bisogna vedere quali foto vengono prese in considerazione, la loro fonte ed eventuali studi che sono stati fatti al riguardo.

ammetto che ci sia un gran numero di fakes in circolazione ma ciò non toglie che si possano trovare delle foto quantomeno interessanti. In particolare mi riferisco alla documentazione del Centro Ufologico Nazionale (http://www.cun-italia.net) che da anni svolge ricerche nel settore.

ma in fondo.. se devo essere sincero.. penso che gli scettici continueranno ad esistere anche di fronte a prove evidenti quali la scoperta d'acqua in pianeti al di fuori del nostro e continueranno come al solito a prenderci in giro:p

Gervy
24-09-2002, 07.19.26
http://www.lastampa.it/redazione/Esteri/giiza.asp

Scoperta una terza porta nella piramide di Cheope

23 settembre 2002

IL CAIRO. Una terza porta virtualmente identica a quella scoperta la settimana scorsa e mostrata a tutto il mondo in tv per un progetto della rivista 'National Geographic', è stata portata alla luce nella parte Nord della piramide di Cheope, a Giza.

Ne hanno dato notizia oggi al Cairo il ministro della Cultura, Faruq Hosni, e il segretario generale del consiglio superiore delle antichità, Zahi Hawass.

«Questa nuova scoperta, della quale non si aveva nessuna notizia fino ad oggi - ha detto Hawass in una conferenza stampa - rende superate tutte le mappe esistenti della struttura interna della Grande Piramide, che dovranno essere ridisegnate completamente».

La nuova porta, secondo Hawass, è molto simile a quella portata alla luce nel corridoio Sud, inclusa la presenza di 'manigliè di rame. Una prima porta fu individuata, sempre nel lato Sud, da indagini del 1993, svolte sotto gli auspici dell' Istituto archeologico tedesco.

più info in inglese, foto e video qua http://news.nationalgeographic.com/news/2002/09/0923_020923_egypt.html

Kandran Kane
24-09-2002, 08.16.35

...infatti:eek: Hal mi unisco al tuo stupore..... non so se ce la faccio!!!!:eek: :eek:

Ciao Gentile Sarah. Mi unisco anche io allo stupore per simile affermazione. Tra le altre cose....... mi sembra di aver visto una vecchia conoscenza..... ma forse mi sono sbagliato.... comunque non è di questo che volevo parlare.

Nel 1995 circa e, scusatemi se non ricordo la data esatta, su una rivista americana apparve la notizia del ritrovamento di un Primitivo computer di manifattura egizia, in cui le porte logiche erano state fatte con delle "microdighe"; Il periodo di costruzione non lo ricordo esattamente.

Per quel che riguarda chi ha parlato di "intelligenza" in rapporto ai triangoloni( che poi sono piramidi), Che cosa dovremmo dire di qualcun altro che, in passato ha obbligato i salesiani a rivedere le dimensioni di una cupola per una chiesa di Roma, poiché tali dimensioni sarebbero state di 3 metri di diametro, più grandi della cupola di San Pietro??????? I salesiani, dovettero rifare la cupola di 6 metri di diametro più piccola........................ Questa sì che è intelligenza...................................... ... Insomma, pare che la morale sia "Io ce lo devo avere chiù gross'eo tuo"(W) :p

Kandran Kane
il "Sì sono proprio io" Vampiro Buonino

sarahkerrigan
24-09-2002, 08.25.37
Originariamente inviato da Kandran Kane

Ciao Gentile Sarah. Mi unisco anche io allo stupore per simile affermazione. Tra le altre cose....... mi sembra di aver visto una vecchia conoscenza..... ma forse mi sono sbagliato.... comunque non è di questo che volevo parlare.

Nel 1995 circa e, scusatemi se non ricordo la data esatta, su una rivista americana apparve la notizia del ritrovamento di un Primitivo computer di manifattura egizia, in cui le porte logiche erano state fatte con delle "microdighe"; Il periodo di costruzione non lo ricordo esattamente.

Per quel che riguarda chi ha parlato di "intelligenza" in rapporto ai triangoloni( che poi sono piramidi), Che cosa dovremmo dire di qualcun altro che, in passato ha obbligato i salesiani a rivedere le dimensioni di una cupola per una chiesa di Roma, poiché tali dimensioni sarebbero state di 3 metri di diametro, più grandi della cupola di San Pietro??????? I salesiani, dovettero rifare la cupola di 6 metri di diametro più piccola........................ Questa sì che è intelligenza...................................... ... Insomma, pare che la morale sia "Io ce lo devo avere chiù gross'eo tuo"(W) :p

Kandran Kane
il "Sì sono proprio io" Vampiro Buonino

Rido:p

Ciao Kandran!!!...bentornato!...ogni tanto ti fai "vivo"!!!(perfetto per un vampiro)

Che dire ancora...il tuo post si commenta da sè!!!

Buona giornata Kandran :)

Shin
24-09-2002, 08.44.17
[i]
Che cosa dovremmo dire di qualcun altro che, in passato ha obbligato i salesiani a rivedere le dimensioni di una cupola per una chiesa di Roma, poiché tali dimensioni sarebbero state di 3 metri di diametro, più grandi della cupola di San Pietro??????? I salesiani, dovettero rifare la cupola di 6 metri di diametro più piccola........................ Questa sì che è intelligenza...................................... ... Insomma, pare che la morale sia "Io ce lo devo avere chiù gross'eo tuo" [/B]

Ammetto che messa in questi termini la cosa è comica...
In realtà nella tradizione Cattolica San Pietro dovrebbe essere (e rimanere), quantomeno per dimensioni, la Basilica di riferimento per tutti i fedeli (leggi: la + grande per dimensioni)...
Cmq sono d'accordo che il fatto di per sè appaia abbastanza opinabile, ma le "regole" sono queste...

Gigi75
24-09-2002, 08.55.37
Ufo. Avvistamenti a Savona e Rimini, era una sonda meteo? (http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=26735)

http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/ufo_notte.jpg

:eek: :eek: :eek:

Geppetto56
24-09-2002, 22.30.55
Trovate notate qualche cosa in comune a queste pietre:)

Geppetto56
24-09-2002, 22.33.23
Notare

ekerazha
24-09-2002, 22.34.44
Originariamente inviato da bonk
mi dispiace contraddire ekerazha ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. bisogna vedere quali foto vengono prese in considerazione, la loro fonte ed eventuali studi che sono stati fatti al riguardo.

ammetto che ci sia un gran numero di fakes in circolazione ma ciò non toglie che si possano trovare delle foto quantomeno interessanti. In particolare mi riferisco alla documentazione del Centro Ufologico Nazionale (http://www.cun-italia.net) che da anni svolge ricerche nel settore.

ma in fondo.. se devo essere sincero.. penso che gli scettici continueranno ad esistere anche di fronte a prove evidenti quali la scoperta d'acqua in pianeti al di fuori del nostro e continueranno come al solito a prenderci in giro:p

L'acqua c'è anche su Giove, ma come ben si sa, non c'è vita su quel pianeta ;)

Geppetto56
24-09-2002, 22.39.20
Tra l'altro quella è una pietra piccola circa un metro ma la precisione nn si spreca neanche con quelle più grosse , le teorie ufficiali parlano di tira sù e prova tira giù e ritocca fino alla perfezione , x me sono scemenze notare le dimensioni.
P.S. sono pietre inca ma il discorso vale anche qui come facevano?

ekerazha
24-09-2002, 22.45.23
Tra l'altro quella è una pietra piccola circa un metro ma la precisione nn si spreca neanche con quelle più grosse , le teorie ufficiali parlano di tira sù e prova tira giù e ritocca fino alla perfezione , x me sono scemenze notare le dimensioni.
P.S. sono pietre inca ma il discorso vale anche qui come facevano?

lacrime, sudore, e sangue...

Kandran Kane
25-09-2002, 11.12.14

Ammetto che messa in questi termini la cosa è comica...
In realtà nella tradizione Cattolica San Pietro dovrebbe essere (e rimanere), quantomeno per dimensioni, la Basilica di riferimento per tutti i fedeli (leggi: la + grande per dimensioni)...
Cmq sono d'accordo che il fatto di per sè appaia abbastanza opinabile, ma le "regole" sono queste...

appunto perché le regole son queste................................:)

pazzokramaz
26-09-2002, 18.31.51
non bisogna fidarci dellle associazioni di ricerca o governi... nascondono sempre la verita...

ragazzi pulite le canne si va a caccia(W)

pazzokramaz
26-09-2002, 18.34.11
come mi piacerebbe spaccare la faccia ad un alieno....

ps avete visto stargate il programma sulla 7??? facevano vedere una statua fatta su marte..:eek:

la verita è vicina.:cool:

bubba
26-09-2002, 21.31.12
come mi piacerebbe spaccare la faccia ad un alieno....
....

complimentoni per l'alto l'interesse scientifico che ti suscitano gli alieni
:rolleyes: :rolleyes:
bha...non so proprio che dire:rolleyes:

IL BUBBA

pazzokramaz
27-09-2002, 18.05.08
anzi peggio..... gli farei schiavi e mi fregherei il loro pianeta....

odio le alleanze:D

bubba
28-09-2002, 10.56.20
anzi peggio..... gli farei schiavi e mi fregherei il loro pianeta....

odio le alleanze:D

Ma non è che .......
:eek: :eek: :eek:

SEI TU UN ALIENO !!!!!
:D :D :D

IL BUBBA

pazzokramaz
28-09-2002, 15.12.25
forse... chi lo sa..

:timid: :devil: