PDA

Visualizza versione completa : Ricominciano i problemi col masterizzatore :(


Eteria
16-12-2000, 18.47.06
Ho un Yamaha CRW4416E

http://www.yamaha.com/cgi-win/webcgi.exe/DsplyModel/?gHDR00007CRW4416EZ

da quando ho installato W2000 non c'è modo di farlo andare. Per quanto ho capito il programma che uso per masterizzare (WinonCD 3.6 aggiornato con patch 420) non mi vede il masterizzatore e infatti mi da questo errore:
errore nel recupero delle informazioni dal bus SCSI/IDE: no SCSI host adapter found
Non visualizzo il masterizzatore nemmeno dalle opzioni di WinonCD.
Sinceramente vorrei continuare con WinOnCD perchè non sono un gran smanettone su masterizzatori e questo è l'unico programma che so usare per masterizzare... ho provato a usare robe tipo Nero e company (all'epoca di Win98) ma non ci ho capito na mazza...

BiOS
16-12-2000, 19.01.56
Molto probabilmente sarà una specie di incompatibilità fra il tuo masterizzatore e win2K che non fa funzionare winOnCD.
Comunque se vuoi cambiare programma e se non hai particolari esigenze di "smanettamento" prova EasyCD Creator di Adaptec: il funzionamento è semplicissimo, a parer mio anche più facile di WinOnCD, però usalo solo se non fai lavori particolari perchè in quanto a versatilità e flessibilità lascia molto a desiderare.

P.S.
Hai provato a reinstallare WinOnCD? Può darsi che sia solo un errore di installazione e che magari installandolo da capo torna tutto apposto.
Chissà che la soluzione sia più semplice di quello che pensi... :)

Eteria
16-12-2000, 23.17.09
Ho smanettato in po'sui drivers aspi o qualcosa del genere e ho scoperto che win2sacchi non vedeva il mio masterizzatore... poi ho acceso WinOnCD e con sorpresa ho riscontrato che non era cambiato nada. Allora mi son rotto le palle e ho tirato fuori Nero e l'ho messo al banco. Nero funziona e dovrò adeguarmi, mi scassa però dover rinunciare a tutte le mie tracce immagine compatibili con WinOnCD.

BiOS
17-12-2000, 08.42.57
In che formato sono i salvataggi di WinOnCD? Forse con qualche lettore ISO (tipo WinImage) eviti di buttare tutto...

Sbulacco
17-12-2000, 09.50.24
Domanda scema....
Ma hai provato con un Winoncd Più recente?
Tipo il 3.7?
O ancora meglio il 3.8?
Perchè il mio Teac con il 2000 va con entrambi (il 3.6 non l'ho mai provato), e mi pare strano che non sia supportato lo Yamaha...

P.s.: per il 3.8 devi travestirti da Krukko, in caso fare un fiskien ;)

Eteria
18-12-2000, 00.25.11
Sbul sicuramente una versione più recente funziona... a dire il vero ho chiesto a un amico che ha delle copie di ciò che mi serve (fatte dal sottoscritto da quegli ex file immagine appunto...) se me le presta e così adesso ho trovato una situazione stabile con Nero e i dati che mi mancavano...
Vi ringrazio un totale!!!

Ciriciao!!!

fabionapoli
18-12-2000, 01.00.28
Il mio consiglio è sempre lo stesso, per quanto mi riguarda il miglior software di masterizzazione è Nero.
E' un pò duretto da capire all'inizio, ma una volta entrati in sintonia ci si rende conto che quasi tutti gli altri programmi per masterizzare sembrano dei giochi per bambini.
PROVARE PER CREDERE.

BiOS
18-12-2000, 08.56.27
Originally posted by fabionapoli
Il mio consiglio è sempre lo stesso, per quanto mi riguarda il miglior software di masterizzazione è Nero.
E' un pò duretto da capire all'inizio, ma una volta entrati in sintonia ci si rende conto che quasi tutti gli altri programmi per masterizzare sembrano dei giochi per bambini.
PROVARE PER CREDERE.

Lo vuoi un consiglio: prova CloneCD e inserirai Nero fra i giochi per bambini!;)

fabionapoli
19-12-2000, 00.33.03
Originally posted by BiOS
Originally posted by fabionapoli
Il mio consiglio è sempre lo stesso, per quanto mi riguarda il miglior software di masterizzazione è Nero.
E' un pò duretto da capire all'inizio, ma una volta entrati in sintonia ci si rende conto che quasi tutti gli altri programmi per masterizzare sembrano dei giochi per bambini.
PROVARE PER CREDERE.

Lo vuoi un consiglio: prova CloneCD e inserirai Nero fra i giochi per bambini!;)
NON SONO SICURO

The Saint
19-12-2000, 01.00.40
Tagliamo la testa al toro!

Usiamo CDRWIN!!! :)

Andreuzzo
24-12-2000, 12.21.25
naaaaaa
clone cd e' na menatina nero e' ok ( il miglior commercile) ma il top resta prassi !!!
ciauz

The Saint
24-12-2000, 19.02.29
Io uso il masterizzatore da quasi 3 anni.
Nero lo uso x fare le copie di file da hard-disk o per i cd audio che contengono tracce dati, per il resto sempre e solo CDRWIN (affidabilità 100% :) ).

Cmq è una questione di gusti... ormai i programmi di masterizzazione vanno + o - tutti bene.